Sindrome delle fascicolazioni benigne

Posts written by Cavaz1

  1. .
    CITAZIONE (power2 @ 30/11/2010, 22:30) 
    Per Suckit, si è vedo quella manovra mi ha risolto il problema della gamba che dava pedate ai sassi, in realta credevo io poichè è stato l'atrofisarzi del muscolo della gamba a far rilevare un problema che non sapevo di avere da chissà quanti anni. dopo pochi giorni quando anche la sinistra ha lavorato in modo diverso ho ripreso a camminare dando pedate ai sassi..... Invece era la gamba che non funzionava a causa dei muscoli che non rispondevano ai comandi....

    Capisco, mi dispiace veramente...ma nonostante tutto riesci ad andare in palestra?
  2. .
    Mi dispiace molto per quello che è stato il risultato della biopsia. C'è veramente poco da dire, a parte i discorsi di fede o non fede qua non ci sono veramente parole. Se non che ancora l'ultima speranza non è morta, come è stato detto di malattie del motoneurone ce ne sono tante e non per forza solo quella. Spero che tutto vada per il meglio veramente anche se non ti conosco...
    Mi dispiace anche perchè sbaglio o qualche tempo fa eri stato meglio dopo essere stato dall'osteopata?
  3. .
    In realtà ad ogni persona può colpire in modo diverso e nei casi più disparati. Non c'è una vera e propria sintomatologia all'esordio uguale per tutti.
    In ogni caso la teoria dei 2/3 anni non è nuova ma sinceramente mi pare abbastanza rara come cosa, anzi moltissimo. Poi non sono un neurologo e non mi permetto di dare giudizi, però a sentire le varie testimonianze sono malattie che si manifestano nel giro di molto poco e nel caso della SLA porta alla morte nel giro di pochi anni. Quindi 2/3 mi pare un periodo veramente eccessivo anche se sicuramente ci saranno stati dei casi per essere presa in considerazione. Però va sempre ricordato che le fascicolazioni in se non vogliono dire nulla e che i sintomi di queste malattie sono ben altri e ben più gravi e che le fascicolazioni sono un sintomo solitamente che appare in stato avanzato di malattia.
    La verità è che dovremmo toglierci dalla testa questa paura perchè nessuno di noi è ammalato :)
  4. .
    Sì mi riferivo alla sla ovviamente. La SM ha periodi di remissione se si tratta di SM recidiva-remittente che è la più frequente. Ma in ogni caso dopo 8 mesi e dopo tutti quei controlli sarebbe sicuramente emersa la cosa. :)
  5. .
    Direi che la maggior parte degli utenti di questo forum ha i tuoi stessi problemi. Se ti metti a leggere alcuni post te ne accorgerai!
    Il fatto che non hai nulla di grave (e mi riferisco a QUELLA) è palese in quanto i dolori non sono un sintomo della SLA anzi...oltretutto queste malattie sono degenerative appunto perchè degenerano continuamente. Non esistono periodi di remissione! Il fatto che tu sia stata meglio dopo un certo periodo dimostra che non è una malattia di quel tipo. Oltrettutto dopo tutti i controlli fatti specialmente le EMG dovresti cancellare completamente questa paura. Aggiungiamo che da febbraio ad oggi sono passati 8 mesi il che è abbastanza per scongiurare questo genere di malattie.
    Detto ciò una cura è difficile da dire dal momento che varia molto da persona a persona. La cura migliore è sicuramente quella di tranquillizzarsi e di capire il perchè di questo stato psicologico. Mettere a posto la testa è il primo passo e quello più importante da fare, dopodichè anche i farmaci e magari qualche sostanza tipo magnesio o altre possono aiutare. Ma se non siamo noi per primi a volerlo non servono a niente.
    Piuttosto l'ipotesi della fibromialgia non è da escludere, i dolori e le fascicolazioni sono tipiche anche se dà molti problemi anche con il sonno la fibro. In ogni caso la visita reumatologica chiarirà la situazione.
    Però ripeto la cosa più importante è che cancelli dalla mente paure di SLA o altre cose simili perchè non è assolutamente il tuo caso! :)
  6. .
    Ma certo che è normale...se ti addormenti con una mano o un braccio "schiacciato" il sangue si blocca e perdi sensibilità nell'arto!! Poi appena lo distendi il sangue torna circolare e riprende sensibilità...
    Strano che non ti sia mai capitata succede spesso...dormi tranquillo.
  7. .
    CITAZIONE (Bimbotriste @ 5/10/2010, 18:49)
    Grazie per le risposte, ma non credo che questa debolezza alla gamba sia una cosa pscosomatica, la sento evidente, ci sono formicolii, senso di piede gelato, mi sembra un pò troppo per attribbuirlo a somatizazzione, in genere il cervello riesce a simulare qualche doloretto in cui uno magari costruisce un castello intorno, con la gamba noto proprio stanchezza, anche quando faccio footing la sento indolensita, tant'è che non corro più anche se mi piaceva molto. Tanto è inutile anche se fosse la maladetta che ci devo fare, manco esiste cura :(

