Sindrome delle fascicolazioni benigne

Posts written by Cavaz1

  1. .
    CITAZIONE (punk @ 1/11/2011, 10:18) 
    non credo propio, usando le mani come un chirurgo, non posso eprmettermi degli scatti alle dita come quelli che ho ora.

    ma fatemi capire una cosa, ma da sta sindrome si guarisce o no?
    non ho ancora capito, cioè cosè una malattia di quelle incurabili se non senevanno da sole'

    Prima di tutto non è una malattia incurabile...si tratta di una sindrome benigna. Detto ciò non esiste una cura che la prendi e dopo 3 giorni sei guarito! Ognuno può trarre beneficio da diverse cose...alcuni stanno meglio con gli integratori, altri facendo sport, altri facendo yoga e chi più ne ha più ne metta. Ognuno trova il proprio percorso col tempo imparandosi a conoscere. In ogni caso il problema degli scatti di solito si avverte da riposo, mentre sei formo senti la mano o una gamba scattare. Mentre compi il movimento non dovrebbe presentarsi in modo da farti sbagliare il gesto.
    E cmq prima di parlare di sindrome è troppo presto, hai le fascicolazioni da troppo poco ed inoltre il fatto che tu sia stato fermo a letto con il gesso le può più che giustificare! Quando tornerai ad allenarti in forma vedrai se si ripresentano e farai tutte le valutazioni. La visita neurologica ti può tranquillizzare ma ti avverto subito che ti liquiderà con un "non hai nulla" e poco altro. Non ti aspettare niente di che. Se non appunto gli esami del sangue di routine in questi casi.
  2. .
    CITAZIONE (punk @ 31/10/2011, 09:58) 
    gesso caviglai sinistra distorsione 3 grado.
    cme in queste settimane mi sono allenato in palestra la parte superiore del corpo, quindi non capisco perchè mi saltano vistosamente anche le braccia, le mani, i deltoidi.. tutto!

    non sono uno ansioso e non perdo la calma, semcplicemente sono incazzato perchè questo problema non posso permettermelo

    Guarda che le fascicolazioni e basta non sono assolutamente invalidanti!
  3. .
    Come ho detto prima io ho il tuo stesso identico tremore al braccio a volte. Facendo l'elettricista puoi immaginare la rottura di palle che può essere...però ci si fa l'abitudine e si accetta. Normale che appena ci si accorge di qualcosa di nuovo salga la paura ma vedrai che col tempo imparerai ad accettare questi segnali vedendo che non è nulla di grave.
  4. .
    Senza offesa ma l'unica cosa strana che noto che sei un po' flaccidino in quelle braccia :D
    Secondo me dovresti provare un po' di palestra e rafforzare per bene la muscolatura! Certo non hai più vent'anni (non ti do del vecchio eh :D) quindi è normale non avere la tonicità di un tempo ma giusto un po' di rafforzamento non guasta!! Vedrai che poi ti sentirai meglio!

    Per quanto riguarda i tremori a volte capitano anche a me che ho 22 anni quindi stai tranquillo. La cosa che ho capito è dipendono dai momenti di maggiore ansia e stress e, soprattutto, se trascuro il mio corpo come aihmè sto facendo in questo periodo.
  5. .
    Quanto ancora deve andare avanti questa pagliacciata?
  6. .
    Si ma il caro ipocondriaco non è la prima volta che si comporta così!
    Andate a leggere i topic aperti un annetto fa....identici!!!
    Ma la cosa fastidiosa non è il fatto che sia terrorizzato ma il fatto che si atteggia con arroganza e non ascolta assolutamente quello che gli viene detto!! Ma lo leggete?? In 4 gli spiegano una cosa e lui non sembra dare proprio retta e continua con altre paranoie come se nulla fosse. L'unica risposta che ha dato è stato "non è la risposta che volevo"! Ma scherziamo???
  7. .
    No vi prego...o siamo davanti a un caso di schizofrenia oppure ci prende per il c....
    Io cancellerei seduta stante questo topic.
  8. .
    CITAZIONE (Babisky @ 19/10/2011, 17:47) 
    Come qualcun altro in questo forum ha riportato alla visista neurologica spesso le fascicolazioni restano silenti, con grande frustrazione, questo però sembra essere un buon segno, perchè quelle eventualmente sospette sembrerebbero essere quelle che guizzano al momento della percussione.

    Vero mica tanto! Anche qua è sempre bene specificare che ogni caso è diverso e non è una legge scritta! In quanto a tante persone l'EMG può segnalare fascicolazioni (come nel mio caso) ma non vuol dire nulla in assenza di altri segnali ben più importanti!
    Specifichiamole sempre queste cose perchè se io avessi letto un anno e mezzo fa questa cosa sarei mezzo morto dalla paura!

    CITAZIONE
    Infine per sdrammatizzare sulle ipotesi catastrofiche è molto più probabile prendersi un tumore al sistema nervoso che può dare segni extrapiramidali tipo fascicolazioni che la sla.

