Fascicolazioni notturne in solitudine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. franka74
        Like  
     
    .

    User deleted


    caro Storm,
    per quel che ho capito è tutto negativo no???nessuna alterazione...... dopo 21 mesi... e da un esame molto approfondito poi...!! direi che puoi proprio dormire sonni super tranquilli -_-

    sono molto felice della tua bella notizia :D
     
    .
  2. astrovivente
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grande Storm. Esame perfetto. La presenza di fascicolazioni è normale. Soffri di SFB, che vuoi non trovare manco una fascicolazioni in un'emg di un'ora. Io ho ho fatto un'emg molto più breve e ad un solo arto e in effetti fascicole non ne hanno trovate. Ma su un esame lungo la probabilità di trovarne è altissima. Quindi zero preoccupazione.

    Vai a festeggiare e stappa una bottiglia.

    Contentissimo per il risultato

    Un abbraccio

     
    .
  3. penelopenny
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    A proposito di domande: Penny di dove sei tu? E quanti anni hai?

    Io ho 17 anni x gamba e abito nella provincia di Varese ma vicina alla nostra amica comasca.

    Il mio corpo è in lombardia ma la mia anima è altrove,..... come il mio cervello aggiungetelo pure... :D

    Ormai questo post dovrebbe cambiare titolo in *masturbazione notturna in solitaria. ^_^ *
     
    .
  4. franka74
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (penelopenny @ 14/3/2010, 21:12)
    CITAZIONE
    A proposito di domande: Penny di dove sei tu? E quanti anni hai?

    Io ho 17 anni x gamba e abito nella provincia di Varese ma vicina alla nostra amica comasca.

    Il mio corpo è in lombardia ma la mia anima è altrove,..... come il mio cervello aggiungetelo pure... :D

    Ormai questo post dovrebbe cambiare titolo in *masturbazione notturna in solitaria. ^_^ *

    ...... siamo vicineeee!!!??? :woot: :woot: :woot:
     
    .
  5. fifax72
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, dopo un fine settimana in cui sono riuscita più o meno a rilassarmi, per lo meno sono riuscita a distogliere la mente dalla solita paura di questo periodo, stanotte mi sono svegliata perchè i bimbi piangevano e nel riaddormentarmi ho colto un bel po' di fascicolazioni soprattutto sulla pancia ma un po' ovunque e anche stamattina è un continuo... una qua una là, sono proprio giù...
     
    .
  6. Stormbringer
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fifax72 @ 15/3/2010, 10:43)
    Ciao a tutti, dopo un fine settimana in cui sono riuscita più o meno a rilassarmi, per lo meno sono riuscita a distogliere la mente dalla solita paura di questo periodo, stanotte mi sono svegliata perchè i bimbi piangevano e nel riaddormentarmi ho colto un bel po' di fascicolazioni soprattutto sulla pancia ma un po' ovunque e anche stamattina è un continuo... una qua una là, sono proprio giù...

    E perché dovresti mai esser giù? Non c'è motivo! Le fascicolazioni un colpetto qua e uno là stanno lì per ricordarti che sei viva. Ricordati sempre che da sole non significano un bel NULLA.
     
    .
  7. astrovivente
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (penelopenny @ 14/3/2010, 21:12)
    CITAZIONE
    A proposito di domande: Penny di dove sei tu? E quanti anni hai?

    Io ho 17 anni x gamba e abito nella provincia di Varese ma vicina alla nostra amica comasca.

    Il mio corpo è in lombardia ma la mia anima è altrove,..... come il mio cervello aggiungetelo pure... :D

    Ormai questo post dovrebbe cambiare titolo in *masturbazione notturna in solitaria. ^_^ *

    Penny sei la solita :D

    Non ti faccio più domande se no divento il deraglia-discussioni!!




    CITAZIONE (fifax72 @ 15/3/2010, 10:43)
    Ciao a tutti, dopo un fine settimana in cui sono riuscita più o meno a rilassarmi, per lo meno sono riuscita a distogliere la mente dalla solita paura di questo periodo, stanotte mi sono svegliata perchè i bimbi piangevano e nel riaddormentarmi ho colto un bel po' di fascicolazioni soprattutto sulla pancia ma un po' ovunque e anche stamattina è un continuo... una qua una là, sono proprio giù...

