Fascicolazioni e altri sintomi senza fine..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    155
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    A me di solito non persistono a lungo in un punto specifico, anche se mi è capitato il mese scorso al piede che durassero quasi tutto il giorno, molti utenti del forum però le hanno avute anche per mesi e poi non avevano nulla, quindi non mi preoccuperei troppo. Formicolio al mignolo e fastidi vari al polpaccio ce li ho anch'io, se tra le varie ernie di cui parlavi ne hai una anche in L5S1 probabilmente dipende da quella perché sono due delle zone dove si manifesta più comunemente una sofferenza di S1.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    68
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    ciao Enrico, si ho ernia l5s1 e so che può dare problemi in quei punti.
    Ed ho letto anche io di gente che le aveva fisse in un punto e poi non aveva niente,ma purtroppo queste al piede non passano, le sento costantemente e sto andando in paranoia...
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    22
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    OKcomputer
    Ciao, si è possibile che si accaniscano in un solo punto, io le ho continue ai polpacci. Inoltre anche a me capita molto spesso che mi fascicolino i piedi e come dici te queste fascicolazioni le avverto al loro interno.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    155
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    Possono dipendere anche quelle dall'ernia, io nella gamba dove ho la sciatalgia ne sento più che nel resto del corpo e le percepisco anche un po' diverse, tipo più rapide come "a mitraglietta", probabilmente sono due cose distinte che si sovrappongono.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    68
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    Matt11
    esatto sono proprio così, al piede le avverto al loro interno, cioè dall esterno non si vedono.
    Invece al polpaccio vedo proprio i colpetti del muscolo che si muove.

    Enrico La Talpa Enrico, anche io penso che abbia una sorta di "effetto combinato" ossia ansia + ernie + disturbi gastrointestinali e che il risultato è proprio questo, ma non riesco a tranquillizzarmi, ahimè.
    Esatto, al piede sono proprio così, a mitraglietta, come un tremore interno che dall esterno non si nota.
    il mese prossimo prendo appuntamento da un osteopata... anche se sto quasi paventando l'idea di ripetere una EMG.
    So che è pazzia, ma credetemi, sto veramente sbarellando. 😔
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    22
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    OKcomputer
    Tranquillo, credo che nessuno qui ritenga che tu sia pazzo. Anzi molto probabilmente siamo gli unici che possiamo capire come ti senti, pure io ho passato quel bruttissimo periodo in cui non fai altro che dare troppo peso ad ogni singolo sintomo e in cui non fai altro che cercare ripetutamente risposte da vari medici e su vari siti. Anche io in questi giorni sono un po' giù :( ma sono abbastanza fiducioso sul fatto che tutti noi ne possiamo uscire con un po' di abitudine e forza di volontà 😁
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    155
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    Anch'io ho appena iniziato ad andare da un'osteopata, spero funzioni.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    68
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    Matt11
    un po giù anch'io, anzi forse definirlo un po è un eufemismo, se a questo ci aggiungi che sono 8 giorni in quarantena per covid senza uscire dalla stanza fai 2+2 e la frittata è fatta 🤦‍♂️
    per fortuna ho una compagna che mi supporta, anzi non so come ancora non mi abbia lasciato 😅

    Enrico La Talpa Ti posso chiedere una informazione sul prezzo? non perché sia venale, ma perché so che non costano poco.
    Ed in più, se non ti crea disturbo, aggiornarmi circa eventuali miglioramenti con i trattamenti.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    155
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    Una seduta di un'ora costa sui 50-60 euro in media.
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    22
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    OKcomputer
    Meno male dai, però che sfiga che si sia messa in mezzo pure la quarantena.
    Per fortuna che questi sintomi non sono comparsi agli albori del covid sennò sarebbe stata una catastrofe 😅
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    68
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    Gentilissimo Enrico, grazie per l'informazione.

    Matt11
    Ed invece devo dirti che ho letto di molta gente che a seguito sia del covid che dalla vaccinazione hanno accusato fascicolazioni,parestesie e chi ne ha più ne metta. C e anche un gruppo su Facebook dove puoi trovare molte testimonianze.
    Nel mio caso non penso ci sia un nesso dato che il vaccino l'ho fatto ad ottobre ed il covid l'ho preso adesso mentre i sintomi sono un paio di mesi che li ho.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    155
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    Prego, figurati.

    Matt, a me sono venuti pure durante il primo lockdown, però in quel momento avevo più paura del Covid quindi non ci ho fatto caso come le altre volte, poi appena hanno riaperto è scomparso tutto.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    22
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    OKcomputer
    Certo, sono d'accordissimo con te.
    Forse mi sono spiegato male, intendevo che sarebbe stata una catastrofe convivere con questi sintomi durante tutti quei mesi di confusione e quarantena se fossero comparsi durante quel periodo.

    Enrico - Nel mio caso invece nonostante fossi già abbastanza ipocondriaco non sono mai stato così spaventato dal covid, magari per la mia giovane età e per il fatto che gli anziani fossero più a rischio. Mentre invece da quest'anno non capisco perché mi sono fissato con le malattie del sistema nervoso anche se ora questa paura sta svanendo

    Edited by Matt11 - 25/6/2022, 18:23
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    68
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    Matt11
    Avevo capito io male.
    Certo, pensandoci, sarei impazzito sicuramente senza avere la possibilità di andare dai dottori. Adesso, che ho fatto visite ed esami, e sto così... non immagino neppure come sarei potuto stare in quel periodo..
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    155
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    Io più che altro avevo paura che lo prendessero i miei che sono anziani e non molto il salute, poi stando il Lombardia ero proprio nell'occhio del ciclone, un continuo di sirene di ambulanze a tutte le ore del giorno e della notte.
     
    .
97 replies since 16/6/2022, 12:22   2778 views
  Share  
.