    Grazie per la rassicurazione!!! :..RF:
  9. .
    Mi piace perchè tu ti fai i cazzi tuoi per 6 mesi dopo che già in passato ti ostinavi a non ascoltare nessuno. Poi torni disperato, non ascolti le risposte e continui a postare facendo di testa tua.
    Troppo comoda sparire e tornare solo quando vai in panico (per delle assurdità). Mi dispiace ma hanno già detto tutto gli altri, non hai nulla ma continui a non voler ascoltare e sinceramente sembra pure che pigli per il culo quindi per me non c'è nient'altro da aggiungere.

    PS: mi scuso per il tono con tutti ma sinceramente visti anche i precedenti non ce l'ho più fatta!
  10. .
    Ma è assurdo...certe cose andrebbero cancellate da internet!
    Cioè dopo 4 anni di fascicolazioni e presunta SFB o ipereccitabilità chiamatela come volete, si è ammalato di sla...bene...quindi???? Sta scritto da qualche parte che chi soffre di SFB non può ammalarsi di sla??? Non credo...
    Non esiste nessuna prova scientifica che la SFB sia collegata con la sla e dunque è inutile e superfluo parlarne insieme. Semplicemente dopo 4 anni di fascicolazioni benigne (e di conseguenza emg negative) si è ammalato di sla! punto!
  11. .
    Hai per caso dimenticato di dire che sei ipocondriaco??
    Guarda lascia perdere ulteriori visite neurologiche perchè sono solo soldi buttati e ti hanno già detto che non hai nulla.
    Pratichi box e pesi e pensi di avere la sla??
    Ti dirò c'è gente che soffre "SOLO" di SFB o di stanchezza cronica e quasi non sta in piedi per i dolori e problemi vari...tutto ciò senza avere la SLA o altre malattie mortali. Pensa tu che fai box e pesi che fortuna hai nell'avere solo le fascicolazioni!!!
    Poi dopo 7 mesi saresti già col bastone o su una sedia a rotelle...
  12. .
    Beh qua si entra nel mio campo....a me le fascicolazioni sono iniziate dopo circa un mesetto dalla mononucleosi!
    In realtà i medici mi hanno sempre detto che non c'entra nulla ma insomma poi ti vai a informare e vedi che ci sono vari studi secondi i quali la mononucleosi possa scatenare reazione autoimmunitarie che prima magari non c'erano. Alcuni l'accostano anche a possibile causa di malattie più gravi come la SM ma insomma sono tutte supposizioni. Per questo i medici non te le vengono a dire...certo è che l'unico dato certo è che anche su questo forum (senza contare i miliardi di forum stranieri) di gente che ha iniziato ad avere disturbi come i nostri DOPO la mononucleosi è alto. Attenzione dico nell'immediato dopo la mono, perchè statisticamente 2 persone su 3 nella popolazione mondiale ha contratto la mononucleosi quindi sarebbe inutile ai fini statistici. Invece se parliamo di manifestazione dei sintomi nell'immediato dopo beh il discorso cambia...
    Il problema di questa malattia è che spesso viene fatta passare come una semplice infulenza e solo una minima parte scopre di avercela. Siccome i sintomi sono molto simili ad una influenza pesante non tutti i medici fanno eseguire il test. Questo spiega anche il perchè la mononucleosi non sia così "famosa" come altre tipo la suina...ma se andiamo a vedere quali delle due è la più pericolosa....
  13. .
    CITAZIONE (s_f_b @ 10/10/2011, 13:35) 
    CITAZIONE
    Ahah questo è uno dei post migliori di sempre! senza offesa ovviamente!!
    Sicuramente il tuo corpo è portato ad essere più sensibile sotto l'aspetto neuroeccitatorio rispetto ad altre persone. Fai parte di una categoria di cui facciamo parte tutti se siamo qua sul forum! Niente di cui spaventarsi ma se ti fai una canna non puoi pretendere di stare bene subito dopo! I sintomi che si amplificano sono una normale conseguenza degli effetti di una droga che agisce direttamente sui neuroni! Insomma come gettare benzina sul fuoco...

    Grazie per avermi rassicurato.. una cosa è certa, chi soffre di fascicolazioni deve stare lontano da tutti gli eccitanti..avevo paura di rimanerci secco! Direi anche la redbull..una volta (prima di soffrire di fascicolazioni) ne ho bevuto una e ho avuto tachicardia, da allora non ne ho mai più preso (anche perchè ha un sapore terribile...)... immagino che effetti potrebbe avere dal punto di vista neuroeccitatorio adesso! :S

