le gambe pesanti e una sensazione strana nel camminare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    974
    Reputation
    +469

    Status
    Offline
    Io questa lieve instabilità non la sopporto, mi rende vulnerabile , meno forte,non mi sento come prima...e anche l'affaticabilità (a volte anche a parlare..magari data dall'ernia iatale che ho, boh) mi fanno essere ansiosa e depressa spesso...con fatica ad affrontare la giornata! Eppure non ho grossi dolori acuti da fibronialigia, stanchezza sì, ma non da stare a letto sempre...quindi non so cosa sia, mi chiedo se torneró mai come prina :( :( :(
     
    .
  2. Giancarlo1973
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti, volevo dirvi che anche io soffro di tutte queste patologie di voi utenti iscritti al forum. E' da circa un anno che sto male. Il tutto partito da un formicolio alla mano sinistra e da forti pungiture al centro del bicipide al punto da non riuscire ad alzare neanche il braccio. Ad ottobre faccio una risonanza magnetica cervicale e da qui esce di tutto e di più. Tre protusioni - ernie a livello C4-C5 C5-C6 C6-C7 che improntano il sacco durale ed altre cose che non sto ad elencare. Sono entrato nel panico più assoluto. Da quel momento la mia vita è cambiata radicalmete. Ogni giorno che passava andava sempre peggio, mancanza di forza alle braccia ed alle gambe, vertigini con sensazioni di forte sbandamento, sensazione di non riuscire a camminare bene, consumato tutta la suola delle scarpe nel lato interno, tipo scosse elettriche in tutto il corpo. Durante la notte i miei muscoli si muovevano da soli. Ho fatto tre visite da tre neurochirurghi diversi. Ognuno con parere diverso. L'ultimo molto duro "Si deve operare perchè vi è una compressione midollare, mielopatia cervicale". Non gli ho dato ascolto perchè ho una paura grandissima a farmi operare in una zona così delicata. Sto facendo fisioterapia e prendo antinfiammatori, ma sinceramente ci faccio poco. Se non riuscirò a risolvere con queste terapie purtroppo sarò costretto a fare l'intervento. Ho scritto tutto questo perchè vorrei essere di aiuto a qualcuno di voi che pensa di avere una malattia neurodegenerativa. Anche se questo tipo di problema che ho io non è da sottovalutare, ma sicuramente molto meno importante di altre malattie ben più gravi. Un consiglio a voi tutti se posso permettermi è quello di fare una risonanza magnetica alla colonna vertebrale. Nella colonna passano tutti i centri nervosi che possono causare tutte le nostre patologie scritte in questa sezione del forum. Un grande in bocca al lupo a voi tutti. Un saluto
     
    .
  3. christian5
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi ricordo che il serenase lo prendevo pure io ( ti parlo 19/20 anni ) , sicuramente sono farmaci che hanno i loro effetti collaterali, ora dopo quasi 26/27, i miei problemi agli arti inferiori associati alla schiena, non credo dipendano da quello. Io faccio il possibile per contrastare con ginnastica di mantenimento ( meglio delle medicine ) ... a volte anche muovermi mi crea disagio, causa più traumi agli arti, e vorrei davvero aver altre "gambe".
     
    .
  4. MarcoG1987
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LadyStarLight @ 8/6/2017, 15:06)
    Io questa lieve instabilità non la sopporto, mi rende vulnerabile , meno forte,non mi sento come prima...e anche l'affaticabilità (a volte anche a parlare..magari data dall'ernia iatale che ho, boh) mi fanno essere ansiosa e depressa spesso...con fatica ad affrontare la giornata! Eppure non ho grossi dolori acuti da fibronialigia, stanchezza sì, ma non da stare a letto sempre...quindi non so cosa sia, mi chiedo se torneró mai come prina :( :( :(

    Buonasera a tutti e buonasera anche a te, LadyStarLight. Sono un ragazzo di 31 anni, è la prima volta che mi iscrivo a un forum e l'ho fatto semplicemente perché mi sono rispecchiato moltissimo nei tuoi sintomi. A questo proposito volevo sapere se alla fine avessi mai scoperto da cosa fossero dovuti, se ce li hai ancora o (speriamo) sono solo un brutto ricordo... Grazie in anticipo per la tua risposta!
     
