Sindrome delle fascicolazioni benigne

Posts written by Cavaz1

  1. .
    CITAZIONE (Luky Strike @ 8/10/2011, 15:49) 
    mi rollo le sigarette

    Forse non rolli quelle giuste :.sa.:

    Scherzo sei sano come un pesce vai tranquillo! :aa:
  2. .
    Guarda che io non sottovaluterei quella schiacciatura tra il primo e il secondo disco! Può spiegare in buona sostanza i tuoi sintomi...penserei ad una visita ortopedica!
  3. .
    Non credo.
    Cmq non capisco perchè non si è mai fatto il nome pubblicamente, non ci vuole neanche la prescrizione del medico e non vedo che problema ci sia a nominarlo. Io lo metto in spoiler
    Pineal
  4. .
    Il problema non è tanto fare o non fare. Il problema è che in questo stato mentale anche un altro esito negativo non ti farebbe stare meglio...mi dispiace ma è così! Perchè in questo momento ascolti ogni singolo minuto il tuo corpo ed ogni minima anomalia ti sembra un sintomo di chissà quale malattia. In realtà sono cose normalissime che accadono al nostro corpo continuamente...non siamo macchina, non siamo robot progettati in maniera perfetta! Siamo tutto fuorchè perfetti, e quindi ogni tanto abbiamo reazioni diverse agli stimoli esterni...solo che normalmente non ci facciamo caso, quando invece siamo in questi stati mentali ogni sintomo è causato da una malattia mortale!
    Quindi se veramente pensi che un'altra EMG a tutto il corpo possa aiutarti falla, non saranno quei 100 euro che cambiano la vita (oddio al giorno d'oggi...) ma poi non dire che non eri stato avvertito! Io ho fatto la stessa cosa....EMG a tutto il corpo, ovviamente negativa, sono stato bene per circa...mmm....2 ore forse?? :D poi tornano i soliti dubbi...eh ma forse non ha controllato bene, eh ma fascicolo da troppo poco magari dovevo aspettare, eh ma magari chi me l'ha fatta non è all'altezza ecc...

    Allo stato attuale delle cose l'unica cosa da fare è curare l'ansia come dice Ray! Fatti prescrivere qualcosa ma occhio a cosa e soprattutto senza esagerare perchè poi rischi di entrare in un vortice senza fine. In ogni caso è la cosa più importante al momento!

    Infine mi dispiace dovertelo dire ma se non riesci a trovare una via d'uscita da questo stato mentale con o senza aiuti esterni beh solo il tempo potrà esserti amico...
  5. .
    CITAZIONE (PINQU @ 3/10/2011, 01:07) 
    Poi tra l altro la EMG lho fatta quando ancora le fascicolazioni non c;erano.

    Non c'entra nulla perchè l'EMG non serve a rilevare le fascicolazioni. Quello sono l'ultimo dei problemi! Se ci fosse stato qualcosa si sarebbe visto!
  6. .
    Non c'è uno schema corretto di esordio della SLA. Ci sono i casi statistici magari ma la SLA può esordire in vari modi e ad ogni persona diversi.
    Per quanto riguarda gli utenti di questo forum che hanno contratto questa malattia non so cosa tu abbia letto ma già dalla prima visita neurologica il neurologo ha ritenuto opportuno eseguire degli esami perchè aveva sospettato qualcosa! E questo credo sia importante sottolinearlo bene! Tra l'altro come disse in qualche suo post uno di questi utenti, lui andò dal neurologo perchè si era accorto di avere problemi nel camminare e non si era accorto delle fascicolazioni! Tanto che fu il neurologo a fargliele notare...
    Per quanto riguarda gli esami già dall' EMG risultò che c'era del movimento. La risonanza negativa perchè appunto non c'entra nulla con la SLA.

