Fascicolazioni e scatti alla testa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Enrico La Talpa
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    155
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    Non ne ho la minima idea, nel senso che è almeno dal 2006 quando ho sofferto di attacchi di panico (magari le avevo anche prima ma non ci facevo caso) che di tanto in tanto mi vengono sia quelle che le fascicolazioni, durano per un periodo variabile da qualche settimana a qualche mese e poi scompaiono da sole ripresentandosi dopo mesi o anni. Visita neurologica ne ho fatta solo una anni fa ma non era risultato niente di particolare, il mio medico di base mi ha fatto fare mille esami del sangue e solo una volta mi hanno trovato una carenza di vitamina D e un'altra un lieve ipertiroidismo dovuto a un nodulino, ma penso che quelli siano stati solo fattori che hanno accentuato la cosa, visto che in altre occasioni mi sono partite in seguito a eventi anche banali, ad esempio quest'anno le ho con alti e bassi esattamente dal giorno successivo al passaggio all'ora legale. Le mioclonie le ho praticamente solo di notte e al risveglio, a volte salto proprio nel sonno svegliandomi, più spesso le ho nel dormiveglia, di giorno mi capita solo se ad esempio dopo pranzo sono in poltrona e mi viene l'abbiocco, quindi no, non mi pare siano influenzate da quanto ci pensi, le fascicolazioni al contrario invece sì, nel senso che se sono in ansia e continuo a pensarci mi vengono di più. Come rimedi negli anni ho provato magnesio, potassio, vitamina D e varie del gruppo B, valeriana, tiglio, melissa, la cosa più efficace bizzarramente mi pare sia un farmaco che prendo ogni tanto per la gastrite che agisce sui recettori della dopamina, quindi in maniera simile anche se molto più blanda agli antipsicotici. :)
     
    .
22 replies since 23/6/2022, 00:20   517 views
  Share  
.