Sensazioni di bruciore

sulla pelle, in alcune zone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ipo
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me dura da 2 mesi la sensazione di bruciore ed è veramente a volte insopportabile.
    Si irradia per tutta la schiena dalla base del collo a sopra il sedere come se appunto mi fossi scottato al sole.... Anche mettermi un cappotto pesante, lo schienale di una sedia e il materasso mi creano problemi di bruciore. Il reumatest (analisi sangue) negativo, Rx colonna negativo.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    livello eroico, fascicolo ma non mollo!

    Group
    Member
    Posts
    1,876
    Reputation
    +18
    Location
    Provincia di Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giovaRa @ 28/9/2007, 08:11) 
    Ciao ragazzi, è da tempo che non intervengo nei post, anche se continuo sempre a leggervi.
    Il lavoro e la famiglia mi lascia sempre pochissimi momenti di "libertà".
    Oggi sono incollato a casa, sono a letto perchè da un paio di giorni ho un fortissimo mal di schiena associato a bruciore "tipo scottatura".
    Ho letto che ad alcuni di voi è capitato :
    quanto è durato ?
    come avete risolto ?
    vi siete fatti visitare in questo frangente ?
    La senzazione è quella dei dolori influenzali ma senza avere una linea di febbre.
    Mi farebbe piacere avere il vostro parere.
    Grazie
    Ciao
    Gianni

    Ciao vecchio mio, quanto tempo ;) ;)
    io intervengo solo perché volevo salutarti.
    A me il dolore alla schiena é comparso 4 anni fa, e non é più sparito ma tu sai che io non faccio testo perché sono una merdaccia :D :D
    Ormai me ne frego dei dolori, solo la qualità pessima del sonno mi fa incacchiare e anche coi dolori faccio attività aerobica spinta ogni 2 giorni, l'istruttore mi sprona sempre ad impegnarmi e mai a nessuno ho detto che io soffro come un cane quando pedalo sulla bicicletta, non voglio essere trattato diversamente ;)
    Sto cercando di comprare casa ma fare un mutuo di 20/30 anni mi spaventa un po' perché sono sicuro che per allora sarò abbondantemente morto ;) ;) .
    Questo é l'ottimismo cosmico che mi porto dietro da sempre
     
    .
  3. cavolet88
        Like  
     
    .

    User deleted


    So di rispondere ad un post vecchio ma questa è la mia stessa sensazione di parestesia O.O
     
    .
  4. Ligalizzata8
        Like  
     
    .

    User deleted


    :NMC.:
    CITAZIONE (santakruz @ 6/4/2007, 13:41) 
    Chi le ha? (oltre me naturalmente)
    Dove e come?

    Ciao! so che ormai è un post di snni fa.. ma io ho proprio ora questo problema. mi brucia la schiena!!! voi?? avete risolto????? sono super ipocondriaca :(
     
    .
  5. Luigi92m
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi, è da diverso tempo che avverto forti bruciori alla pelle, in particolar modo nelle parti più calde. Avverto un bruciore non forte, ma molto fastidioso "tipo la scottatura del sole che si prende al mare".
    Di recente ho messo dei sanificatori a casa, nell'armadio, nei bagni, nella lavatrice, sui materassi, in auto, ma non ho risolto nulla.
    Mi sono recato da 2 medici ed entrambi mi hanno prescritto delle pomate, antistaminici, antibioci e altre porcherie.
    Oltre a tutti questi bruciori, mi è venuta a far visita anche l'insonnia "non riesco a dormire più di 2/3 ore a notte".
    Io soffro anche di dolori della schiena, dove hanno riscontrato 2 ernie del disco e una discopatia, ho una forma di attrite ancora non definita bene "quindi vi lascio immaginare in che condizioni e i dolori che subisco a causa di tutto questo, principalmente alla schiena e alle gambe", sono fregato con i polmoni,
    da poco tempo a questa parte il mio udito sta perdendo colpo.
    Tutto questo mi da la sensazione di sintomi influenzali, con brividi di freddo e mal di testa, però senza aver un giorno di febbre.

    Spero che il bruciore che ho, non si associ o sia provocato da tutte le altre problematiche che ho.

    Ragazzi vi scrive un giovane di 21 anni, che aspetta con ansia un vostro parere.

    Grazie a tutti
    Cordiali saluti
    Luigi
     
    .
  6. Vale Pti
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Luigi, ma... i medici che ti hanno visto che tipo di specialità avevano?
    Inoltre, sulle zone in cui tu avverti bruciore, è visibile qualcosa? Ovvero è rosso, caldo, prude?
    Ma sopratutto, cosa intendi per parti più calde?!? Una forma di artrite?!? Fregato con i polmoni?!? Potresti chiarire queste cose?
    Grazie...

