Sindrome delle fascicolazioni benigne

Posts written by malandros

  1. .
    CITAZIONE (pein_perversus @ 7/2/2011, 18:48) 
    Oggi ho fatto una seconda visita neurologica privata con EMG compresa.

    Dopo la visita, abbastanza breve, con smartellate ovunque per cercar di provocare fascicolazioni senza successo mi sottopongono ad EMG in 5 muscoli. Avevo una paura matta e tremavo... comunque dopo una ventina di minuti il test finisce e il neurologo mi stampa il referto. niente fascicolazioni, fibrillazioni, denervazione o reinnervazione! Quindi credo che non dovrei avere nulla

    che ne pensate?

    Che non hai la sla
  2. .
    CITAZIONE (power2 @ 6/2/2011, 11:35) 
    Ciao, a tutti, è un po che ci penso e ho deciso di muovermi... Questo forum per me è stato fonfamentale, e sapete quasi tutti della mia malattia e nonostante questo sono ancora accettato come uno di voi, uno che non ha alcuna malattia ma che cerca risposte alle proprie paure. Ho iniziato come voi scoprendo giorno dopo giorno delle persone meravigliose che da prima mi hanno spiegato e ora mi sostengono e mi danno la forza di continuare....Per visite, sempre private per far presto, ho speso centinaia e centinaia di euro, ma niente in confronto a quanto mi ha dato questo forum. E vengo al dunque. Ho scoperto che il forum costa e costano i collegamenti internet dei moderatori i quali sono impegnati in prima persona nella gestione del forum. Se chiudesse sarebbe, non tanto per me, ma per quelli che ora hanno bisogno di aiuto, una tragedia... e sapete cosa vuol dire navigare in internet e vedere le conclusioni "nefaste" che si trovano. Per cui propongo un piccolo contributo per la continuazione del forum, contributo di 5/10 euro e cmq quello che ognuno vuol dare, da depositare a qualcuno che dovrà occuparsene. Forse basterà aprire una tessera postepay, ma ciò credo che sarà una conseguenza se questa mia idea andrà avanti.
    Grazie e ciao a tutti
    Vittorio

    Ma che dici, escludo domazioni di qualsiasi genere, ci sono enti e organizzazioni serie che eventualmente hanno bisogno dei nostri soldini.
    ps:
    se Laura si allontana siamo rovinati :as-.: :as-.:
  3. .
    CITAZIONE (power2 @ 8/2/2011, 11:02) 
    Secondo me il problema tuo è un'altro....
    Ciao

    :e.d-e: anche secondo me
  4. .
    CITAZIONE (grandecapo1 @ 8/2/2011, 21:13) 
    Salve... un saluto veloce a tutti quelli che mi cononoscono

    Si festeggiano i 10 anni delle mie fascicolazioni dolori e tutto quello che postate
    Marco

    Buon compleanno :Aè.:
  5. .
    CITAZIONE (laura978 @ 3/2/2011, 18:39) 
    anche le mie ginocchia suonano le nacchere! grazie sara del conforto, io ho solo il vantaggio rispetto a te di non avere paura...

    ti abbraccio!

    Se ha effetto per i miei dolori ti propongo per un processo di santificazione immediato.
    Santa subito ! :Aè.: :Aè.: :Aè.:
  6. .
    CITAZIONE (angst @ 3/2/2011, 23:59) 
    Come da titolo sento il braccio e avambraccio (sinistro) decisamente più debole e fiacco del destro (da 24 ore).

    1)E' possibile sia SLA?

    2)Se lo fosse la debolezza dovrebbe degenerare velocemente e in modo serio o potrebbe essere SLA anche mantenendosi per 2-3 giorni da oggi in modo deciso ma non invalidante?(ad esempio posso sollevare pesi ora come ora)

    3)Considerando mia madre è malata di Sclerosi Multipla la possibilità che io sia affetto da SLA è maggiore,minore,nulla o indipendente?Ci sono casi registrati a tal proposito?

