la spasmofilia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SteveR
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Scolari @ 7/3/2016, 12:47) 
    Beh non esiste solo la tiroide e la neurologia, potresti provare a rivolgerti ad un medico e parlare dei tuoi sintomi e degli spasmi muscolari. Mi sembra un pò strano che i neurologi dicano che i tuoi spasmi sono psicogeni..

    Perché non vengono spontaneamente praticamente mai, solo con sforzi particolari come il video che ho postato. Però sono molto affaticabile.

    Il medico mi consigliò anche di assumere magnesio e potassio.

    Edited by SteveR - 7/3/2016, 15:18
     
    .
  2. Scolari
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SteveR @ 7/3/2016, 12:48) 
    Perché non vengono spontaneamente praticamente mai, solo con sforzi particolari come il video che ho postato. Però sono molto affaticabile.

    Il medico mi consigliò anche di assumere magnesio e potassio.

    Allora non sono proprio spasmi muscolari, quelli vengono spontaneamente e possono compromettere parecchio anche la tua mobilità. Sentiresti i tuoi muscoli come se improvvisamente si addormentano, tipo anestetizzati, ne perdi letteralmente il controllo e se stai camminando, non riesci più finchè non passa, è una sensazione veramente bruttissima. Quelli che descrivi tu sembrano piuttosto crampi autoindotti da particolari movimenti, sono sicuramente dolorosi, ma non sono involontari e non compromettono la corretta funzionalità degli arti. Si magnesio e potassio sono efficaci per i crampi e per darti anche energia, dovresti mangiare tante banane che sono ricche di potassio.
     
    .
  3. SteveR
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dicevo, fibromialgia ma non ho dolori terribili, solo indolenzimento specie con freddo e umido (però ho molti altri sintomi della f.), e CFS, ma non è che non riesco ad alzarmi dal letto. Però sono affaticabile, se scrivo al computer ho le dite indolenzite, se tengo le braccia sollevate 15-20 secondi, dopo sono un po' stanco. Un tempo non ero così. Se faccio flessioni, sono stanchissimo e il bicipite si mette a "ballare".

    Dicono che la diagnosi si fa ad esclusione o con la palpazione dei tender points, tali punti li ho dolorosi alla pressione.
     
    .
  4. Scolari
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SteveR @ 7/3/2016, 15:18) 
    Dicono che la diagnosi si fa ad esclusione o con la palpazione dei tender points, tali punti li ho dolorosi alla pressione.

    Si la diagnosi si fa ad esclusione, ma può farla solo un medico, per verificare se veramente potrebbe trattarsi di fibromialgia, dovresti andare da un reumatologo, solo lui alla base della sua visita e dei suoi esami, potrà dirti se hai un quadro compatibile con la fibromialgi o meno, stesso dicasi per la CFS e qalsiasi altro problema di altra natura.
     
    .
  5. SteveR
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si, OK.
     
    .
  6. AndrewB
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho visto che gli ultimi reply sono del 2016...ma il gruppo è ancora attivo al riguardo?
     
    .
  7. Ern1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Direi di sì mi sembra che poi l’argomento sia stato abbondantemente trattato anche in altri topic se si può esserti d’aiuto a disposizione.
     
    .
  8. AndrewB
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Ern1

    Cerchero' di essere breve sperando non di una soluzione ma solo di provare a capire...visto la bonta del vs. forum se qualcuno ci è passato.
    Premetto, mai stato da dottori prima di 4 anni fa se non per motivi rarissimi ( qualche esame di routine o influenza)
    conducevo una vita da ex Sportivo..lavoro sedentario ma non sovrappeso...ultra impegnato e stressato per problemi
    di lavoro, genitori,etcc...( insomma correvo parecchio )
    4 anni fa incominciò tutto al termine di una vacanza vissuta in modo molto veloce e all'estero con un dolore alla gola costante.
    Esami vari mi diagnosticarono reflusso... ma strano perchè senza ernie itale..ok protettore e via..ma poi si aggiungono pure.i larignospasmi. Dopo 3 mesi incominciariono delle riduzioni improvvise di potassio dove cominciai a conoscere l'ospedale.
    Esami del sangue fatti in privato il sabato bene...domenica in ospedale. ( io dicevo al medico che mi sentivo stanco di pomeriggio...ma lei..va la!)
    la cosa non mi tornava per la frequenza come succedeva e quindi andai da un internista in privato che mi trovo degli ormoni Aldosterone sballato e decise di aprirmi un day Hospital cercarono per 6 mesi di tutto ipotizzando mille cose ma con il tempo la mia Ansia era salita e i valori si erano riassestati tranne un cortisolone enorme nelle urine...diagnosi Ipopotassemia da stress.

