Fascicolazioni notturne in solitudine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giancarlo
        Like  
     
    .

    User deleted


    ...ragazzi stanotte disastro...stranamente dopo una giornata fulle stressante e una discussione al telefono con la ragazza le simpatiche fascicolazioni hanno arruolato truppe mercenarie ed han fatto un attacco in blocco devastante! Non appena l'attacco ha iniziato a scemare (dopo però 4 ore senza interruzioni) mega mal di stomaco (forse dovuto a 1000 mg di coefferalgan preso prima per mal di testa)...che figata di nottata! Oggi mi rivolgo al mio massaggiatore cinese per un aiuto orientale...poi vi racconto di come andrà la nottata...sigh...
     
    .
  2. Stormbringer
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giancarlo @ 18/3/2010, 11:02)
    ...ragazzi stanotte disastro...stranamente dopo una giornata fulle stressante e una discussione al telefono con la ragazza le simpatiche fascicolazioni hanno arruolato truppe mercenarie ed han fatto un attacco in blocco devastante! Non appena l'attacco ha iniziato a scemare (dopo però 4 ore senza interruzioni) mega mal di stomaco (forse dovuto a 1000 mg di coefferalgan preso prima per mal di testa)...che figata di nottata! Oggi mi rivolgo al mio massaggiatore cinese per un aiuto orientale...poi vi racconto di come andrà la nottata...sigh...

    Il problema è che con la tua ragazza non ci devi discutere al telefono...per quello lì fuori c'è un mondo pieno di rompicazzi che ti fanno stressare gratis! ;)
    Se ti può consolare, da qualche giorno ho ripreso a prendere 2/3 caffè al giorno, e le fascicole sono tornate in massa...ieri dorsale destro a raffica...ma non me ne frega più niente...
     
    .
  3. astrovivente
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stormbringer @ 18/3/2010, 11:07)
    CITAZIONE (giancarlo @ 18/3/2010, 11:02)
    ...ragazzi stanotte disastro...stranamente dopo una giornata fulle stressante e una discussione al telefono con la ragazza le simpatiche fascicolazioni hanno arruolato truppe mercenarie ed han fatto un attacco in blocco devastante! Non appena l'attacco ha iniziato a scemare (dopo però 4 ore senza interruzioni) mega mal di stomaco (forse dovuto a 1000 mg di coefferalgan preso prima per mal di testa)...che figata di nottata! Oggi mi rivolgo al mio massaggiatore cinese per un aiuto orientale...poi vi racconto di come andrà la nottata...sigh...

    Il problema è che con la tua ragazza non ci devi discutere al telefono...per quello lì fuori c'è un mondo pieno di rompicazzi che ti fanno stressare gratis! ;)
    Se ti può consolare, da qualche giorno ho ripreso a prendere 2/3 caffè al giorno, e le fascicole sono tornate in massa...ieri dorsale destro a raffica...ma non me ne frega più niente...

    bravo Storm, atteggiamento giusto! (pure vero che ormai sei facilitato da una diagnosi inequivocabile ^_^

    Giancarlo, troppe ne ho passate di nottatacce, anche se ultimamente dormo bene e sorpattutto le fascicolazioni tendono a scomparire mentre prendo sonno (si addormentano con me). Per lo stomaco probabile che ci sia connessione con il farmaco anticefalea (mia sorella ad esempio vive in questo bivio testa-stomaco...che famiglia rovinata!! :wacko:

     
    .
  4. Stormbringer
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (astrovivente @ 18/3/2010, 11:22)
    CITAZIONE (Stormbringer @ 18/3/2010, 11:07)
    Il problema è che con la tua ragazza non ci devi discutere al telefono...per quello lì fuori c'è un mondo pieno di rompicazzi che ti fanno stressare gratis! ;)
    Se ti può consolare, da qualche giorno ho ripreso a prendere 2/3 caffè al giorno, e le fascicole sono tornate in massa...ieri dorsale destro a raffica...ma non me ne frega più niente...

    bravo Storm, atteggiamento giusto! (pure vero che ormai sei facilitato da una diagnosi inequivocabile ^_^

    Grazie caro, la verità è che la componente ansioso-depressiva gioca una componente molto importante in tutti noi. Per la diagnosi, attendo il referto di sabato per festeggiare.



     
    .
  5. giancarlo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cavolo legame caffè-fascicolation??? Io ne bevo un botto...5-6 al giorno!
     
    .
  6. franka74
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giancarlo @ 18/3/2010, 12:33)
    Cavolo legame caffè-fascicolation??? Io ne bevo un botto...5-6 al giorno!

    ...... :huh: :huh: ... non toglietemi il caffè!!!!!!... potrei morirne :) !!!!...
    .... meglio fascicolata a q. punto :woot: :woot: !!
     
    .
  7. anid75
        Like  
     
    .

    User deleted


    ....5 o 6 caffe' ....x me solo al mattino.....durante il giorno poi perdo il conto!!!! Mio marito mi supera alla grande ........e non fascicola!!!
     
    .
  8. astrovivente
        Like  
     
    .

    User deleted


    Col caffé ho un rapporto di amore e odio. Lo adoro e ne berrei a volontà, ma in passato mi ha corroso lo stomaco el'esofago accentuando a periodi il mio reflusso g-e. Ultimamente ne faccio un uso moderato e va benino. Alla correlazione con l'ipereccitabilità neuromuscolare neanche ci voglio pensare...se no veramente finisco come gli ottantenni che vagliano l'opportunità di ogni mollica di pane!! :huh:
     
    .
  9. Stormbringer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per chi soffre di ipereccitabilità neuromuscolare come il sottoscritto la regola è matematica: per ogni caffè in più al giorno (oltre quello del pranzo), le fascicolazioni aumentano sensibilmente. Del resto eliminarlo completamente non va neanche bene, perché pare che (tra le altre cose) la caffeina protegga dall'alzheimer.
     
