Sindrome delle fascicolazioni benigne

Posts written by malandros

  1. .
    CITAZIONE (MasterTommys @ 6/5/2011, 09:44) 
    sì, sensazione di debolezza al braccio. Per esempio sento il braccio "stanco" quando mi lavo i denti.
    Ma nonostante tutto, riesco ancora a sollevare quasi 50 chili in panca piana. Eppure sento il braccio stanco e debole.

    Complimenti :,a,a,a:
    Quanto sollevi in pressa con le gambe??? :+FD+:
  2. .
    CITAZIONE (Slacker @ 26/4/2011, 12:25) 
    CITAZIONE (malandros @ 26/4/2011, 11:55) 
    Per quanto condivido l'inopportunità dell'ingerenza della chiesa nella sperimentazione scientifica credo che frasi simili non siano molto corrette in un forum pubblico, sarebbe meglio evitarle, ok? :q.q:
    Vittorio, in bocca al lupo per tutto, non potrai che avere giovamento da questo ricovero.

    Scusa Alessio, dirò stato di "cacca" la prossima volta.... o la libertà di esprimere una propria opinione sul proprio stato è anch'essa bandita ? Tanto per sapere così mi regolo. :G+F+:

    Noto un buon uso del sarcasmo, bravo :Aè.: :Aè.:
    Le opinioni le puoi esprimere anche senza essere volgare credo, anche perché in un tuo post di alcuni giorni fa hai scritto un 'altra parolaccia assolutamente gratuita, te ne do la definizione di wikipwdia .
    " ***** è una parola della lingua italiana, di registro colloquiale basso, che indica, in senso proprio, il pene" .
    Che poi alcune parole si usino in televisione behh... mi interessa poco.
    Scusa Vittorio se sto inquinando con queste cavolate il tuo topic, per me finisce qui e rinnovo un abbraccio a te .
  3. .
    CITAZIONE (Slacker @ 5/5/2011, 12:02) 
    Tu dici Alessio che il tremore può rientrare fra i sintomi della BFS ?

    Dico di si, quando ne parlavo ai neurologi non davano un peso particolare a questo sintomo, devo anche dire che in 5 anni non é un sintomo che é peggiorato, i dolori invece, quelli si che sono aumentati moltissimo purtroppo. :as-.:
  4. .
    CITAZIONE (roberta2911 @ 4/5/2011, 20:15) 
    ok, grazie, ragazzi... purtroppo oggi é una giornata "no" e sono sommersa dalle paranoie

    Il medico che si occupa delle paranoie non é il neurlogo :+FD+:
    Poi 7 mesi di fascicolazioni stanno a sclerosi multipla come un normale mal di testa sta ad un tumore al cervello, non é nemmeno uno dei sintomi più pertinenti per la sclerosi multipla.
    Prova a scrivere qui eventualmente, vediamo cosa ti dicono, magari ti rassicurano o ti dicono che esami o visite fare
    www.fondazioneserono.org/sclerosi_multipla_esperto_risponde
  5. .
    CITAZIONE (solomon @ 4/5/2011, 14:06) 
    Ciao a tutti, scusate se rompo un'altra volta.

    Ieri sera, in un momento di quiete assoluta, appena uscito dalla chat del forum, seduto nel letto ho avvertito un secco tremore al braccio sinistro, dalla spalla alla punta delle dita. E' durato qualche secondo, cambiando posizione si è decisamente attutito. Allarme, ma vado a nanna piuttosto tranquillo. Puntualizzo: è da qualche settimana che un lieve tremore al braccio sinistro l'ho avvertito in più di una circostanza, soprattutto con il braccio a contatto del corpo o di un oggetto.
    Bene, stamattina nel letto, prono, con il braccio piegato ma rilassato e con il palmo della mano aperto sul materasso, il tremore piuttosto intenso si ripete, nella stessa modalità, riaprendomi le porte del panico che credevo di aver chiuso con la visita neurologica, in cui di questo tremore non avevo fatto menzione...uffa, che fare? Mi sto seriamente impanicando.