    Stressato si! io prima di quel periodo non ho mai avuto nulla e quindi non ero abituato a quello che mi stava succedendo.

    OK passa qualche mese ed..incomincio ad avere dolori e fitte la dottoressa di base mi dice sarà radicopatia o Fibromialgia: LYRICA e DULEXITINA
    Sento i muscoletti delle gambe un po' duri e che mi si induriscono random anche mentre vado in bicicletta o cammino ....
    per 6 mesi sembrava comunque essere gestibile e mi abiutavo alla situazione ( anche se riduco drasticamente le attività che facevo )
    D'estate dell'anno successivo ricomincio ad avere Fitte alla regione lombare e alla testa e delle fitte e contratture sopratutto ad una gamba zona ischio-crurali...la paura poi amplificava il tutto....vado in ospedale e mi ricoverano per verificare che non abbia qualche malattia reumatica...niente....tranne qualche formicolio e parentesia che poi se ne subito andata
    Mi dicono che è stress e fibromialgia
    Tutti esami reumatici negativi.

    Faccio quello che dicono riduco tutto quello che potevo fare mi rilasso, faccio fisioterapie ed altro ma dopo un po' che le faccio mi si irrigidiscono di più i muscoli e mi partono fitte. Vado da più reumatologi che mi dicono che la cosa è un po' strana che occorre scartare tutte le possibilità neurologiche.

    Da tecnico entro in internet sempre più spesso per capire dai sintomi cosa posso avere..( non so da chi andare )..e mi escono le solite innominabili.
    Mi prende il panico ma resisto ( anche se forse resistono più i miei famigliari a sopportarmi ) anche se faccio 6 visite neurologiche e 6 elettromiografie nell'arco di 2 anni sentendomi le malattie addosso.
    RNM ENCEFALO E RACHIDE RNM ANGIO...ECODOPPLER... tutto negativo

    Non sanno cosa possa avere

    unica cosa che mi trovano e un enorme TETANIA LATENTE ma i valori nel sangue sembrano normali quindi al massimo un po' di integratori.
    perchè a detta loro questa sPASMOFILIA è da stress.
    Parlo alla dottoressa ed a un internista che mi dicono di non farci caso e mi prescrivono la VANAFLEXINA un antidepressivo che aumentata la serotonina.


    va meglio ma devo fare strecthing ogni sera hai trapezi e dorsali perchè li sento rigidi, con il tempo sento che la mia resistenza psicofisica si riduce...( starò invecchiando ) , a Gennaio di quest'anno prendo un tapis roulant. dopo 2 mesi mi compaiono da prima spilli a mani e piedi poi sento bruciori, incominciano gli spasmi e mioclonie.
    Visto che i sintomi non li avevo mai sentiti prima mi agito mi sale l'ansia e la pressione oltre che tachicardia.

    Cerco di rilassarmi non uso il tapis roulant ma gli spilli diventano formicolio a mani o a piedi.

    Faccio Elettromiografia 4 arti perfetta come la conduzione arti superiori, 2 VISITE NEUROLOGICHE PERFETTE ma notano che io sento troppo
    il mio corpo e quello che mi succede quindi mi dicono che il mio non E' UN PROBLEMA NEUROLOGICO ma E' SOMATOFORME

    Situazione attuale: laringospasmi, mioclonie, formicolii, aumento rigidità e facilità a crampi o a generarsi noduli miofasciali e contratture
    18 ore al giorno aumento rigidità e dolori la sera.


    Qualche idea?
     
    .
  9. Ern1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Perdonami quanti anni hai?? Io ho avuto un quadro simile al tuo leggermente peggio la mia situazione è alquanto chiara ed è scritta un po’ da x tutto qui sul forum.... comunque nulla che non avessi già sentito. Hai provato a fare un po’ di fisioterapia seria ??
     
