anche disfagia con crampi e fascicolazioni?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    124
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Da circa 10 gg faccio fatica a sollevare l'alluce ed il piede sin mentre cammino
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    124
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Aggiornamento: respiro notturno esclusivamente orale in assenza di problematiche nasali, questo porta ad una forte secchezza della bocca. Inoltre ho un forte mal di testa al mattino. I sintomi che ho appena detto possono essere collegati alla SLA, tanto che vengono ricercati nella scala per stadiare la malattia.
    La debolezza alle gambe ormai è assodata, mi stanco facilmente anche dopo una rampa di scale, tanto che devo fermarmi.
    Le spalle e tutti gli arti superiori sono ipotrofici e la debolezza anche qui si fa strada.

    6 anni ed ancora non ho una diagnosi medica ma io nel mio piccolo un'idea me la son fatta che purtroppo nessuno riuscirà a togliermi dalla testa.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    531
    Reputation
    +20
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    Quale sarebbe questa idea?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    974
    Reputation
    +469

    Status
    Offline
    Aygop mi dispiace, spero tu possa finalmente avere una diagnosi, anche se credo non sia Sla ma qualche tipo di malattia neuromuscolare diversa e probabilmente poco conosciuta. Tienici aggiornati...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    141
    Reputation
    +25

    Status
    Offline
    Con la disfagia come sei messo? Non capisco come tu abbia disfagia con esami FEES tutti negativi l’ultima volta. Che diagnosi hanno fatto per quello o che altri esami hai fatto? Quali sono i sintomi specifici che hai per la digestione?
    Comunque dopo 6 anni la SLA avrebbe dato chiari segni ai medici.

    Edited by Asia.01 - 19/5/2021, 16:04
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    1,283
    Reputation
    +621
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (aygop @ 18/5/2021, 06:42) 
    Aggiornamento: respiro notturno esclusivamente orale in assenza di problematiche nasali, questo porta ad una forte secchezza della bocca. Inoltre ho un forte mal di testa al mattino. I sintomi che ho appena detto possono essere collegati alla SLA, tanto che vengono ricercati nella scala per stadiare la malattia.
    La debolezza alle gambe ormai è assodata, mi stanco facilmente anche dopo una rampa di scale, tanto che devo fermarmi.
    Le spalle e tutti gli arti superiori sono ipotrofici e la debolezza anche qui si fa strada.

    6 anni ed ancora non ho una diagnosi medica ma io nel mio piccolo un'idea me la son fatta che purtroppo nessuno riuscirà a togliermi dalla testa.

    Da quando il mal di testa è sintomo di sla? Dopo sei anni anche io un idea me la son fatta...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    20
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Aygop che notizie hai?
    Hai mai pensato alla fibromialgia??? O al virus Epstein Barr? Un mio amico aveva sintomi simili ai tuoi...
    Guarda che poi il mal di testa mattutino è scontato x chi dorme a bocca aperta ... prova spray nasali decongestionanti.... io dopo il covid19 ho avuto grossi problemi di respirazione notturna, li ho risolti con zerinodek x 6 mesi nella narice congestionata e aboca unguento nella narice bruciante...

    Edited by Steven Brolis - 22/6/2021, 00:41
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    124
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Grazie steven dei consigli. Ho fatto una visita ORL tre mesi fa e mi ha consigliato nasonex spry senza particolare beneficio.
    Questi sintomi di difficoltà respiratoria li ho da quasi due anni, prima dell infezione covid.
    Vediamo come sarà.

    Ormai quello che mi da più fastidio è la debolezza agli arti inferiori. Devo cercare sempre un appoggio o di sedermi da qualche parte.
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Ciao

    Group
    Member
    Posts
    1,282
    Reputation
    +531
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Aygop stai sparando una serie di cazzate e tutte a raffica ..urge qualcuno che ti zittisca,per non impaurire i nuovi utenti...In primis se tu avessi avuta la SLA dopo sei anni te l'avrebbero bella che diagnosticata...la sla non è come la SM...Anzi in sei anni di sla molti che ne sono affetti muoiono...a 10 anni molti non ci arrivano dall' esordio della malattia...Poi confondi il senso di debolezza...con la doppia vera e propria...Nella SLA non cammini punto...non senti sensi strani di debolezza ,o affaticamento....Avrai qualche altra cosa...ma di sicuro non la SLa...Prima di dar fiato alle trombe ,azionate il cervello...Io sono 5 anni che ho sintomi...e ho 4 parenti malati e quasi tutti morti con la bestia...Qualcosa in più di te ne capiro' o no??Che dici tu Aygop??
     
    .
383 replies since 23/7/2015, 18:18   25002 views
  Share  
.