dolori muscolari ?! sparsi ovunque e migratori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. monique3x
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, sono nuova, mi chiamo monica ed ho 32 anni, ho sempre sofferto di dolori muscolari, ma solitamente localizzati al collo oppure alla schiena per delle contratture riscontrabili al tatto.
    A maggio 2013 a causa di una parestesia nel lato anteriore del collo (mi sembrava di avere un foulard appoggiato) e sensazioni di spilli nel corpo, il mio medico mi ha fatto fare una rm senza mdc all'encefalo, con esito negativo tranne una cisti nella ghiandola pineale da tenere sotto controllo, ma estranea ai sintomi. Il neurologo che mi ha fatto poi la visita mi ha detto che è tutto ok, che soffro un pò di ansia, mi ha dato delle gocce che non ho preso, comunque dopo poche settimane è sparito il tutto.
    Ogni tanto mi capitava di avere rigidità ma spariva nel giro di qualche ora, oppure qualche fascicolazione, anche in testa, ma nel giro di qualche minuto sparivano.
    Ad ottobre 2015, cominciano dei dolori crampiformi al collo del piede, entrambi i piedi, mi vengono circa due volte al giorno, per un mesetto, poi in contemporanea all'assunzione di magnesio passano.
    La vigilia di Natale iniziano alle braccia, io dò colpa alle borse pesanti che porto sempre quindi non mi preocupo più di tanto, ma mi vengono durante più volte durante il giorno e poi passano.
    Il motivo percui sono qui + che da martedì mi sono iniziati ovunque, prima all'avambraccio, poi al piede, alla coscia, al polpaccio, sono sordi, si muovono, non sono crampi ma sono dolori crampiformi, tipo morsa.
    A letto impazzisco perchè stando fermo concentro l'attenzione, muovendomi stò meglio.
    Sono preocupata, oggi vado dal dottore
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    124
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Ciao, come tu scrivi pare che i "dolori crampiformi" si siano attenuati assumendo del magnesio.
    Giá questo risultato potrebbe darti un indizio diagnostico, nel senso che potrebbero essere causati da una riduzione di magnesio o potassio nel sangue.
    Potresti provare a ripetere un ciclo di K e Mag e vedere cosa succede. Altrimenti, se proprio non ti senti tranquilla e non lo hai ancora fatto, potresti chiedere un parere al tuo medico per fare eventualmente dei semplici es. ematici.
    Ciao
     
    .
1 replies since 15/1/2016, 13:12   267 views
  Share  
.