    .
  10. AndrewB
        Like  
     
    .

    User deleted


    quarantenne.

    In che senso FISIOTERAPIA, mi spiego:
    Sono andato in un centro di FISIOTERAPIA dove inizialmente mi hanno fatto una visita con foto, hanno letto tutte le visite fatte e rnm.
    Poi per 3 sedute mi hanno eliminato con delle manipolazioni dei "noduli miofasciali sul deltoide" ( la fisioterapista era anche osteopata) poi hanno invitato a fare un programma con loro per persone "fibromialgiche" ( one-to-one ) e per migliorare la postura....diciamo che per qualche mese era andato bene: una volta a settimana, esercizi lenti, poi a un certo momento quando mi hanno fatto fare degli esercizi dove aprivo la cassa toracica....non nell'immediato ma mentre stavo andando a casa in macchina ho cominciato ad avere delle fitte pazzesche al petto.
    Sono rimasto dolorante per qualche giorno e poi ho preso un po' di paura...e ho smesso...
    Avevo nel frattempo acquistato parecchi attrezzi a casa e quindi ho preferito continuare li...

    Scusami ma su quale discussione?
    ( perchè sotto spasmofilia vedo solo 7 pagine )

    A che diagnosi sei giunto?

    Sei riuscito a mettere sotto controllo i sintomi o a farli regredire?
     
    .
  11. Ern1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Guarda io ho avuto sintomatologia simile alla tua guarda un po’ tra le mie discussioni stasera sono cotto se riesco in questi giorni ti racconto un po’ cosa ho avuto. Comunque a me è cominciata primavera scorsa ad oggi non sto benissimo ma non me ne frega perché ho toccato il fondo ed ad adesso sto mooolto meglio......i problemi della
    Fisioterapia li ho avuti anche io ma con una buona quantità di antidepressivi e integratori intramuscolo ho recuperato un po’ di forze. Pensa che avevi un disturbo di panico ossia scariche di crisi una dietro l’altra es oggi mi basta no a vere più quelle per stare meglio....

    Andrea un piccolo sunto: dolori a palla cervicobrachialgia sinistra su tutti, disturbi di panico, anche vere e proprie raffiche di crisi di panico 3/4 l’una dietro l’altra mentre tenevo conferenze, sudorazioni a mo’ di fontana notturne e diurne , crisi ipertensive 105/165, tachicardia, amnesie, vertigini, tremori, assenza di forza non riuscivo ad alzarmi dal letto non volevo andare a lavorare, corrente tipo forza motrice in piena notte, idea di suicidio ho contattato Dignitas, le fascicolazioni erano il minore dei mali ma suonavano a tamburo in tutto il corpo pube incluso credevo qualcuno mi avesse messo la mano negli slip e purtroppo non era così 😅, blocco improvviso degli arti in coppia a volte i superiori altre gli inferiori , passavo dalla paura a fare boccacce come un idiota mi sono sentito di impazzire....groppo alla gola per mesi....le articolazioni erano diventate elastiche sorpassavano la loro capacità di movimento a cerniera e continuavano il movimento ad arco, tutte cos’è mai avute e comparse all’improvviso.... un incubo e a dir poco ...
     
    .
  12. AndrewB
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cavolo...tutto insieme...non hai la benché minima capacità di reazione e ti credo che si va nel pallone.

    Io ho diluito le cose nel tempo... ma il risultato è lo stesso... perché da un lato la teorica remissione di qualche mese ( grazie hai farmaci ) dei sintomi mi ha permesso di recuperare ma
    poi la ricomparsa in forma diversa e più invasiva..mi demoliva piano piano le poche certezze che mi ero ricostruito e come vedersi scendere in un baratro...ma lentamente.

    La lucidità nell'analizzare le cose, da analitico cui ero, l'ho persa...
    Poi nell'arco del tempo se non ci sono evidenze strumentali degne di una patologia vieni etichettato.


    Non posso dire di non aver trovato persone disponibili...mi dicono che fino ad un anno fa ho fatto esami che nessuno in una vita fa con
    risultati scarsi e che non sono ad oggi abbinabili a nessuna patologia se non a reazioni del sistema autonomo che è skizzato.

    Alla ricomparsa quest'anno in forma diversa è più invasiva le persone non si imbarcano più a farmi rifare tutti gli esami precedentemente fatti.

