Sindrome delle fascicolazioni benigne

Posts written by malandros

  1. .
    CITAZIONE (Scolari @ 11/10/2011, 13:34) 
    Come ti ha detto la neurologa, anche io ti consiglio di fare il test della mononucleosi, mia sorella soffriva di fastidi e dolori alla schiena (ma può manifestarsi in altre parti del corpo), giramenti di testa e stanchezza, facendo tutti i controlli inimmaginabili non è emerso nulla, intanto nell'arco di 2 mesi cominciava a soffrire anche di mal di gola cronico e gli altri sintomi andavano peggiorando, credendo infine che si trattasse di un problema psico-fisico, è andata da uno psicologo ma nulla da fare, infine facendo ulteriori controlli delle malattie infettive, non croniche, è emerso che aveva la mononucleosi, si tratta di una malattia infettiva che dura normalmente qualche mese e crea dolori ad una o più parti del corpo, mal di gola cronico e può creare altri disturbi come sonnolenza e malessere.
    Se oltre a questi sintomi soffri di mal di gola, prova a fare un controllo di queste malattie infettive, può essere fatto in poche ore con un semplice prelievo di sangue.
    Auguri e buona giornata :)

    Ma dai ???
    Ma puo' durare anche anni???
    Io ho sintomi devastanti tra cui anche mal di gola cronico, ricordo di aver avuto l'EBV, non ricordo se é lo stesso virus della mononucleosi.
    MA possono durare anche diversi anni questi problemi??
    Sarebbe una novità importantissima per me che sono ormai un vecchio e acido fascicolatore rassegnato :SD.,.:
    Dove é andata tua sorella???
    Cercando su google ho trovato questo:
    http://www.med.unifi.it/segreteria/laurea/...ononucleosi.pdf
    ad un certo punto ho visto una foto

    Mi sono ricordato che 1/2 anni prima che tutti i miei problemi iniziassero ho avuto una sorta di febbre che non passava mai e mi sono riempito la lingua di pustole e una patina bianca e mi faceva un male cane, sono finito al pronto soccorso e mi dicevano che non avevano idea di cosa fosse.
    Se guardate l'articolo vedete ad un cero punto una foto di una lingua ricoperta di schifezza bianca, la mia era ESATTAMENTE COSI'

    Edited by malandros - 11/10/2011, 15:43
  2. .
    CITAZIONE (PINQU @ 11/10/2011, 12:04) 
    L ultima neurologa mi ha consigliato di fare altri esami del sangue , tra cui il mono test, che e' quello che indica se per caso hai contratto la mononucleosi...domani li faro....oggi mi sono goduto le dieci ore di sonno che la visita di ieri (che mi ha tranquillizzato un po) mi ha regalato.

    Io eviterei il "mono test" é un virus che avranno avuto il 30 % delle persone, non ti aggiunge nessuna informazione utile per risolvere i tuoi problemi
  3. .
    CITAZIONE (ely979 @ 30/9/2011, 00:16) 
    CHE DEVO FARE?
    ELY :o,L,j:

    Scrivere in minuscolo, tanto per cominciare :a.aa: , per il resto mi pare che ray abbia risposto in maniera perfetta, come sempre :e.d-e:
  4. .
    CITAZIONE (=Suckit= @ 10/10/2011, 00:13) 
    CITAZIONE (PINQU @ 9/10/2011, 20:45) 
    Quello che piu mi ha lasciato basito e' il fatto che al nostro amico anche a malattia gia iniziata fosse stata fatta una EMG e fosse risultata negativa.

    Ma a chi ti riferisci e dove sta scritta sta cosa?