    Ma ti dirò...a un certo punto diventa questione di abitudine o di controllo. Le prime volte che fascicolavo il caffè mi faceva un effetto terribile perchè ancora vivevo nella paura e nell'"altolà"....adesso che non faccio più caso a queste cose il caffè non mi fa più aumentare (se non di pochissimo) le fascicolazioni. Insomma metti a posto la tua testa e la tua paura e poi per il resto goditi la vita!!!
  14. .
    CITAZIONE (s_f_b @ 10/10/2011, 01:30) 
    Ciao a tutti, sono un ragazzo di 21 anni e da circa 9 mesi soffro di fascicolazioni.
    Inizialmente erano sporadiche, le avvertivo solo poche nelle gambe la sera prima di andare a dormire.
    Col tempo sono aumentate notevolmente e ora mi vengono in tutto il corpo indifferentemente (schiena, braccia, collo, mani..) :.,.DS:
    Come fanno tutti, ho cercato su google per capire di che si trattasse e (dopo un breve spavento del pericolo Sla) mi son tranquillizzato e ho capito che hanno di solito natura benigna e io non sono affatto un caso raro! Meno male che esistono i forum :e.d-e:
    Non sono mai andato da un neurologo, mi è sembrato inutile leggendo i forum ho capito che non sarebbe cambiato nulla!
    In sintesi:
    bevo sempre caffè e cocacola
    non fumo, ogni tanto un paio di sigarette il sabato se capita.
    gli elettroliti sono ok
    Sono spesso debole e stanco.
    Non prendo farmaci di nessun tipo.
    Ho avuto problemi metabolici (tiroide) ma non so credo siano collegati.
    Un giorno mi son svegliato con le prime 3 dita della mano informicolate e son rimaste così tutto il giorno e avevo proprio in quelle 3dita fascicolazioni continue visibili. Ma di questo non mi son preoccupata granchè...
    L'altro giorno è successa una cosa strana: ho fumato una canna, che era per metà tabacco e ne ho fatto solo 5 tiri.. prima d'ora avevo provato una volta anni fa e non mi aveva dato alcun effetto di nessun tipo (probabilmente non ho neanche aspirato! :,KJ: ). Questa volta ha fatto effetto! Avevo la risata facile e mi sentivo stranamente pesante ma non male. Dopo poco tempo (forse un paio di minuti) sono iniziate le fascicolazioni.... tantissime in continuazione e dappertutto! Così tante insieme non ne ho mai avuto.
    Poi avevo le labbra viola, non le sentivo, avevo una sete incredibile (avrò bevuto un litro e mezzo d'acqua in 5 minuti!), avevo più freddo del normale. Niente capogiri o cose del genere.
    La cosa più preoccupante è che associato a tutto ciò mi è venuto un dolore al collo è alla parte speriore della schiena al centro....sopportabile per fortuna.
    Potete immaginare che cosa mi è passato per la testa:
    Mi fa male la colonna e il collo> motoneuroni> da lì arrivano gli impulsi ai musicoli > le fascicolazioni dipendono da quello > l'effetto del fumo consiste in un'interferenza nella trasmissione degli impulsi nervosi
    CITAZIONE
    " Il legame dei cannabinoidi ai recettori CB1 causa una inibizione presinaptica del rilascio di vari neurotrasmettitori (in particolare NMDA e glutammato), ed una stimolazione delle aree della sostanza grigia periacqueduttale(PAG) e del midollo rostrale ventromediale (RVM), che a loro volta inibiscono le vie nervose ascendenti del dolore. A livello del midollo spinale il legame dei cannabinoidi ai recettori CB1 causa una inibizione delle fibre afferenti a livello del corno dorsale, ed a livello periferico il legame dei cannabinoidi con i recettori CB1 e CB2 causa una riduzione della secrezione di vari prostanoidi e citochine proinfiammatorie, la inibizione di PKA e C e del segnale doloroso."

    >>>HO UNA MALATTIA DEL SISTEMA NERVOSO!? :,KJ:
    molti mi diranno che mi son suggestionato e che sono ipocondriaco...non sono puri effetti psicologici ne son certo.
    Comunque una cosa è certa, mai più!!!!!! :<.<.<: :<.<.<:
    Apparte la risata e la pesantezza che so essere effetti tipici del fumo, le labbra viola, la sete esagerata, il dolore alla schiena e collo, e le fascicolazioni forti non sono normali affatto! Il tutto mi è passato in 15- 20 minuti..
    Vi è mai successa una cosa simile??
    E' normale per una persona che soffre di fascicolazioni avere questi effetti dopo aver fumato o devo preoccuparmi seriamente?????
    Fatemi sapere!!

    Ahah questo è uno dei post migliori di sempre! :D senza offesa ovviamente!!
    Sicuramente il tuo corpo è portato ad essere più sensibile sotto l'aspetto neuroeccitatorio rispetto ad altre persone. Fai parte di una categoria di cui facciamo parte tutti se siamo qua sul forum! Niente di cui spaventarsi ma se ti fai una canna non puoi pretendere di stare bene subito dopo! I sintomi che si amplificano sono una normale conseguenza degli effetti di una droga che agisce direttamente sui neuroni! Insomma come gettare benzina sul fuoco...
  15. .
    CITAZIONE (PINQU @ 9/10/2011, 20:45) 
    Quello che piu mi ha lasciato basito e' il fatto che al nostro amico anche a malattia gia iniziata fosse stata fatta una EMG e fosse risultata negativa.

    Ma a chi ti riferisci e dove sta scritta sta cosa?
130 replies since 2/7/2006
.