    Guarda che la nostra testa può ridurti anche a non alzarti più da letto sebbene non vi sia alcuna malattia del tipo che pensi tu. Semplicemente quando si è stressati e si arriva al limite la nostra testa ti fa capire in qualche modo questo stato, e ti scarica sul corpo vari segnali! Ognuno hai propri sintomi, noi soffriamo di fascicolazioni, stanchezza, debolezza ecc...altra gente soffre di altri sinotmi! Per esempio ad un mio amico si sfogava nello stomaco e per 2 anni ha avuto grossi problemi di digestione e pensava di avere un tumore!! Guarda caso era stress e adesso sta bene!
    Certe malattie si manifestano molto rapidamente e con altri sinotmi!!
    Hai effettuato visite dal neurologo e persino l'EMG che scongiura tutto! Fidati che i neurologi non sono stupidi se ci fosse stato il minimo sospetto di malattie avrebbe fatto indagini accurate. Se ha detto che stai bene vuol dire che STAI BENE!
    Non è un caso che il 90% del forum è ipocondriaco e soffre di stress, secondo te è un caso? :) Io non credo!
    Il mio consiglio è quello di reagire, cerca di fare sport e di muoverti. Tieniti in movimento non ti abbandonare in casa perchè è la cosa peggiore! Quando vedrai che il tuo corpo reagisce e stai bene anche la paura piano piano passerà...
  8. .
    Devo dire che anche io da quando soffro di fascicolazioni e problemi legati allo stress ho ridotto notevolmente gli "alza badniera"...contando che ho 21 anni un po' mi dispiace ma a dire il vero a volte è anche meglio così! :D
    Cmq non ho problemi a livello sessuale per fortuna, nei periodi di crisi più nera facevo fatica ma per un fatto mentale e non per altro. Insomma cose che capitano...
    Per quanto riguarda il dormire ognuno è diverso e quindi ha il proprio rimedio...io ho trovato giovamento dalla valeriana per esempio.
  9. .
    Se non ho capito male i sintomi ti sono comparsi dopo che li hai letti su internet...beh basterebbe questo per dire che è tutta una cosa psicologica! Inoltre ho letto che fai palestra come me, credi veramente che una persona malata riesca a fare palestra??? non penso proprio! Io dopo aver fatto palestra sto meglio, soprattutto psicologicamente! Perchè vedo che il mio corpo reagisce bene e mi fa stare meglio, prova a vederla così anche tu e vedrai che andrà meglio!
    Inoltre non concentrarti sui sintomi...più ci pensi e più stai a fare delle prove più li senti!!!
    Poi oggettivamente a 17 anni non so quanti casi esistano di certe malattie!
  10. .
    Secondo me già il fatto che ti durano da ormai 8 mesi e vanno e vengono è un chiaro sintomo che dipende tutto dalla testa e dalla paura. Certe malattie non ci mettono molto a presentarsi e dopo 8 mesi è un tempo ragionevole per essere sicuri di non avere nulla, per altro se hai fatto tanti esami risultati tutti negativi e anche il neurologo ha escluso tutto.
    Secondo me devi iniziare a chiederti perchè a febbraio sono comparse, se attraversavi un momento delle tua vita difficile particolarmente ansioso e stressante. Insomma devi cominciare a pensare a lavorare sulla tua testa più che su i vari sintomi. Più ascolti il tuo corpo più i sintomi si fanno sentire!
    Domanda: fai sport o attività fisica? Io dopo che faccio palestra mi sento meglio, non tanto perchè le fascicolazioni spariscono, ma per un fatto psicologico! Perchè vedo il mio corpo che reagisce bene e aumento la mia massa muscolare...cosa impossibile se fossi malato no? Quindi mi aiuta psicologicamente tantissimo e guarda caso di conseguenza anche fisicamente mi sento meglio...sarà un caso? ;)
130 replies since 2/7/2006
.