    Non ci credo, emg fatta male
  5. .
    CITAZIONE (PINQU @ 8/10/2011, 11:28) 
    Sotto suggerimento di un nostro amico, ho letto diversi articoli (confesso che non volevo farlo) che parlano di come il mercurio contenuto nelle amalgame dentarie (quelle piu scure per intenderci) sia neurotossico. In pratica dicono che sia la causa di molte malattie tra scui le nostre due famose...
    Voi che ne pensate?
    Quanti di voi hanno ancora queste vecchie otturazioni?
    Avevo chiesto al tempo al mio dentista se era possibile sostituire le vecchie con quelle nuove , e lui mi ha risposto che non c'era pericolo per cui mi ero tranquillizato.
    ma ora sorge il DUBBIO.

    Certo che la maggior parte stazionano nella mia bocca dalla bellezza di 30 e passa anni. Chissa se i problemi avrebbero dovuto sorgere prima.

    E' un tema già affrontato sia nel forum che ripetutamente su internet.
    C'é chi dice che fanno malissimo e che sono la causa di ogni male e chi dice che non centrano nulla.
    Ovvio che mercurio ed affini non fanno certo bene, ovvio che dipende da come sono fatti i lavori e da quanto ne abbiamo in bocca ed ovvio che dipende anche da altro fattori e veleni che possiamo accumulare negli anni.
    Non mi risulta ci sia nessuno studio serio che dimostra una relazione diretta tra le amalgame e la SM o la SLA.
    Secondo me la rimozione é una spesa ed una fatica non giustificata ma se fatta bene male non fa.
    ognuno é libero.

    CITAZIONE (davej @ 9/10/2011, 20:40) 
    Pinqu,
    a me non interessa se hai guardato la storia del mercurio su tua iniziativa o suggerimento di altri. Né mi interessa sapere quanti e quali siti hai visitato. Quello che mi interessa, e che dovrebbe interessare anche te, è mantenere il contatto con la realtà. La realtà è diversa da come la stai vivendo tu nella tua paranoia. Te lo dico, ovviamente, perché ci sono passato anche io. E, per fortuna, un po' ne sono anche uscito, o almeno sono migliorato. Ti stai accanendo su temi, concetti e dibattiti che non hanno a che vedere con il tuo caso.
    Cioè, rendetevi conto, state parlando di una possibile causa, nemmeno accertata e peraltro chissà quanto poco incidente sulla statistica, di una malattia che nemmeno avete ma da cui siete ossessionati. Io farei un bel reality check :)

    Quoto in toto :Aè.:
  6. .
    CITAZIONE (mooncake76 @ 1/10/2011, 15:24) 
    Ciao,

    forse non hai letto il mio aggiornamento: miochimia palpebra sinistra sparita dopo assunzione per 15 gg. di magnesio in formato citrato mezz'ora prima della mia regolare pratica sportiva (in particolare sport aerobici tipo corsa, bici e nuoto) :,a,a,a:

    Nel mio caso, questa forma blanda di fascicolazione (appunto una miochimia alla palpebra) è stata risolta con l'incremento del magnesio intracellulare e, sempre nel mio caso, l'assorbimento è avvenuto principalmente durante l'attività fisica.

    Ora, mi rendo conto che proporre sport regolare a chi non l'ha mai fatto è difficile ... ma i benefici sono molti. Io lo pratico da sempre ... Tentare non nuoce :qwd.:

    Quindi:
    1. Corsa 3 volte alla settimana (basta mezz'ora).
    2. Assunzione di magnesio citrato appena prima dell'attività (no cloruro, tipo magnesio supr... utile per andare in bagno ma non viene assorbito)

    Io riporto solo quella che è stata la mia esperienza per dare un contributo, poi ognuno è libero di provare o no :;KJ:

    ok,
    lo sport fa bene, io ne faccio parecchio ma anche i nostri casi non sono tutti uguali.
    Lo sport mi fa stare bene ma non mi elimina nemmeno uno dei miei sintomi, purtroppo.
    Le miochimie sono quasi sempre transitorie e non sono fascicolazioni, quelle spariscono difficilmente con gli integratori.
  7. .
    CITAZIONE (mooncake76 @ 10/9/2011, 17:04) 
    Buongiorno a tutti,

    sono nuovo da queste parti. I miei sintomi per ora sono meno invalidanti rispetto a quelli che leggo in questo forum, ma volevo anch'io un aiuto.