    Ciao Martina, Storm ha detto tutto, non c'è molto da aggiungere. Sorridi alla vita, perché non hai nessun motivo per essere giù, almeno non per delle fascicolazioni sparse qua e là..

     
    .
  8. giancarlo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!

    Week end con amici e la ragazza: terme in un bellissimo Hotel (che consiglio) e sciatina li in zona...

    Risultato... ZERO FASCICOLAZIONI

    però ho una domanda: qualcuno di voi ha un peggioramento sentendo prima TENSIONE alla base del collo? Ve lo dico perchè l'unico attimo di 'terrore' durante il week è arrivato appena ho appoggiato la testa sul cuscino, molto grosso e diverso dal mio. Causando una flessione eccessiva del collo ho sentito subito fascicolazioni cessate all'istante appena ho cambiato il cuscino...esperienze simili?

    Ps per penelopenny: quante gambe hai?
     
    .
  9. franka74
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giancarlo @ 15/3/2010, 16:08)
    Ciao a tutti!

    Week end con amici e la ragazza: terme in un bellissimo Hotel (che consiglio) e sciatina li in zona...

    Risultato... ZERO FASCICOLAZIONI

    però ho una domanda: qualcuno di voi ha un peggioramento sentendo prima TENSIONE alla base del collo? Ve lo dico perchè l'unico attimo di 'terrore' durante il week è arrivato appena ho appoggiato la testa sul cuscino, molto grosso e diverso dal mio. Causando una flessione eccessiva del collo ho sentito subito fascicolazioni cessate all'istante appena ho cambiato il cuscino...esperienze simili?

    Ps per penelopenny: quante gambe hai?

    Ciao Gianca (non ti offendi vero?),
    attendo dritte sull'hotel con terme :P ,

    io ti posso dire che nn mi posso permettere di dormire con un cuscino diverso dal mio memory altrimenti partono a raffica sintomi quali: rigidità collo, dolore, nausea , vertigini, tremolii muscolari alle braccia... ma fascicole onestamente non ci ho mai fatto caso....
    .... non hai detto dove fascicolavi.... :wacko:

    CITAZIONE (giancarlo @ 15/3/2010, 16:08)
    Ps per penelopenny: quante gambe hai?

    ... :D ..... attendo con ansia la risposta di super.penny.....
    ..... ma come sei simpatico!!!!!! :blink:
     
    .
  10. astrovivente
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Giancà (io ci metto l'accento perché sono di Roma), come vedi nel tuo caso l'aspetto somatizzante è predominante. In ogni caso nell'ipereccitabilità neuromuscolare è noto che lo stress aumenta i sintomi e la percezione dei sintomi.

    Attendo anche io informazioni sul nome dell'hotel!!


    p.s.
    Mi chiedevo in effetti quante gambe avesse Penny...dagli acciacchi che ha potremmo stimare che ne ha almeno cinque.... :D
     
    .
  11. giancarlo
        Like  
     
    .

    User deleted


    eheh

    fascicolazioni al viso, alle braccia e un pochino al petto: forse semplicemente dovute a rigidità muscolare a livello cervicale con conseguente irradazione...

    mi parleresti del cuscino?

    grazie

    ps park hotel olimpia, vicino al passo del penice.

    peraltro ho fatto amicizia con la proprietaria, nel caso volessi andarci avvisami e vi faccio preparare trattamento special!

    CITAZIONE (astrovivente @ 15/3/2010, 16:29)
    Ciao Giancà (io ci metto l'accento perché sono di Roma), come vedi nel tuo caso l'aspetto somatizzante è predominante. In ogni caso nell'ipereccitabilità neuromuscolare è noto che lo stress aumenta i sintomi e la percezione dei sintomi.

    si vero, però credo ci sia anche una concausa meccanica a livello muscolare...anche se muscoli che tendono così facilmente alla contrattura sicuramente sono punto di somatizzazione...gatto che si morde la coda!

    però, tirando le somme, da quando ne parlo con voi e vedo che la maggior parte di voi è MOLTO coinvolto psicologicamente...e dato che io sono abbastanza bravo a usar la logica e a comportarmi di conseguenza...beh ho molte meno fascicolazioni...una volta esclusa la componente patologica e preso atto dell'origine 'nervosa' perchè dannarsi? Mavaffanculo va!