    4)Credo di aver sentito una sorta di smottamento muscolare tipo scossa elettrica inoltre,questo correlato alla debolezza è indice di SLA?

    Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

    1)Le possibilità rimangono invariate 5/100000, vista la tua età scendono esponenzialmente
    2)Se fosse debolezza patologica sarebbe rilevabile e potrebbe anche non variare per 2 0 3 giorni ma sicuramente non migliorerebbe.
    3) Considerando tua madre con SM mi pare che non centri una cavoletto con la SLA :qwd.:
    4) Le scosse non sono indice di SLA, di per se, le fascicolazioni possono dare scosse o meglio, sono proprio delle scosse.

    Il numero di giorni significativo per la debolezza non é il punto importante, una persona che ha la sla si accorge subito che qualcosa non va ma magari non pensa possa essere sla.
    Vai da un neurologo che ti puo' misurare la forza dei muscoli con semplici test.
  7. .
    CITAZIONE (NON MOLLARE MAI @ 2/2/2011, 18:52) 
    Incomincia il tutto con un senso di nausea e sudorazione, mi devo sdraiare e respirare lentamente .
    Poi arriva il formicolio sulla punta del naso e sulle dita delle mani , fino a quando gli arti superiori si induriscono completamente.Quando le braccia si rilassano nuovamente iniziano crisi di vomito. Il tutto dura circa un paio di ore e negli ultimi 10 anni circa 1 all'anno.

    Praticamente é la spasmofilia. Io ho tutto il corollario di sintomi da manuale ma una vera crisi tetanica non l'ho mai avuta, la cosa strana é che per diagnosticare mi hanno fatto una emg in iperventilazione ed io vado in palestra 3 volte alla settimana con attività aerobica e sono sempre in iperventilazione con cuore a 170 /180 , se mi attaccassero un ago in quei casi potrei fare partire le orecchie al neurologo che ascolta il rumore delle scariche elettriche che mollano i miei nervi.
  8. .
    Finalmente mi compro casa dopo anni di soldi buttati in affitti.
    Mi aspetta un bel mutuo di 25 anni con la certezza dettata dal mio ottimismo che non vivro più di 5 o 10 massimo :+FD+: :+FD+: :+FD+: :+FD+:
    Dicono che i debiti allungano la vita speriamo, io l'assicurazione vita me la faccio comunque :+FD+:
  9. .
    CITAZIONE
    per il nome mandatemi un mp e fatemi sapere in questo post (dopo 20 giorno di cura) se fa bene anche ai vs nervi esauriti!

    un abbraccio
    laura

    Me lo mandi anche a me? scusa se non ti mando un MP ma ero già qui...... :qwd.:
  10. .
    CITAZIONE (power2 @ 6/1/2011, 11:51) 
    auguri a tutti... e l'anno che verà sarà sicuramente migliore...

    Tu sei sempre SUPER !
    Sicuramente lo sarà :Aè.:
  11. .
    CITAZIONE (saveconi @ 25/1/2011, 13:38) 
    La mia prima bimba nascerà a metà giugno.
    La mancanza di energia non mi preoccupa...ma è tutta la sintomatologia che hai letto che si protrae da fine novembre a preoccuparmi.
    Stessi così da una settimana non ci darei peso...Ma è tutto lo stato generale che mi preoccupa e soprattutto sento la differenza tra 2 mesi fa ed adesso.
    Mai avuto sto indolenzimento e questi dolori da artritico! Mai avute queste rigidità alle ar3ticolazioni, questi dolori articolari, questi tendini che ho come l'impressione siano sempre in tenzione....
    Capisci? E' questo che mi fa stare male....

    Io sto male da oltre 5 anni, ho una bimba di 3 anni e 1 mese, non le faccio mancare nulla e quando ho male stringo i denti, la vita é bella comunque :aa:
  12. .
    CITAZIONE (aster_plus @ 19/1/2011, 10:32) 
    Allora, questo è il punto dolente...
    per la fibromialgia e similari non esiste una cura ma una serie di accorgimenti/trattamenti per aiutare e alleviare i sintomi.