    Guarda secondo me il fatto che ti siano spuntate le fascicolazioni è chiaramente un sintomo di reazione del corpo allo stress che stai accumulando in questo periodo. Inoltre il fatto di stare in un forum dedicato alle fascicolazioni ti ha condizionato psicologicamente anche in modo involontario. Io quando ero nel panico proprio come te, una volta letti sintomi di persone su questo forum, li avvertivo dopo un po' anche io. Si chiama CONDIZIONAMENTO PSICOLOGICO!
    Inoltre il fatto che ti siano spuntate non è affatto strano...noi che soffriamo di fascicolazioni e quant'altro siamo su questo forum non a caso. Nel senso che siamo soggetti predisposti a sfogare stress, ansia e quant'altro in questo modo. C'è chi soffre di mal di testa, chi di mal di stomaco ecc...noi soffriamo di fasciolazioni e altre cose riguardanti il sistema nervoso! Ne più ne meno...
    E per finire l'ultima cosa che viene sempre detta e ridetta ma che non entra mai in testa a nessuno è che le fascicolazioni DI PER SE' SENZA NESSUN ALTRO SINTOMO FORTEMENTE DEBILITANTE non stanno a significare NULLA di NULLA!!!

    Se ci fosse stato qualcosa dall'EMG sarebbe risultata subito fidati, le fascicolazioni non c'entrano niente...
  7. .
    CITAZIONE (misterinterno6 @ 26/9/2011, 14:31) 
    ciao. me mi hanno ricoverato a gennaio 2009 con cpk in paurosa salita, 1700, 2600, 3200 e 3600 ogni giorno.
    poi e' sceso e l'ho sempre avuto nella norma. diagnosi: rabdomiolisi di origine virale.
    da li poi, crampi e fascicolazione in ascesa, dolori ovunque, tipo cosce, polpacci, collo, braccia (specialmente avambracci, stagionali cioe' da febbraio a giugno e talvolta da piangere).
    EMG ne ho fatte una ventina, tutte negative, si qualche volta una fascicola qui o la' (mi hanno detto che servono per la tonicita' dei muscoli).
    quindi dopo 2,5 anni e visite qui e la, Besta incluso, eccomi a pisa dai reumatologi.
    mega day hospital e diagnosi "soggetto con fibromialgia, spasmofilia, dalle probabili origini virali, con componente ansiosa", praticamente da tirare nel bidone della spazzatura.
    pero' sto male davvero.
    esempio?
    gambe, polpacci: improvvisamente mi si indolenziscono tipo siano pieni di acido lattico. stanno cosi per un paio di giorni e poi tutto torna normale eccetto per il sinistro dove ho un crampo quasi cronico ma testato con EMG dedicata a tutti i suoi muscoli, perfetto.
    lo stesso le cosce che talvolta sembrano in fiamme.
    E le braccia? gli avambracci mi fanno un male della madonna e dal dolore sono finito pure al PS dove mi hanno fatto il pieno di cortisone senza alcun effetto...
    ultimo? il pettorale sinistro. qualche volta mi veniva un crampo così, nel mezzo di qualche attività per poi sparire.
    ora mi fascicola ininterrottamente da circa due/tre settimane a tal punto da dolere.
    le fascicole altrove non le considero quasi più, ma che cavolo ho fatto di male nella vita per scatenare tutto questo casino?
    Ah, gli unici valori del Day Hospital fuori norma erano Interferone Gamma (nessuno mi ha spiegato cos'e', e il PCR).
    come vedi non ti devi spaventare, :aa:
    saluti
    Marco