    Quindi vai in pronto soccorso e ti sedano e ti rimandano a casa..( unico momento in cui mi sento tranquillo:) )
    Il medico di base mi dice che abbiamo cambiato farmaci ma poi i problemi sono riemersi e quindi dobbiamo fermarci e credere hai neuro-psichiatri...niente di neurologico..c'e' qualcosa di psichico.

    Il quale ovviamente senza evidenze hai suoi test mi dice...non si fanno più esami...saliamo con l'antidepressivo...e psicoterapia...

    Ma intanto ho crampi e stanchezza sopratutto sul lato destro delle gambe, lo stomaco e l'intestino che impazzische ma tutto regolare
    all'ennessima eco addome tranne il fegato un po' ingrossato "dicono per l'uso prolungato di paracetamolo".

    formicolii che inizialmente erano concentrati sulle mani e piedi, ora qui vanno random e sono più presenti sul vasto anteriore e laterale del quadricipite destro, fascicolazioni e spasmi, glutei anche anali....qualche attacco di panico...pochi...

    Ieri per la prima volta ho conosciuto persino un bel crampo del vasto laterale.

    Mi alzo con le dita delle mani rigide che mi danno dolore a piegarle.

    Io non sono arrivato a contattare la Dignitas ma ho chiesto cortesemente al mio medico e al neuro-psichiatra....se pensate veramente che non ho malattie strane ( anche perchè di solito queste quando vengono nessuno se ne accorge prima e vengono diagnosticate dai neurologi in tempi molto ristretti ) e che ho una sensibilità aumentata e il mio sistema si sta comportando cosi...allora datemi qualcosa per spegnere tutto questo anche di potente...

    Il Valium non mi basta non posso spararmi la boccetta tutto il giorno.

    RISPOSTA: " no, non si può sei giovane...devi provare a resistere...e di essere meno ossessivo perché sto pensando solo alla mia situazione."

    grandi parole...
     
    .
  13. Ern1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora io ho contatto Dignitas non razionalmente ma irrazionalmente credimi di notte ed al crepuscolo principalmente ero altra persona. Io escluso il tempo di base che mi ha rasserenato abbastanza ,relativamente a patologie gravi che ben comprenderai, e con l’aiuto dell’antidepressivo sono ripartito ......ad oggi sorpassate le crisi di panico ad i sintomi fisici non do più importanza
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    1,134
    Reputation
    +372

    Status
    Offline
    La conosco questa frase sei ossessiva, la verità è che non capiscono il perché non riescono a dare una terapia e danno la colpa alla testa, ormai dopo tre anni faccio la mia vita tranquillamente non prendo niente anche se non ti nego che all inizio mi hanno aiutato i psicofarmaci poi ho smesso dopo 2 mesi e ho affrontato da sola tra gli alti e bassi,, ho tanti crampi alle gambe e piedi e fascicolazioni h24 tutto dai ginocchii in giù vibrazioni sparse,, facendo pazienza cerco di tenermi impegnata per non pensarci

    CITAZIONE (Ern1 @ 28/6/2019, 11:46) 
    Allora io ho contatto Dignitas non razionalmente ma irrazionalmente credimi di notte ed al crepuscolo principalmente ero altra persona. Io escluso il tempo di base che mi ha rasserenato abbastanza ,relativamente a patologie gravi che ben comprenderai, e con l’aiuto dell’antidepressivo sono ripartito ......ad oggi sorpassate le crisi di panico ad i sintomi fisici non do più importanza

    Non devi darci spiegazioni ,, ci siamo passati tutti nel baratro,, sono strafelice per te che va meglio sei una bravissima persona,,,

    Edited by mary1975 - 28/6/2019, 12:20
     
    .
  15. Ern1
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Mary io ti ringrazio..... per me parlarne qua’ e l’unico sfogo che realmente ho.... logicamente nel mio privato ed ambiente professionale non ne ho potuto fare parola con nessuno x ovvi motivi che tu ben comprenderai. Gli antidepressivi li ho sospesi completamente da qualche settimana. Al bisogno prendo Xanax ma ormai con il caldo ho interrotto quasi del tutto.
     
    .
109 replies since 14/2/2007, 13:23   32468 views
  Share  
.