    Nevrotico e ansioso costante, da qualche mese ho una fastidiosissima miochimia alla palpebra sinistra ... continua ... incessante.
    Durante il sonno poi ho scatti nervosi ma se ne accorge solo chi mi vede dormire, solo a volte è capitato di svegliarmi a causa di questi scatti, principalmente degl'arti superiori e inferiori.

    Chiedo se c'è qualche novità riguardo le cure per questo tipo di fascicolazioni e chiedo a Laura o a chi potesse l'invio di un MP per il nome dell'integratore che forse mi potrebbe aiutare.

    Grazie mille ... con il vs. forum mi avete dato un sollievo.

    Ciao a tutti!

    Ciao,
    da quello che dici non hai fascicolazioni, hai miochimie e degli "scatti notturni".
    Personalmente non credo che integratori ti aiuteranno molto, sarebbe mooolto meglio ( ma anche molto più difficile) cercare di migliorare il tuo stato psico-fisico:
    - fai attività fisica?
    - hai mai pensto ad un po' di psicoterapia?
    - hai un lavoro particolarmente stressante?
    - il tuo clima familiare é sereno ? Questa domanda é un po' indiscreta :q.q:
    - dormi bene e la mattina ti svegli ben riposato?
    - hai problemi di digestione?
    un farmaco per le fascicolazioni che vale per tutti non esiste.
  8. .
    CITAZIONE (RayLight @ 13/9/2011, 10:27) 
    - Difficoltà a dormire
    - Ginocchio gonfio
    - Dolori alla schiena
    - Tremori alle gambe
    - Pesantezza dopo mangiato

    Il paziente pensa di avere un Cancro allo stomaco

    Pensare che io ho esattamente questi sintomi (tranne il ginocchio) ed ho una gastrite cronica che mi fa temere proprio quello :..RF:
  9. .
    CITAZIONE (Slacker @ 6/9/2011, 11:57) 
    CITAZIONE (malandros @ 6/9/2011, 11:47) 
    Io ricordo problemi gastrici prima di tutto, una sera in un albergo sono andato a dormire e sono stato male, una sensazione di malessere mai provata prima, pesantezza al torace e allo stomaco, palpitazioni, ho anche chiamato la guardia medica.
    Da allora non sono più stato benee continuo ad avere degli spasmi allo stomaco in continuazione, come i brontolii di quandi si ha fame ma molto più forti e non smettono quasi mai, prossimamene rifarò una gastroscopia perché uniti ai dolori allo sterno sono sintomi preoccupanti.

    Sono sintomi tipici da Reflusso; borborigmi + dolori retrosternali. Tale reflusso unito ad altri sintomi come palpitazioni, sudorazione, senso di svenimento etc, trova interessamento in una compressione del nervo vago a causa di una probabilissima ernia iatale sostenuta. L'altra causa oltre l'ernia può essere dispepsia funzionale. Non stai assumendo niente al livello farmacologico ? Se si tratta di dispepsia funzionale ti consiglierei il levosulpiride da 25mg 3 cpr al dì prima dei pasti associata ad un alginato. Se non hai risultati dopo 10 gg circa l'ipotesi di un ernia iatale diventa la più probabile. Quando hai fatto l'ultima volta la gastroscopia ?