    In ogni caso appena ho tempo mi metto sotto per il questionario per vedere se si può trovare una 'statistica' che aiuti ad affrontare il problema
     
    .
  12. franka74
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giancarlo @ 15/3/2010, 16:42)
    mi parleresti del cuscino?

    ... certo caro,... lo trovi in sanitaria...(sai noi vecchiette bazzichiamo questi posti...) oppure dove vendono materassi..
    si chiama MEMORY... all'interno è tipo schiumato o qcs del genere , fatto sta che quando appoggi la testa il cuscino prende esattamente la tua forma fisiologica e quindi niente compressioni !!
    devo dire che lo uso da circa 3 mesi è ho notato un gran beneficio come contrattura, dolore, infiammazione....

    per le terme prenota pure per..... quanti siamo quì???? :woot:
     
    .
  13. astrovivente
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giancarlo @ 15/3/2010, 16:42)
    eheh

    fascicolazioni al viso, alle braccia e un pochino al petto: forse semplicemente dovute a rigidità muscolare a livello cervicale con conseguente irradazione...

    mi parleresti del cuscino?

    grazie

    ps park hotel olimpia, vicino al passo del penice.

    peraltro ho fatto amicizia con la proprietaria, nel caso volessi andarci avvisami e vi faccio preparare trattamento special!

    CITAZIONE (astrovivente @ 15/3/2010, 16:29)
    Ciao Giancà (io ci metto l'accento perché sono di Roma), come vedi nel tuo caso l'aspetto somatizzante è predominante. In ogni caso nell'ipereccitabilità neuromuscolare è noto che lo stress aumenta i sintomi e la percezione dei sintomi.

    si vero, però credo ci sia anche una concausa meccanica a livello muscolare...anche se muscoli che tendono così facilmente alla contrattura sicuramente sono punto di somatizzazione...gatto che si morde la coda!

    però, tirando le somme, da quando ne parlo con voi e vedo che la maggior parte di voi è MOLTO coinvolto psicologicamente...e dato che io sono abbastanza bravo a usar la logica e a comportarmi di conseguenza...beh ho molte meno fascicolazioni...una volta esclusa la componente patologica e preso atto dell'origine 'nervosa' perchè dannarsi? Mavaffanculo va!

    In ogni caso appena ho tempo mi metto sotto per il questionario per vedere se si può trovare una 'statistica' che aiuti ad affrontare il problema

    Guarda sulla connessione psicosomatica hai colto il segno: è il cane che si morde la coda (o il gatto fa lo stesso!). Si ha una predisposizione fisica e la psiche ne esalta gli effetti.
    Nel mio caso, purtroppo, lo star bene piscologicamente e il distrarsi non aiuta quasi per nulla la sintomatologia, perché alla base vi è una causa meccanica (che spero spieghi il grosso dei problemi che ho), cioé una compressione midollare. Senza dubbio però il fatto di pensarci meno mi aiuta a stare gloabalmente meglio (ma nel senso del distacco psicologico dal problema fisico).
    Mi fa piacere che nel tuo la componente psicosomatica gioca un ruolo decisivo. Questo, come ben dici, ti permette di regolare con la forza di volontà i sintomi.

    Per il questionario siamo pronti a collaborare..
     
    .
  14. penelopenny
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ps per penelopenny: quante gambe hai?

    Due!

    Non dirmi che tu ne hai tre e di una non porti le scarpe...saresti troppo banale! :D :D
     
    .
  15. giancarlo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (penelopenny @ 16/3/2010, 13:35)
    CITAZIONE
    Ps per penelopenny: quante gambe hai?

    Due!

    Non dirmi che tu ne hai tre e di una non porti le scarpe...saresti troppo banale! :D :D

    si infatti...nn lo avrei fatto odio esser banale!

    :P
     
    .
93 replies since 10/3/2010, 10:18   3712 views
  Share  
.