    Quante EMG hai fatto scusa?????? :.sa.: :KJK:
  8. .
    CITAZIONE (mag20gio @ 23/9/2011, 21:37) 
    CITAZIONE (=Suckit= @ 23/9/2011, 21:11) 
    Domandone: perchè se non dovremmo fidarci dei medici dovremmo fidarci di un nick su internet?
    Lo chiedo senza scopo di attaccare nessuno ma troppo facile sparare merda sui medici ma c'è anche da capire che il 99% della gente che entra qua ha una solo fissazione in testa: la SLA! Ora che uno voglia aiutare l'altro a capire cos'ha ci può stare ma sinceramente finchè non fai capire a questa persona che non ha la SLA questa persona non sarà mai tranquilla. Non ha senso spararle nel cervello altre 380 mila malattie possibili (benigne e poco gravi che siano) e se per farla tranquillizzare serve un bel "NON HAI NIENTE" ben venga!! A me sinceramente finchè non ho capito veramente che non avevo la SLA o chissà cos'altro mi si poteva dire di tutto che non me ne sbatteva un bel nulla!!! Mi sono servite tante dosi di NON HAI NIENTE per convincermene, oltre che al tempo unico grande motivatore secondo me! Poi una volta realizzata questa cosa ho iniziato a prendere altri percorsi per capire che cacchio mi stesse succedendo. Ma in momenti di crisi, tirare fuori altre malattie o sparare merda sui medici non è certo di aiuto ad una persona!
    E poi senza offesa ma cosa ne sapete voi dei medici a cui si sono rivolti i pazienti? Definirli cialtroni in base a cosa? Parliamo dei casi specifici che forse è meglio!
    E per finire qua non si rassicura la gente tanto per e basta ma si consiglia sempre una visita o un eventuale EMG per togliere i dubbi. Ma poi arriva qualcuno che dice "eh ma la EMG può sbagliare" ma allora cosa deve fare una persona per essere tranquilla? Mettiamo in dubbio anche quello!
    Ricordo che solo ad una persona che frequentava questo forum assiduamente gli è stata poi riscontrata purtroppo la SLA, e di certo NESSUNO si è mai sognato di dire "non hai nulla" o alimentare false speranze in questa persona nel periodo in cui ancora faceva gli accertamenti per una diagnosi definitiva. E tra l'altro questa persona quando può viene a trovarci e penso si sia costruita anche qualche amicizia (chi sa potrà confermare), altro che false speranze.

    Ciao Suckit,
    stai parlando di Vittorio o Brunix!

    Si, avevo evitato i nomi per non voler far pesare la cosa su entrambi. Cmq in particolare mi riferivo alla storia di Vittorio che è sempre stato molto presente finchè, comprensibilmente, ha potuto.
    Ecco ci sarebbero stati alcuni suoi post, fatti già a malattia diagnosticata, che sarebbero da incorniciare e andrebbero letti ogni qualvolta noi possiamo pensare di essere malati. Sarebbe un peccato che andassero nel dimenticatoio.
  9. .
    Domandone: perchè se non dovremmo fidarci dei medici dovremmo fidarci di un nick su internet?
    Lo chiedo senza scopo di attaccare nessuno ma troppo facile sparare merda sui medici ma c'è anche da capire che il 99% della gente che entra qua ha una solo fissazione in testa: la SLA! Ora che uno voglia aiutare l'altro a capire cos'ha ci può stare ma sinceramente finchè non fai capire a questa persona che non ha la SLA questa persona non sarà mai tranquilla. Non ha senso spararle nel cervello altre 380 mila malattie possibili (benigne e poco gravi che siano) e se per farla tranquillizzare serve un bel "NON HAI NIENTE" ben venga!! A me sinceramente finchè non ho capito veramente che non avevo la SLA o chissà cos'altro mi si poteva dire di tutto che non me ne sbatteva un bel nulla!!! Mi sono servite tante dosi di NON HAI NIENTE per convincermene, oltre che al tempo unico grande motivatore secondo me! Poi una volta realizzata questa cosa ho iniziato a prendere altri percorsi per capire che cacchio mi stesse succedendo. Ma in momenti di crisi, tirare fuori altre malattie o sparare merda sui medici non è certo di aiuto ad una persona!
    E poi senza offesa ma cosa ne sapete voi dei medici a cui si sono rivolti i pazienti? Definirli cialtroni in base a cosa? Parliamo dei casi specifici che forse è meglio!
    E per finire qua non si rassicura la gente tanto per e basta ma si consiglia sempre una visita o un eventuale EMG per togliere i dubbi. Ma poi arriva qualcuno che dice "eh ma la EMG può sbagliare" ma allora cosa deve fare una persona per essere tranquilla? Mettiamo in dubbio anche quello!
    Ricordo che solo ad una persona che frequentava questo forum assiduamente gli è stata poi riscontrata purtroppo la SLA, e di certo NESSUNO si è mai sognato di dire "non hai nulla" o alimentare false speranze in questa persona nel periodo in cui ancora faceva gli accertamenti per una diagnosi definitiva. E tra l'altro questa persona quando può viene a trovarci e penso si sia costruita anche qualche amicizia (chi sa potrà confermare), altro che false speranze.
  10. .
    CITAZIONE (davej @ 21/9/2011, 13:18) 
    Ciao,

    io ho leggere fascicolazioni e miochimie da oltre 2 anni, mi hanno rivoltato come un calzino con qualsiasi tipo di esame neuro e paraneurologico, a più riprese, e non è mai uscito niente. Di fatto ho una diagnosi di SFB.