    No, non assumo niente attualmente e l'ultima gastroscopia é di 3 anni fa credo e le cose sono solo peggiorate.
    Io avevo ipotizzato una gastrite cronica atrofica autoimmune ? Ho visto che c'é un 'esame del sangue specifico comunque le tue ipotesi giustificherebbero questi sintomi, devo andare dalla dottoressa, sono anni che non mi vede piu', magari si preoccupa :G+F+:
  10. .
    Io ricordo problemi gastrici prima di tutto, una sera in un albergo sono andato a dormire e sono stato male, una sensazione di malessere mai provata prima, pesantezza al torace e allo stomaco, palpitazioni, ho anche chiamato la guardia medica.
    Da allora non sono più stato benee continuo ad avere degli spasmi allo stomaco in continuazione, come i brontolii di quandi si ha fame ma molto più forti e non smettono quasi mai, prossimamene rifarò una gastroscopia perché uniti ai dolori allo sterno sono sintomi preoccupanti.
  11. .
    CITAZIONE (Fran19 @ 3/9/2011, 17:20) 
    Ecco, poi dicono che uno non deve preoccuparsi. La SLA bulbare porta atrofia alla lingua...stamattina mi sono svegliato con una macchia rosso vivo al lato della lingua -_-

    Allora sei spacciato :;KJ:
    Scusa, non é bello prendere in giro persone preoccupate ma stai esagerando un pochino.
    Non hai un quadro sintomatico che farebbe pensare alla sla ma tanto nessuno di noi ti potrà convincere, solo il tempo lo farà e forse mai del tutto.
    E' così !, accettalo e basta, se la tua situazione migliora nel giro di alcuni mesi hai buone possibilità di regredire ad uno stato di assenza di sintomi altrimenti questi diventeranno cronici e ti accompagneranno per un bel po'.
  12. .
    CITAZIONE (RayLight @ 28/8/2011, 23:48) 
    Salve, vi racconto la mia storia, cercando di essere breve.

    E se non provavi ad essere breve cosa scrivevi, L 'Iliade ? :+FD+:
    CITAZIONE
    ho perso 10 kg in due settimane.

    Addirittura? Forse sono un po' troppi in 2 settimane.
    Grazie per averci raccontato la tua storia che come avrai letto eguale a quella di quasi tutti qui dentro.
  13. .
    CITAZIONE (sun74 @ 31/8/2011, 11:35) 
    Ciao vorrei sapere se durante la vostra EMG il neurologo vi ha chiesto di effetuare uno sforzo massimo per l'attivita' volontaria...oppure solamante di contrarre i vari muscoli. Grazie

    Quando l'ho fatta io mi faceva fare sforzi importanti opponendo il suo peso alla mia contrazione ma non mi é mai stato chiesto uno sforzo massimo.
  14. .
    CITAZIONE (mag20gio @ 30/8/2011, 11:56) 
    Ciao ragazzi,
    oggi per curiosità sono andato a vedere dei video di persone che soffrono di fascicolazioni benigne. Se ne avete voglia provate a vedere sui link di sotto riportati. Giusto per rendersi conto quali comportamenti a questa sindrome, anche se sicuramente molti di voi gli avranno già visti. Però non guardate altro. Datemi un parere anche voi. Grazie. Ciao e buona giornata a tutti.

    www.youtube.com/watch?v=n7uY7BzjdMw&NR=1
    www.youtube.com/watch?v=RIHLf6KxMhE&feature=related
    www.youtube.com/watch?v=vOx_l8kSxQU&feature=relatedhttp
    www.youtube.com/watch?v=_Vm1vEI7xc0&feature=related
    www.youtube.com/watch?v=vOx_l8kSxQU&feature=related
    www.youtube.com/watch?v=fY1jhAbff7E&NR=1

    Io queste le ho identiche
    www.youtube.com/watch?v=RIHLf6KxMhE&feature=related
    Nel restro del corpo non ne ho mai avute così tante come in questi filmati
  15. .
    CITAZIONE (solomon @ 31/8/2011, 10:22) 
    bruxo, bruxo...ho tutti i denti inferiori con chiari segni di limatura da bruxismo!

    Bruxone ! :a.aa:
    Anche io acufeni, non gli do nessun peso
1851 replies since 19/5/2006
.