Fascicolazioni e scatti alla testa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    68
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    purtroppo, il farmaco più usato in queste situazione è un miorilassante, solitamente benzodiazepine.
    A me sono state prescritte ma per il momento evito.
    Se credi possa esserti utile fatti fare la prescrizione.
    La rmn è indicata quando si hanno problemi cervicali o lombari, mi sembra strano che il neurologo non te l'abbia fatta fare.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    22
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Dimenticavo, volevo anche chiedere se voi si siate mai rivolti ad uno psicologo per gestire meglio i vostri sintomi. Conosco alcuni miei amici che ci vanno da qualche mese ma loro a differenza mia sono solo ipocondriaci e non hanno nessun sintomo correlato all'ansia. Certo che questa cosa non la capisco proprio, io a differenza loro sono molto meno ansioso ma nonostante ciò loro non hanno nessun sintomo mentre io si ☹

    OKcomputer
    Preferirei provare con le tisane prima, vorrei evitare il più possibile l'assunzione di farmaci ma solo perché è una mia fissa, non perché sia convinto che non funzionerebbero. Per quando riguarda la risonanza magari vedrò di farla più avanti, è molto strano che non abbia letto di nessuno con questi scatti e quindi forse sarebbe meglio indagare più a fondo
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    155
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    Io molti anni fa perché soffrivo di attacchi di panico, quelli non mi sono più venuti ma sono comunque rimasto abbastanza ansioso, diciamo che la mia impressione è che ti rendono bravo a nascondere la polvere sotto il tappeto ma il problema di fondo rimane, a me è stato utile per anni lo shiatsu, ora però non mi funziona più molto nemmeno quello, infatti ora sto provando con l'osteopatia. Qualcosa di erbe funziona, ho preso per anni la valeriana ma ora mi fa quasi l'effetto opposto, altrimenti tiglio o melissa, anche il magnesio qualcosina fa, benzodiazepine non ne ho mai volute prendere, me le hanno date solo una volta al pronto soccorso mentre avevo un attacco di panico.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    68
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    ti capisco, anche io non sono propenso all assunzione di farmaci,specialmente benzodiazepine.
    Ma essendo anche un miorilassante, in teoria , dovrebbero aiutare.
    Si io a luglio dovrei iniziare percorso psicoterapeutico, magari vi aggiorno circa eventuali miglioramenti.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    155
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    Ci sono anche i miorilassanti veri e propri, ma di solito danno molta sonnolenza come effetto collaterale.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    68
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    non ne ho mai provati.
    hai esperienze al riguardo?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    155
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    Qualche volta il medico mi ha dato il classico muscoril, ma mi lasciava un senso di sonnolenza/stordimento, quindi non l'ho più preso.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    22
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    OKcomputer
    Ah ok molto bene, spero vivamente che questo percorso ti possa aiutare. Io purtroppo sono un po' dubbioso sull'efficacia vera e propria della psicoterapia, ma nel caso in cui trovi dei miglioramenti non esitare a tenerci aggiornati 😁
     
    .
22 replies since 23/6/2022, 00:20   506 views
  Share  
.