    A Dicembre sono stato ad un meeting tenuto da un medico della provincia di Brescia, molto esperto nel settore che si sta occupando molto e con molta dedizione dell'argomento. C'erano tanti fibromialgici e alcuni hanno portato la loro testimonianza, raccontando cose e particolari molto simili alle mie ed anche ai tuoi racconti.

    Attualmente i trattamenti disponibili, che anch'io ho provato, sono l'assunzione di sostanze antiossidanti, per esempio due integratori alimentari ( non sono medicine) Acido alfa lipoico coadiuvato da L-acetilcarnitina.
    Personalmente, appena cominciai ad assumerli ne ottenni un grande sollievo, ogni 2 o 3 mesi faccio una cura di 1+1 scatola. In realtà poi mi sono accorto che i miei disturbi seguono una curva di alti e bassi, e probabilmente quel periodo in cui presi questi integratori stando meglio coincideva proprio con una fase di "alti" quindi in effetti non so dire se il merito fu della cura o del fatto che ero in fase di miglioramento. Dico questo perchè ho provato a prenderli anche durante le fasi di crisi e non ho avuto un particolare giovamento. Ad ogni modo, prima parlane col tuo medico, poi eventualmente puoi decidere se provare.

    Quello che ti posso dire che fa molto bene è nei limiti del possibile seguire le seguenti regole:

    riposare molto
    migliorare il sonno
    evitare il più possibile stress e situazioni di sofferenza
    stare e vicino a persone positive, allegre
    svagarsi
    non navigare su internet a leggere storie di malati di SLA o di altre malattie
    sforzarsi a fare anche quello che a volte si pensa di non riuscire, per reagire e dimostrarsi che ce la si fa

    So che alcune di queste cose non sono facili, ma nei limiti del possibile cerca di metterle in atto.

    Poi, procedi sulla strada della cura dei tuoi problemi alla schiena, ho visto che ti hanno trovato un po' di cose, vai da un osteopata o specialista e vedrai che buona parte dei sintomi si risolverà.
    anch'io ho una serie di guai alla colonna, spesso sono bloccato con la sciatica e specialmente quando sto molto in piedi alla sera sento male lungo tutto il percorso del nervo sciatico della gamba sx.
    Io ho anche notato che all'avvicinarsi del brutto tempo aumenta tutta la sintomatologia, ti l'hai mai notato?


    qui, ho trovato un gruppo di persone molto disponibili e sensibili, e anche se scrivo raramente ti posso dire che ci si aiuta molto e in maniera costruttiva.

    A presto, Alberto

    Questo é un post perfetto !
    image
  13. .
    sarebbe un po' lungo affrontare il discorso dolori -_-
    Diciamo che ormai ne ho molti da almeno 3 anni, mai spariscono, a volte diminuiscono un po', solo un po' di attività fisica e un bagno bollente mi danno un po' di sollievo.
    I bruciori li ho, un po' ovunque ma soprattutto sul tronco, ma anche sugli arti e la testa, ovunque insomma
  14. .
    CITAZIONE (Naike77 @ 7/1/2011, 17:10) 
    Eccomi qua a chiedervi un altro parere....

    Da alcuni giorni soffro di dolori muscolari a tutti e 4 gli arti ma la zona più colpita sono i polpacci. Non sono crampi, è più un dolore continuo (non forte) tipo quello che si ha dopo aver fatto palestra dopo tanto che si è fermi.

    Le fascicolazioni continuano ma sono sporadiche e un pò da tutte le parti!

    Qualcuno mi da un parere?
    Grazie :B):

    Se i muscoli lavorano anche da soli i dolori ci stanno, io ho dolori costanti su tutto il corpo, dall'alba al tramonto
  15. .
    CITAZIONE (roberta2911 @ 18/1/2011, 12:24) 
    e ho una paura bestiale, anche perchè prosegue la mia febbricola!
    datemi un po' di conforto...

    Ma dai Roberta, se hai paura degli esami del sangue cosa fai se devi fare una emg???
    Su dai coraggio ;)
1851 replies since 19/5/2006
.