DIFFICOLTÀ A DEGLUTIRE E FASCICOLAZIONI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Uct
        Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    31
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Federico Ferrazza @ 29/7/2022, 10:27) 
    CITAZIONE (Uct @ 29/7/2022, 10:21) 
    Dopo questo che mi sta capitando mi sono informato, così in giro per capire. Ho scoperto che il padre di una mia conoscente è gravemente malato della malattia. Mi ha descritto come sono andate le cose.
    A febbraio alzandosi da letto per andare a lavoro, non riusciva a camminare da una gamba, stop bloccata, la trascinava.
    Visite ed esami non hanno lasciato scampo, andavano ad esclusione, per non comunicare frettolosamente il peggio, ma lui peggiorava giorno dopo giorno. Dopo 1 mese era con i bastoni, da maggio/giugno non parla, adesso quasi totalmente allettato, con varie disfunzioni gravissime, che non sto qui a raccontare. Soprattutto non so se le fascicolazioni le abbia o no, sicuro in caso di sintomi più gravi le fascicolazioni passano in secondo piano.
    La mia positività si aggrappa a queste sue cose, esperienze dei poverini che hanno una diagnosi certa, ed esami negativi.

    ed esami POSITIVI, perchè quelli NEGATIVI sono quelli che fortunatamente hai avuto tu!! Il fatto è che lui ha avuto questi sintomi dal nulla, non preventivati da niente, tantomeno da fascicolazioni, anche altri casi che ho sentito, le fascicolazioni subentrano dopo, per quello che dicono che dopo 6 mesi di fascicolazioni e basta puoi stare tranquillo. Ho letto che un neurologo nel 95% dei casi vede qualcosa che non va alla prima visita! anche il neurologo di paese come dici tu.

    Siamo a 4 mesi su sei di fascicolazioni continue, un solo neurologo si è sbilanciato dicendomi che le fascicolazioni subentrano quando il muscolo comunque è compromesso.
    Un altro si è sbilanciato dicendomi che lui le ha avute per 8 mesi quando studiava, che ha tanti pazienti come me soprattutto giovani, e che una malattia così ad appena 30 anni, comunque sarei una rarità da studiare, parliamo di un neurologo che fa al policlinico solo malattie neurodegenerative.
    Chi mi ha fatto EMG si è sbilanciata dicendomi che analizzando i 4 arti, e supponendo che i 4 arti non siano ancora colpiti, comunque l’EMG risulta “macchiata”. A maggior ragione con la presenza di fascicolazioni.
    Pagherei miliardi affinché passi tutto, rinuncerei a tanto affinché passi tutto. E se dovessero passare, prometto che non mi lamenterò più di nulla.
     
    .
79 replies since 25/7/2022, 10:22   2484 views
  Share  
.