    Il senso di bruciore, come quando si avvertono le formiche, può arrivare da problemi di tipo nervoso (ernie, contratture, posture) oppure da problemi circolatori...
     
    .
  7. vincenzo16
        Like  
     
    .

    User deleted


    e da un 'anno che mi sento dei bruciore nella shiena come se mi sarei bruciato al mare vorrei sapere se essintomo di stati d'ansia cosa dovrei fare per risolvere questo fastidio grazie vincenzo.
     
    .
  8. Stefy3
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (santakruz @ 6/4/2007, 13:41) 
    Chi le ha? (oltre me naturalmente)
    Dove e come?

    Io c'e lo ogni tanto mi capita ora c'e lo alla schiena cn precisione di lato in alto la zona che comprende dv parte il braccio andando verso il dietro enn riesco a capire xk mi succede cio' mi guardo ma all'esterno nn vedo nessun anomalia
     
    .
  9. machemisuccede?
        Like  
     
    .

    User deleted


    Qualcuno ha risolto?
    Io questa sensazione di bruciore ce l ho un po diffuso ovunque...rmn tac ecografie analisi emg eng...ho fatto di tutto ma nn si evince nulla....
     
    .
  10. Angelo Carra
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anch'io ragazzi sono nella vostra situazione, sono più di 3 mesi che o sesazione di formicolio alle gambe braccia e anche quella sesazione di scottature da sole sulle gambe e sulle spalle. A me anno trovato due ernie alla cervicale ma senza che interessano il midollo. Il neurologo dice che anche se non si vede dalla rm secondo lui le ernie toccano delle radici nervose che mi portano questi sitomi. O fatto anche una eletro miografia alle gambe per fortuna negativa,esami del sangue negativi,rm encefalo negativa. Mi mancherebbe l' esame della tiroide e un esame per riscontrate il lups " malattia reumatologia" visto che in casa o due casi,ma il dottore dice che non c'è ne bisogno perché gli esami del sangue sono normale. Io vorrei farli lo stesso ma come devo comportarmi se non vogliono prescrivere li? Secondo me i medici sono legati da tutti questi tagli alla sanità e non possono prescrivere se proprio non ci sono dei segnali preoccupanti. Ma come eppure mi ricordo che dicevano prevenire e meglio che curare, ormai siamo arrivati al punto che solo chi a i soldi può curarsi. Ma è possibile che non possa chiedere al mio medico che vorrei essere ricoverato o per lo meno mi facessero un dey hospital per farmi tutti gli accertamenti?
     
    .
  11. machemisuccede?
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo voi, a fronte dei sintomi che vi ho elencato, una rmn SENZA mdc a encefalo e midollo negativa, la SM la esclude?
    I bruciori continuano e con questo caldo,la sensazione che sotto pelle sia tutto superirritato aumenta...mi sembra come quando ti scotti al mare e ti strofini via la sabia dalla pelle...quella sensazione urente di bruciore...solo che sulla pelle nada...e' come se fosse interno....
    Porca paletta...non so piu cosa fare e qui tutti brancolano nel nulla...
     
    .
  12. Angelo Carra
        Like  
     
    .

    User deleted


    Da quello che so ma naturalmente non sono un medico , se ci sono delle placche da SM si vedrebbero anche senza il metodo di contrasto. Il metodo di contrasto serve solo per vedere se sono attive o no.
     
    .
  13. nottambulo67
        Like  
     
    .

    User deleted


    Stai sereno, come ti è stato detto la Rm , le lesioni le vede tutte comunque , senon fai il contrasto non si puo semplicemente distinguere tra lesioni attive e di vecchia data. Quindi la Rm semplice è più che sufficiente
     
    .
  14. machemisuccede?
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io cmq continuo a stare malissimo e nessuno capisce cosa ho....
     
    .
  15. Chiara22
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusate l'intromissione...non so se ho capito bene il tipo di bruciore che voi provate, è che a me capita "spesso" di sentire sulla gamba destra (coscia, polpaccio e ora piede), una scottatura come di sigaretta però, mi è capitato di dare addirittura calci al tavolo convinta di prendere fuoco. Si, proprio come se la cicca mi fosse caduta. È la sigaretta non è...
     
    .
41 replies since 6/4/2007, 13:41   139221 views
  Share  
.