    .
  5. Ern1
        Like  
     
    .

    User deleted


    La mi esperienza e che questi disturbi al limite anzi un misto tra l’organico e la sfera psicologica trovano abbastava rapida soluzione con l’utilizzo di due farmaci Samyr 400 e poi un complesso B tutto intramuscolo o in flebo. Logicamente parliamo di disturbi somatoformi lieve invece per patologia ben definite e più chiare vi è realmente bisogno di un approccio medico diverso e meglio strutturato. Nella fattispecie il 1 migliora incredibilmente l’umore il secondo è energia allo stato puro per sistema nervoso. A dir il vero mi è stato detto che come integratore anche la vitamina C fatta intramuscolo sia un vero toccasana.

    CITAZIONE (Ern1 @ 4/6/2019, 05:40) 
    La mi esperienza e che questi disturbi al limite anzi un misto tra l’organico e la sfera psicologica trovano abbastava rapida soluzione con l’utilizzo di due farmaci Samyr 400 e poi un complesso B tutto intramuscolo o in flebo. Logicamente parliamo di disturbi somatoformi lieve invece per patologia ben definite e più chiare vi è realmente bisogno di un approccio medico diverso e meglio strutturato. Nella fattispecie il 1 migliora incredibilmente l’umore il secondo è energia allo stato puro per sistema nervoso. A dir il vero mi è stato detto che come integratore anche la vitamina C fatta intramuscolo sia un vero toccasana. Io quando sono stato peggio ho utilizzato antidepressivi e tranquillanti minori ma al momento va molto meglio ed utilizzo i farmaci di cui sopra con enorme soddisfazione.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    974
    Reputation
    +469

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MarcoG1987 @ 4/6/2019, 03:53) 
    CITAZIONE (LadyStarLight @ 8/6/2017, 15:06)
    Io questa lieve instabilità non la sopporto, mi rende vulnerabile , meno forte,non mi sento come prima...e anche l'affaticabilità (a volte anche a parlare..magari data dall'ernia iatale che ho, boh) mi fanno essere ansiosa e depressa spesso...con fatica ad affrontare la giornata! Eppure non ho grossi dolori acuti da fibronialigia, stanchezza sì, ma non da stare a letto sempre...quindi non so cosa sia, mi chiedo se torneró mai come prina :( :( :(

    Buonasera a tutti e buonasera anche a te, LadyStarLight. Sono un ragazzo di 31 anni, è la prima volta che mi iscrivo a un forum e l'ho fatto semplicemente perché mi sono rispecchiato moltissimo nei tuoi sintomi. A questo proposito volevo sapere se alla fine avessi mai scoperto da cosa fossero dovuti, se ce li hai ancora o (speriamo) sono solo un brutto ricordo... Grazie in anticipo per la tua risposta!

    Ciao, sí va decisamente meglio ma con alti e bassi, nel senso che ogni tanto tornano i sintomi...io però inizialmente ho cominciato a stare meglio con una terapia di antidepressivo per otto mesi, diciamo che con quella ho superato la paura di "cadere" o che mi cedessere le gambe. Poi ho iniziato ad integrare il ferro...sapevo di essere anemica ma non pensavo che col tempo portasse a tanti problemi. Poi va bé, io ho scoperto di avere l'endometriosi ( ma se vai nel mio profilo e clicchi su "messaggi" puoi leggerti tutto ciò che ho scritto fin'ora e l'evoluzione della mia storia) e l'utero retroverso (che si "attacca"alla schiena con aderenze di endometriosi) e nel mio caso (ma rimane una mia teoria) é ciò che davvero mi crea problemi alla schiena, forse irrita i nervi, e di conseguenza alle gambe. Comunque rimangono "sensazioni", nel senso la stanchezza, il senso di instabilità é probabile tu lo senta davvero, ma non é un vero e proprio deficit o debolezza come la si intende in termini medici. Nel caso ad esempio dei malati di Sla, loro possono non avvertire affatto stanchezza eppure non riuscire a muovere un arto.
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    999
    Reputation
    +505
    Location
    Muggiò (Monza Brianza)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (LadyStarLight @ 4/6/2019, 22:47) 
    CITAZIONE (MarcoG1987 @ 4/6/2019, 03:53) 
    Buonasera a tutti e buonasera anche a te, LadyStarLight. Sono un ragazzo di 31 anni, è la prima volta che mi iscrivo a un forum e l'ho fatto semplicemente perché mi sono rispecchiato moltissimo nei tuoi sintomi. A questo proposito volevo sapere se alla fine avessi mai scoperto da cosa fossero dovuti, se ce li hai ancora o (speriamo) sono solo un brutto ricordo... Grazie in anticipo per la tua risposta!