    Io avverto moltissimi tremori quando mi corico la sera, é una cosa a cui non do più peso ormai ma é sempre meglio parlarne con un dottore se é un nuovo sintomo, puo' comunque rientrare nello sciame di sintomi della BFS :G+F+:
  6. .
    CITAZIONE (=Suckit= @ 29/4/2011, 20:14) 
    Avete opinioni in merito? Nessuno lo ha mai praticato? Dicono faccia molto bene (in generale) specialmente nel rilassamento muscolare...

    Secondo me fa bene per lo sviluppo di fasci muscolari ma potrebbe essere un po' traumatico se non molto allenati e portare dolori nei giorni successivi, ritengo sia meglio uno yoga soft o il nuoto.
  7. .
    CITAZIONE (Slacker @ 30/4/2011, 12:49) 
    CITAZIONE (malandros @ 30/4/2011, 07:32) 
    E' un problema che ho avuto soprattutto nei primi 2 anni, quando ero molto più ansioso, poi non dandoci peso non mi é più capitato

    E accusavi anche dolore alla mano stessa, tipo al palmo etc.. ?

    Di dolori non parlarne con me, io ne accuso un po' ovunque :.ds;+:

    CITAZIONE (avveangelino @ 2/5/2011, 10:56) 
    ]
    Mi aggiungo al club! lo so che per la mia età ( 44 anni) sono improbabili malattie più " serie", ma queti sintomi sono ricorrenti ed abbastanza fatidiosi (intorpedimento mani e piedi, sensazione di dita incollate,

    A dire il vero 44 anni non esclude proprio nulla, diciamo che non é l'età più probabile statisticamente.
    Non fraintendere il mio intervento, sono i dottori, le visite e gli esami sostenuti che ti escludono cose serie e non l'età, a meno che non parliamo di persone alla soglia dei 20 anni, in quei casi la sla, ad esempio, é quasi assente, statisticamente.
  8. .
    La prima ipotesi é quella corretta, il resto é suggestione
  9. .
    CITAZIONE (Slacker @ 27/4/2011, 12:38) 
    Salve fanciulli. Premesso che oggi fascicolo ovunque, mi chiedevo se qualcuno di voi ha mai accusato dolenzie in qualche mano e pesantezza/debolezza nella dita, anche protratta per un pò di tempo, nel digitare sulla tastiera del pc, come se i tasti diciamo, fossero più "pesanti" del solito da premere...io sì! :we..k: e voi ???

    E' un problema che ho avuto soprattutto nei primi 2 anni, quando ero molto più ansioso, poi non dandoci peso non mi é più capitato
  10. .
    CITAZIONE (cavolet88 @ 28/4/2011, 20:50) 
    dove si vede questo sondaggio? :)

    Nella home page, in alto

    CITAZIONE (cavolet88 @ 29/4/2011, 19:35) 
    VOLEVO inoltre dire che le mie di parestesie sono come se mi fossi bruciato la pelle

    qualcuno ne ha esperienza? perchè mi spaventano proprio

    Si certo, io ho esattamente quella ensazione accompagnata da altri sintomi anche peggiori
  11. .
    Ciao Arianna, fa piacere rileggerti ogni tanto :s.a:
    Ero sicuro che le cose non sarebbero precipitate come temevi all'inizio, pare tu abbia raggiunto un tuo equilibrio, brava !
    Ci si becca poco in giro ormai, mi sono persino tolto da facebook perché mi ha rotto i maroni.
    Scrivi ogni tanto sul forum dai, ci manca la tua simpatia.
  12. .
    CITAZIONE (roberta2911 @ 27/4/2011, 09:54) 
    nel mio caso, risposta immediata...anzi,in tempo reale intanto che la stavo facendo :q.q:
    in bocca al lupo

    confermo
  13. .
    CITAZIONE (mag20gio @ 26/4/2011, 12:31) 
    Grazie Joshi,

    ma come dicevi tu prima, sarebbe opportuno fare anche la biopsia, perchè dopo 5 anni di controlli non te l'hanno ancora fatta?

