Fascicolazioni e altri sintomi senza fine..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    68
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    Enrico La Talpa
    Ti capisco, io addirittura il primo lockdown dopo aver fatto la spesa disinfettavo addirittura le bottiglie di plastica,toglievo le scarpe prima di entrare in casa e via dicendo.
    Poi, da un po di tempo a questa parte, specialmente da quando le mascherine non sono più obbligatorie, ho allentato la presa.
    Il bello è che siamo sempre stati super attenti, specialmente la mia compagna, ma non appena anche lei ha allentato un po con le mascherine, se lo è preso e me lo ha passato, assurdo.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    155
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    Sì, anch'io facevo quel genere di cose, ora metto solo la mia ffp2 in posti particolarmente a rischio tipo mezzi pubblici o ospedali, finora non credo di essermelo preso a meno di non averlo fatto asintomatico.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    22
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Enrico La Talpa
    Allora si è normale che ti sentissi così.
    I miei nonni vivono all'estero e ricordo che il covid sembrava inesistente da loro, mentre invece i miei erano molto cauti. Siamo stati fortunati a non avere casi in famiglia.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    68
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    Enrico La Talpa
    io ho una teoria tutta mia sugli asintomatici, ossia i tamponi sono fatti male e danno falsi positivi.
    da me in famiglia mancavamo solo noi, poi tutti hanno fatto il covid, e tutti con almeno 1 sintomo.
    io ovviamente, essendo il più fortunato, sono quello che lo è preso più pesante, con febbre a 39 che non scendeva...
    Potresti fare un sierologico per sapere se sei stato in contatto con il virus.

    Matt11
    All estero sono già diversi mesi che si comportano come se non esistesse più il virus. Solo qui da noi si fanno ancora i problemi...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    155
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    Essendo vaccinato con un normale sierologico credo che uscirei positivo in ogni caso, mi pare esistano dei test specifici per vedere se hai avuto una delle ultime varianti, quindi ti sei ammalato post-vaccinazione ma non credo siano molto diffusi.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    68
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    Enrico La Talpa
    Già, probabilmente ti uscirebbero le igg positive appunto date dalla vaccinazione.
    Non ero a conoscenza di questi nuovi test x le varianti.
    Comunque, tornando al problema principale, che tu sappia la EMG ha un tempo limite in cui deve essere fatta?
    purtroppo mi sto tormentando che l'ho fatta troppo presto (1 mese e qualcosa dai primi sintomi) e che per questo è risultata negativa..
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    155
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    Dovrebbe esistere un test che vede se sei venuto in contatto con le parti della proteina spike che ha solo la omicron, ma non so dove lo facciano né quanto costi. Sulla EMG non credo serva aspettare troppo, qualcosa di anomalo dovrebbe vedersi già subito o anche dalla semplice visita, magari non proprio segni che danno la quasi certezza della malattia ma almeno il sospetto, però non sono un esperto, non l'ho nemmeno mai fatta in realtà, mi sono sempre fidato del parere del medico e l'ho chiusa lì per non rischiare di entrare nel loop.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    68
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    Sicuramente Sara' un test costoso, e non credo lo facciano in tutti i laboratori, però puoi provare.
    Anche se ti consiglio di evitarlo. Come ti ho scritto oggi, un minimo sintomo dovresti averlo... magari non molto evidente, ma qualcosina esce.

    Per l'EMG hai fatto bene a non farla e a fidarti del dottore.
    il neurologo che mi ha visitato mi disse espressamente che gli esami che mi aveva prescritto erano di esclusione e non per cercare qualcosa, forse nemmeno ne avevo bisogno ma me la fece fare perché capii che ero solo una persona ansiosa.
    Ed in più l'elettromiografista mi specifico' che se c era si sarebbe vista anche precocemente, poi però leggi in rete di gente con emg negative all inizio e piombi nello sconforto.
    Vorrei tanto fare come te, non pensarci e affidarmi ai medici, perché di loop ne ho già avuti parecchi in passato e tuttora.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    155
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    Io diciamo che avendo avuto delle brutte esperienze con gli ospedali da bambino ho paura dei medici quasi quanto delle malattie, quindi finché riesco evito. :)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    68
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    Condivisibile.
    Anch'io da bambino ho vissuto il trauma di svegliarmi in sala operatoria mentre mi stavano operando alle adenoidi, ma questo non mi ha fermato nel farmi venire le paranoie 😅 anzi, quando ho un dubbio, faccio visite ed esami a tambur battente proprio perché odio trovarmi nel limbo del non sapere se ho qualcosa.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    155
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    Ma io le paranoie ce le ho eccome, solo che siccome trovo sgradevole andare dai medici e fare esami di solito riesco a fermarmi alla prima rassicurazione, un tempo li evitavo proprio tenendomi il problema, però poi stavo male per l'ansia e mi toccava andarci per forza a un certo punto.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    68
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    Comunque è un livello di paranoia diciamo "accettabile".
    Non di certo come me che continuo a sbarellare nonostante tutto negativo.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    155
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    Sì, con gli anni ho imparato a gestirlo un po' meglio, ma se si sommano altri problemi come in questo periodo faccio comunque fatica.

    Una curiosità, hai detto di prendere il levopraid per lo stomaco, non hai per caso notato se ti riduce la fascicolazioni rispetto a quando non lo prendi? Te lo chiedo perché io ad esempio prendo il motilex che è simile come molecola e ho notato che se mi capita di prenderlo quando il problema è presente lo attenua un pochino, probabilmente perché agisce in qualche modo sulla dopamina.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    68
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    Si, me le attenua un po.
    Ad esempio,già rispetto ad un mese fa, si sono attenuate di parecchio.
    Danno qualche colpetto ogni tanto random più al piede come ti dicevo che le sento fisse sempre la stessa porzione di muscolo, ma rispetto a prima sicuramente qualcosa levopraid ha fatto.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    271
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Anche a te si muove il piede da solo?
     
    .
97 replies since 16/6/2022, 12:22   2778 views
  Share  
.