    Ciao, sí va decisamente meglio ma con alti e bassi, nel senso che ogni tanto tornano i sintomi...io però inizialmente ho cominciato a stare meglio con una terapia di antidepressivo per otto mesi, diciamo che con quella ho superato la paura di "cadere" o che mi cedessere le gambe. Poi ho iniziato ad integrare il ferro...sapevo di essere anemica ma non pensavo che col tempo portasse a tanti problemi. Poi va bé, io ho scoperto di avere l'endometriosi ( ma se vai nel mio profilo e clicchi su "messaggi" puoi leggerti tutto ciò che ho scritto fin'ora e l'evoluzione della mia storia) e l'utero retroverso (che si "attacca"alla schiena con aderenze di endometriosi) e nel mio caso (ma rimane una mia teoria) é ciò che davvero mi crea problemi alla schiena, forse irrita i nervi, e di conseguenza alle gambe. Comunque rimangono "sensazioni", nel senso la stanchezza, il senso di instabilità é probabile tu lo senta davvero, ma non é un vero e proprio deficit o debolezza come la si intende in termini medici. Nel caso ad esempio dei malati di Sla, loro possono non avvertire affatto stanchezza eppure non riuscire a muovere un arto.

    Mia principessa Lady, concordo con quanto tu dici (del resto come potrei non essere d'accordo con te??sei la mia princess!)
    Le sensazioni di stanchezza avvertite sono a livello appunto di sensazione e non di oggettivo deficit o instabilità. Nella SLA parecchie testimonianze di malati asseriscono che fino al giorno prima che si manifestassero i deficit NON si sentivano affatto stanchi, anzi.
    Non bisogna mai confondere la debolezza e la stanchezza, in quanto sono due cose differenti. La sensazione di instabilità o di gambe che all'improvviso potrebbero cedere non sono affatto campate per aria ,tutt'altro ma rientrano nella stragrande maggioranza dei casi,in un contesto somatiforme e ansioso. Ne so qualcosa , in quanto in differenti tappe delle mia esistenza ho provato questa sensazione.
    Un tenerissimo abbraccio a tutte le dolci cucciolotte di questo forum, ai cucciolotti un sorriso.
    Roby
     
    .
  8. Cees
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte e a tutti,
    Mi inserisco perché pare che stiate raccontando dei miei disturbi. Da una settimana avverto di camminare male a momenti alterni, anche se ho fatto due allenamenti di boxe senza rilevare alcun problema e faccio dieci rampe di scale di corsa. Quando cammino senza pensare alle mia gambe cammino bene, quando invece ci penso è la fine. Sento di fare più fatica, sento di dover pilotare i miei movimenti con tutta la forza del mondo. Inoltre ogni tanto mi sento sbandare. Chi lo sa... Tra due settimana ho la mia prima visita fisiatrica sotto indirizzo del mio medico curante dopo aver dosato CPK e altri enzimi, esami negativi, (secondo lui questo basta ad escludere problematiche neurologiche) dopo tre mesi di fascicolazioni che sono andate e venute, che tra l'altro da tre o quattro giorni non si fanno più vedere né sentire.