    Ti confermo che dopo 4-5 mesi in cui non avvertivo quasi più nulla, da poco mi sono "riattivato" anche io :D
    Diciamo nell'ultima settimana, più o meno, con i primi sbalzi caldo/freddo.

    Presente anche un certo "indolenzimento" che avevo provato l'anno scorso, un po' alle braccia e alla mandibola, che va e viene a seconda dei giorni.

    Direi classic :)

    Eheh siamo praticamente identici! Maledetto autunno!!!!!!!! :.sa.:
  11. .
    Eheh devo dire che ci si abitua troppo bene durante l'estate!!! Evidentemente il cambio di stagione non favorisce queste cose...cmq proverò con un po' di magnesio anche se non ha mai fatto molto a me!! Intanto grazie e nel caso trovassi una soluzione (magari! :D) te lo farò sapere!!
  12. .
    Mi riferisco specialmente a chi ormai è un veterano delle fascicolazioni...può essere che con il cambio di temperatura (sabato c'erano 30 gradi e da domenica si è passati a 20 e poi 15 ieri e stamattina!!) e conseguente cambio di stagione le fascicolazioni tornino a farsi sentire?
    Mi spiego, dopo un estate passata devo dire bene tutto sommato con le fascicolazioni che non mi hanno mai abbandonato ma se non altro erano leggere, da qualche giorno sono ritornate frequenti anche con una discreta violenza!
    A parte lo stress della vita quotidiana che cmq non è aumentato in questo periodo, mi chiedevo se alcuni di voi sentano il cambio di stagione oppure si tratta di una coincidenza?
  13. .
    CITAZIONE (Slacker @ 19/9/2011, 10:40) 
    Il tuo post sarebbe stato utile e coerente se si fosse limitato solo a questo. Fatti un bidè ghiacciato Roberta.

    Un gran signore.
  14. .
    Il problema è che si continuano a fare distinzioni per nulla. Ognuno ragiona a schemi fissi, o tutto bianco o tutto nero. Per uno la sla non dà fascicolazioni all'esordio per altri invece si ed è una regola! NON E' COSI'!!! continuare a farsi pippe mentali su quale sia l'esordio non ha senso perchè ogni persona ha sintomi propri e non sta scritto da nessuna parte che siano uguali a tutte le altre persone!!! Sta storia delle fascicolazioni all'esordio ha stufato...si certo possono esserci delle fascicolazioni all'esordio ma per l'ennesima volta da sole non vogliono dire NULLA di NULLA!!! Visto che qua si cita il nostro Vittorio, si è vero lui ha avuto fascicolazioni delle quali non si era mai accorto ma i problemi che l'hanno spinto alla visita quali sono stati??? non certo le fascicolazioni ma la difficoltà nel camminare ecc...chi ve lo dice che magari lui nella vita le abbia sempre avute e non ci ha mai dato peso??? Come faceva notare qualcuno soffrire di fascicolazioni benigne non salva di certo dalla SLA...
    Altra cosa che a mio avviso è una grossa stupidata è la potenza delle fascicolazioni...chi stabilisce quali siano quelle maligne da quelle benigne? Per caso la potenza? NO!!! falso!!! Quei video postati qualche tempo fa per fare distinzione per me sono stati solo dannosi per chi magari è alle prime fascicolazioni e si vede questi video. Io sinceramente sarei morto di paura dato che i miei polpacci ci danno dentro di brutto quasi sempre e ho fascicolazioni simili a quelle di un video di un ammalato....se l'avessi visto un anno fa probabilmente sarei morto di paura ma non di certo di SLA.......
  15. .
    Più che altro sono sintomi che si sono alternati nel tempo e i primi sono venuti fuori nel 2007. Se avessi avuto qualcosa di brutto adesso difficilmente saresti qui a raccontarlo. I Potenziali Evocati li fanno in qualsiasi ospedale al pari dell'elettromiografia ma sinceramente prima di consigliare direttamente un esame è sempre meglio una visita da un neurologo che valuta se è il caso di fare accertamenti o no.
130 replies since 2/7/2006
.