    Opinabile, un dottore al Besta mi disse che la biopsia si usa sempre meno perché poco utile per diagnosticare malattie degenerative e nel caso di sindromi non degenerative pressoché inutile.

    CITAZIONE (Slacker @ 26/4/2011, 12:21) 
    La cosa che mi fà più incazzare è che se ad esempio avesse Berlusconi disturbi così, stai certo che nel giro di 48 ore avrebbero trovato causa e cura e gli sarebbe passato tutto nell'immediato. Il nostro corpo viene spesso analizzato male e in modo molto superficiale secondo protocolli ben precisi che spesso lasciano spazio a marginalità per l'appunto non di poco conto; per questo ti dico che nel caso di gente di un certo spessore, determinati esami/controlli/analisi, verrebbero analizzati in un modo così scrupoloso e fuori dai protocolli anche, al punto che si sarebbe individuata la causa rapidamente...proprio perchè se qualcosa non viene fuori attraverso l'applicazione di protocolli standard è evidente che stà proprio al di fuori di essi e pertanto sarebbe necessario andar oltre tali protocolli....e nel caso di noi comuni mortali, i medici non lo fanno: non hai niente è ansia. Prendi l'esempio, anche se è un film di Dr.House; vanno fino a casa dei pazienti per analizzare l'ambiente in cui vivono per cercare la causa...!! Hai mai visto una cosa del genere nella realtà ? E spesso è proprio quello scavare in quella misura che risolve i loro casi clinici! Se non fossero andati a casa del paziente a fare certe indagini, non avrebbero trovato la causa di quel batterio "x" e magari il paziente sarebbe morto !!! Sì è un esempio un pò estremo ma tende proprio a puntare alla radice del discorso.

    Beato chi ha fortuna io dico (non soldi, perchè tramite la fortuna arrivano anche quelli!) !!!!

    Mah, é comunque tra le prime 5 sanità al mondo quella Italiana, mi pare che sia per altro una delle cose che funziona meglio nel nostro paese.
    L'esempio del dottor H non lo commento perché é un telefilm, figuriamoci se dovessere andare a casa di ogni paziente.... come minimo ti rubano l'argenteria :+FD+: :+FD+:
    L'esempio di Berlusconi é ovvio, chi ha soldi ha maggiori possibilità ma la malattia é piuttosto democratica, vedi Gianni Agnelli.
  14. .
    CITAZIONE (MasterTommys @ 26/4/2011, 12:09) 
    Magari qualcuno lo ha già chiesto, chiedo scusa ora se questa domanda è già stata fatta altre volte.

    Negli ultimi due giorni sono in affanno: faccio due rampe di scale e ho il fiatone, faccio 100 metri in salita a piedi e ho il fiatone, faccio... sì quella cosa lì e dopo 5 minuti mi devo fermare perchè ho il fiatone.

    Potrebbe dipendere dalla sfb, oppure è un sintomo di altro?

    Grazie delle eventuali risposte.

    E' sintomo che non sei allenato.
    Se quella cosa lì é fare sesso, beh dipende, se lo fai appeso al lampadario 5 minuti non sono affatto male poi ho sentito degli studi che dicevano che il tempo ideale é intorno ai 10 minuti quindi sei sulla buona strada :G+F+:
  15. .
    CITAZIONE (Slacker @ 26/4/2011, 11:18) 
    Siamo con te Vittorio. E sono perfettamente d'accordo riguardo le sperimentazioni in questo stato di MERDA. Vai e tenta...se non lo fai tu non sò chi altri potrebbe.....

    Ti abbraccio e ti penserò in questo arco di tempo.

    Per quanto condivido l'inopportunità dell'ingerenza della chiesa nella sperimentazione scientifica credo che frasi simili non siano molto corrette in un forum pubblico, sarebbe meglio evitarle, ok? :q.q:
    Vittorio, in bocca al lupo per tutto, non potrai che avere giovamento da questo ricovero.
1851 replies since 19/5/2006
.