Scusate sono ancora le mie fisse...e buon natale a tutti

Solite fisse

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    236
    Reputation
    +4
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    Innanzitutto grazie mille al moderatore scolari,per averci sempre tranquillizzato e grazie a tutta questa stupenda famiglia per un sereno natale...io purtroppo sono seguito da uno psichiatra per colpa di internet e della sla,e le fascicolazioni che provo da un anno e 8 mesi,neurologo con visita clinica mi ha calmato 1 anno fa dicendo di dimenticarmi la sla,2 medici di base mi hanno detto che non esiste alcun deficit,ma debolezza soggettiva..adesso volevo chiedervi...la debolezza soggettiva tutti i giorni alla mano sinistra può durare 4 mesi quotidianamente???se fosse sla in un anno e 8 mesi di fascicolazioni e 4 di debolezza alla mano persistente saltava già fuori???scusate ma lipocondria e una brutta bestia....ma può succedere che la debolezza da ansia duri così tanto??tenete presente che guido lavoro faccio tutto
     
    .
  2. Scolari
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao, di nulla, fa piacere che apprezziate il mio contributo. La debolezza soggettiva può durare anche anni se non si risolve il reale problema alla radice, potendo essere indotto da un banale periodo di stanchezza, o come una conseguenza di una somatizzazione a seguito di un malessere psicologico. Per contro la debolezza obbiettiva, la osservi dall'esterno e ti impedisce di svolgere normalmente semplici attività quotidiane, sicuramente non riusciresti più a lavorare come prima e con il tempo troveresti difficoltà a camminare o a compiere altri banali gesti che invece evidentemente fai spontaneamente senza neppure rendertene conto. Nel caso della SLA spesso le fascicolazioni subentrano dopo deficit di forza, dunque in molti casi avresti già molti problemi a muoverti ancor prima che subentrano le fascicolazioni, anche in caso contrario, in 8 mesi noteresti evidenti riduzioni di tipo funzionale.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    236
    Reputation
    +4
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    A parte questo...te caro scolari in 1 anno e 8 mesi di fascicolazioni e 4 mesi di debolezza agli arti (ieri il mio psichiatra,che è anche neurologo mi ha sentito gli arti e mi fa che non esistono deficit di forza,pari a 0,bensì debolezza sotto forma di sensazione) posso non pensarci??il neuropsichiatra e comunque in grado di stabilire un deficit o meno??comunque insieme al risperdal mi ha ordinato lo xanax da 0.5 poi vi terrò aggiornati
     
    .
  4. Scolari
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si esattamente puoi non pensarci dal momento che non hai deficit di forza. Questo può vederlo anche uno psichiatra, che comunque nel tuo caso è anche neurologo. Ma in presenza di evidenti deficit funzionali, lo noteresti anche tu nel senso che non riusciresti più a compiere normali gesti quotidiani, tipo avresti difficoltà a camminare o a prendere in mano oggetti. La sensazione di stanchezza invece è ben altra cosa e può trovare una miriade di altre cause, tra qui anche quella psicologica. Nulla comunque che possa essere riconducibile ad una malattia neurodegenerativa.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    236
    Reputation
    +4
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    Comunque lo psichiatra del CPS del mio paese,cui sono seguito,a notato una forte ansiosa e mi ha ordinato lo xanax..lo conoscete questo farmaco???
     
    .
  6. Scolari
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che io sappia è un ansiolitico. La tua ansia può sicuramente giustificare il tuo malessere fisico, tra l'insistenza delle fascicolazioni e quella sensazione di stanchezza, mentre il farmaco può arrecare un pò di sonnolenza.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    236
    Reputation
    +4
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    Ma infatti me la ordinato da 0,50 e poi una pastiglia prima di andare a letto siccome sono a rilascio prolungato

    Una curiosità scolari...te le fascicolazioni le hai quotidianamente???
     
    .
  8. Scolari
        Like  
     
    .

    User deleted


    No non le avverto in modo particolare quotidianamente, anzi di per se sono un sintomo che avverto non tanto frequentemente.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    236
    Reputation
    +4
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    Però mi sembra di capire da quello che e stato detti che averle anche con frequenza quotidiana in se non sia nulla di preoccupante???
     
    .
  10. Scolari
        Like  
     
    .

    User deleted


    No nient'affatto, non è nulla comunque..
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    236
    Reputation
    +4
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    "No niente affatto" intendi che sebbene da un anno e mezzo siano presenti tutti i giorni non è grave??ci sono altri utenti nel forum che le hanno tutti i giorni???
    Ti ringrazio scolari...scusa se e già la 4 discussione che apro in 2 mesi...non per nulla sono seguito dal CPS 😦😦😦
     
    .
  12. Scolari
        Like  
     
    .

    User deleted


    No nient'affatto, significa di NO, significa per nulla. Significa che non devi preoccuparti, ci sono moltissimi utenti che avvertono fascicolazioni tutti i giorni in ogni punto del corpo e per anni, non hanno nulla anche loro, spesso solo molta ansia.
     
    .
  13. Ortles
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io le ho tutti i giorni e certe volte vanno avanti per ore quasi senza fermarsi. Chiaramente non ho ancora capito se è SFB o c'è altro.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    236
    Reputation
    +4
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    Ragazzi grazie mille per tranquillizzarmi!!!!!invece per curiosità per quanto riguarda la visita neurologica:
    Il neurologo se non manda a fare un EMG e perché in quel momento non sono apparse fascicolazioni,oppure perché i riflessi in generale e la visita sono risultate negative???

    Perché in quel momento li non furono comparse...ma poi apriti cielo!!!sempre sempre presenti
     
    .
  15. Scolari
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh ma ti poni tutta una serie di domande, mi sembra che anche se ti rispondessi a questa domanda te ne porresti tante altre, cosa dirti più che le fascicolazioni non significano nulla? L'EMG non te la voluta are non perchè non sono comparse le fascicolazioni, a nessuno hanno mai diagnosticato la SLA per le fascicolazioni, ma perchè dalla visita di base non ha riscontrato nulla di anomalo, ha appurato che non hai nulla neurologicamente parlando. Viceversa è plausibile che tu cominci a farne un'ossessione e questo non farà che aumentare il tuo malessere e i tuoi disturbi.
     
    .
37 replies since 24/12/2015, 21:17   476 views
  Share  
.