    Buona serata a tutti, vi leggo da mesi anche se solo da una settimana scrivo, se non ci foste stati voi ora sarei caduto in depressione.
     
    .
  9. Ern1
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Cees ( suona un po’ cacofonico😁) perdonami le solite domande che faccio di routine : di salute generale come stai? Alla tua età veramente sarei sereno non preoccuparti. Come mai sei stato mandato dal Fisiatra e non da un neurologo?? Io personalmente ho fatto entrambe.Guarda io più passa il tempo più mi convinco che l’ansia da creare dei veri e propri mostri tu ne soffri vero? Al momento mi sembra rientrare tutto in questo quadro tienici aggiornato e per qualunque cosa siamo a tua disposizione. Se ti va scrivi pure troverai sempre conforto qui da noi. Un cari saluto e buona serata.
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    1,134
    Reputation
    +372

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cees @ 5/6/2019, 20:41) 
    Ciao a tutte e a tutti,
    Mi inserisco perché pare che stiate raccontando dei miei disturbi. Da una settimana avverto di camminare male a momenti alterni, anche se ho fatto due allenamenti di boxe senza rilevare alcun problema e faccio dieci rampe di scale di corsa. Quando cammino senza pensare alle mia gambe cammino bene, quando invece ci penso è la fine. Sento di fare più fatica, sento di dover pilotare i miei movimenti con tutta la forza del mondo. Inoltre ogni tanto mi sento sbandare. Chi lo sa... Tra due settimana ho la mia prima visita fisiatrica sotto indirizzo del mio medico curante dopo aver dosato CPK e altri enzimi, esami negativi, (secondo lui questo basta ad escludere problematiche neurologiche) dopo tre mesi di fascicolazioni che sono andate e venute, che tra l'altro da tre o quattro giorni non si fanno più vedere né sentire.

    Buona serata a tutti, vi leggo da mesi anche se solo da una settimana scrivo, se non ci foste stati voi ora sarei caduto in depressione.

    CIAO CEES ,, benvenuto tra noi , quanti anni hai ??ho letto che fai boxe la tua attivita fisica è intensa ,, le tue sembrano essere sensazioni sbandamenti ha ragione il tuo medico se è tutto negativo bastano per escludere altre problematiche , e poi le tue fascicolazioni vanno e vengono e un buonissimo segno , probabilmente torneranno ogni tanto nella tua vita e poi riandranno via come tanti utenti ,,, stai tranquillo e cerca di non pensarci ..
     
    .
  11. Cees
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, grazie del supporto! Ho vent'anni appena compiuti! Sì può darsi che siano stati un fattore ansioso assieme alle scarpe, perché oggi cambiando scarpe ho camminato bene senza alcun problema. Speriamo!
     
    .
  12. Cees
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ern1 ho visto ora le tue domande, di salute generale sto bene e sinceramente non ho capito manco io il perché il medico mi abbia mandato dal fisiatra e non dal neurologo. Tu hai fatto entrambe le visite?
     
    .
  13. Ern1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si io le ho fatte entrambe. Personalmente io ho avuto una sintomatologia terribile e che prestava il fianco a tante ipotesi ma nel tuo caso non mi sembra proprio. Comunque stai sereno xche l’ansia peggiora incredibilmente tutto.
     
    .
  14. Cees
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho letto adesso un po' la tua storia... Ora come stai?
     
    .
  15. Ern1
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Adesso ,sinceramente , bene , ma credimi me la sono vista bruttissima. Integratori a palla tutti intramuscolo mi hanno salvato insieme a periodi anche se brevi di antidepressivi e tranquillanti minori. Ne ero venuto fuori gia’ due volte ma ci ero ricascato questa volta sembra andare veramente meglio. Ho ancora fascicole e dolori vari ma in confronto all’inizio mi sento tutta altra persona vediamo come va’......grazie per aver chiesto.
     
    .
47 replies since 12/11/2009, 11:02   75635 views
  Share  
.