    .
  10. giancarlo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stormbringer @ 18/3/2010, 14:42)
    Per chi soffre di ipereccitabilità neuromuscolare come il sottoscritto la regola è matematica: per ogni caffè in più al giorno (oltre quello del pranzo), le fascicolazioni aumentano sensibilmente. Del resto eliminarlo completamente non va neanche bene, perché pare che (tra le altre cose) la caffeina protegga dall'alzheimer.

    uh signur.... virtus in media stat! Ok allora provo caffè al mattino e dopo pranzo...stop!

    Altri legami tra alimentazione e fascicolazioni che voi conoscete?

    So che l'eccesso di proteine (acidi urici elevati) può causare la formazioni di cristalli che si fermano nelle articolazioni...ma bisogna magnarne davvero tanti! (Gotta)

     
    .
  11. Stormbringer
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giancarlo @ 18/3/2010, 15:07)
    CITAZIONE (Stormbringer @ 18/3/2010, 14:42)
    Per chi soffre di ipereccitabilità neuromuscolare come il sottoscritto la regola è matematica: per ogni caffè in più al giorno (oltre quello del pranzo), le fascicolazioni aumentano sensibilmente. Del resto eliminarlo completamente non va neanche bene, perché pare che (tra le altre cose) la caffeina protegga dall'alzheimer.

    uh signur.... virtus in media stat! Ok allora provo caffè al mattino e dopo pranzo...stop!

    Altri legami tra alimentazione e fascicolazioni che voi conoscete?

    So che l'eccesso di proteine (acidi urici elevati) può causare la formazioni di cristalli che si fermano nelle articolazioni...ma bisogna magnarne davvero tanti! (Gotta)

    Ma certo...su questo aspetto sono particolarmente "ferrato" sia perché mi sono informato estensivamente con altre persone e su altri forum, sia perché ho fatto "esperimenti" sul mio corpo.
    Allora...caffè, cioccolata, coca-cola, the, e in generale tutti gli alimenti che contengono stimolanti (più o meno naturali) come caffeina, theina etc.. aumentano sistematicamente le fascicolazioni, sia come intensità, che come frequenza e diffusione. Quindi non vanno eliminati, ma presi con moderazione.
    Anche gli integratori (come polase, mag2 etc...) le aumentano, specialmente se presi dopo il primo pomeriggio (e soprattutto dopo cena), e questo l'ho verificato anche tramite un mio amico farmacista.
    Le aumenta anche lo star a dieta o digiuno, perché credo che l'ipotalamo produca ormoni di "stress" che creano lo stato ansioso che poi amplifica le fascicolazioni.
    So che la vitamina E, la D e la B12 agiscono da neuroprotettori...ora, senza ricorrere agli integratori da farmacia, ci sono miriadi di sostanze naturali che già le contengono. Cose che già saprete, ma comunque non fa male ripetere: olio di semi, latte/formaggi, carne rossa rispettivamente su tutti, ma anche tutta un'altra serie di alimenti che potrete facilmente recuperare su internet.
    Inoltre, poiché alcune vitamine sono liposolubili (come la D e la E), non ha senso fare una dieta ferrea priva di grassi e poi integrare con le vitamine. Per questo è importantissimo fare pranzi completi, dal primo alla frutta passando per il secondo e più contorni - e pazienza se c'è qualche grassetto qua e là -, e poi perché no, un buon caffè. Molte sostanze si legano tra loro e solo così risultano efficaci. Non è un caso che l'alimentazione umana si sia evoluta in questa forma di uno o due pasti completi giornalieri, piuttosto che una cosa adesso e una completamente diversa fra due ore, col rischio di non assorbire bene nessuna delle due.

    Insomma, un'alimentazione sballata non fa venire le fascicolazioni (tranne per casi accertati di carenza di B12, ma quella è un'altra storia), ma chi ci soffre, può trarre grande sollievo da un'alimentazione corretta ed equilibrata.




     
    .
  12. Larry74
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (anid75 @ 18/3/2010, 13:04)
    ....5 o 6 caffe' ....x me solo al mattino.....durante il giorno poi perdo il conto!!!! Mio marito mi supera alla grande ........e non fascicola!!!

    Troppi caffè fanno veramente male, a prescindere dal nervosismo, ipereccitabilità neuromuscolare etc. Infatti il caffè preso in grandi quantità e per periodi prolungati carica l'organismo di numerose tossine dovute alla torrefazione, soprattutto metalli pesanti tossici che sono anche abbastanza difficili da neutralizzare e da eliminare. Quindi state attenti.

     
    .
  13. anid75
        Like  
     
    .

    User deleted


    .....larry......lo so!!!!......per non parlare poi del fumo.....quasi 20 siga al giorno....e adesso dimmele tutte anche contro il fumo! Avevo provato a smettere....ma ho ripreso alla grande!!!......ci sono altri tabagisti accaniti nel forum?
     
    .
  14. morgana1969
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ci sono altri tabagisti accaniti nel forum?

    presente.. ma non accanita.. in compenso non bevo ne the ne caffe ne coca cola..
     
    .
  15. melo.77
        Like  
     
    .

    User deleted


    presente. anch'io 15-20 sigarette al giorno :(

    Smettere di fumare non farebbe male a prescindere dalle fascicolazioni.
    Ricordiamoci che la NICOTINA è un ECCITANTE e e noi di eccitanti credo che non ne abbiamo proprio bisogno, siamo ipereccitati già di nostro :wacko:
     
    .
93 replies since 10/3/2010, 10:18   3712 views
  Share  
.