Sindrome neurologica paraneoplastica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. superfish
        Like  
     
    .

    User deleted


    buongiorno,
    ho trovato sulla rete questo link: www.orpha.net/consor/cgi-bin/OC_Exp.php?lng=IT&Expert=36388
    in pratica dice che alcuni malattie o sintomi neurologici sono scatenati dal sistema immunitario quando nell'organismo c'e' un tumore, qualcuno di voi ne e' a conoscenza e ne ha parlato con il neurologo?
    grazie
     
    .
  2. RayLight
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    qualcuno di voi ne e' a conoscenza e ne ha parlato con il neurologo?

    Si, se n'era già parlato. Comunque la sindrome paraneoplastica non da solo sintomi neurologici, va di pari passo ad un'evoluzione evidente di una malattia tumorale con tutti i sintomi annessi e connessi. Credo che si assurdo parlarne col neurologo, così come uno non può andare da un oncologo e dire: Ho paura di essere in metastasi, perchè è di quello che stiamo parlando.
     
    .
  3. superfish
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RayLight @ 19/2/2012, 17:14)
    CITAZIONE
    qualcuno di voi ne e' a conoscenza e ne ha parlato con il neurologo?

    Si, se n'era già parlato. Comunque la sindrome paraneoplastica non da solo sintomi neurologici, va di pari passo ad un'evoluzione evidente di una malattia tumorale con tutti i sintomi annessi e connessi. Credo che si assurdo parlarne col neurologo, così come uno non può andare da un oncologo e dire: Ho paura di essere in metastasi, perchè è di quello che stiamo parlando.

    da quello che ho letto le manifestazioni neurologiche possono precedere anche di anni quelle neoplastiche.
     
    .
  4. RayLight
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    da quello che ho letto le manifestazioni neurologiche possono precedere anche di anni quelle neoplastiche.

    Si, ma non sono da fascicolazioni benigne, sono disabilitanti, lo dice pure il testo che hai linkato. Questi report fanno parte di quadri clinici ben più gravi che poco c'entrano con i sintomi che la gente descrive in questo forum.
     
    .
  5. superfish
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RayLight @ 21/2/2012, 11:14) 
    CITAZIONE
    da quello che ho letto le manifestazioni neurologiche possono precedere anche di anni quelle neoplastiche.

    Si, ma non sono da fascicolazioni benigne, sono disabilitanti, lo dice pure il testo che hai linkato. Questi report fanno parte di quadri clinici ben più gravi che poco c'entrano con i sintomi che la gente descrive in questo forum.

    hai ragione, ma in un passo parla di miochimia acquisita, ma non so se ha a che fare con le fascicolazioni
     
    .
4 replies since 15/2/2012, 16:52   762 views
  Share  
.