L'inizio della fine? SLA molto probabile.

29 anni e probabile diagnosi di SLA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Flavio Scolari
        +2   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Administrator
    Posts
    212
    Reputation
    +130
    Location
    Locarno, Switzerland

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Delitto e Castigo @ 23/6/2022, 14:24) 
    CITAZIONE (Enrico La Talpa @ 23/6/2022, 12:06) 
    Giulia, dipende dalla posizione in cui lo tieni e dalla luce, oltre che dal fatto che comunque le due braccia non sono perfettamente simmetriche, anche a me succede così, se continui a tormentarti con sta cosa non vivi più.

    Ma tu riesci ancora a dargli retta? Guarda la frenesia e allo stesso tempo la perdizione in quel suo sguardo ormai spento dalla voglia di sentirsi dire che ha la SLA. Non qualcos'altro, che ne so gastroenterologico o cardiologico o reumatologico se avesse davvero qualcosa che alla fine non ha. Solo quella. È ovvio che sinistra e destra nel 99% dei casi siano asimmetriche in maniera benigna. Ipotrofia da semplice asimettria da un lato(il sinistro che è ovviamente comune tanto quanto anche il destro eh,ma il sinistro molto più comune che sia più magro. Che poi qui è tutta una questione di luci anche. La foto rende, è vero. Ma se questa ha forza, non si sente il braccio come un masso, parla bene e ha delle fascicolazioni ogni tanto Enrico La Talpa, riesci ancora a rispondergli razionalmente? Io ci ho provato e ci provo ancora, ma quando vedo quel suo sguardo in foto rimango sempre più convinto di ciò che vedo in lei. Un'ossessione senza via d'uscita a questo punto. E il bello è che se avesse i sintomi delle persone qui con quadri sintomatologici più complessi forse capirebbe. Dico forse. O forse sarebbe davvero spaventata e non sarebbe qui a sprecare la sua vita in foto dei suoi muscoli. Non sente fatica, non ha una mano atrofica(ovviamente su questo punto lei, appena gli ho detto split hand, ha pensato di averla, quando era un modo per fargli capire che la sua mano era tutto meno che quel genere di mano. Per fargli intendere che il muscolo diventa davvero una palloncino semi sgonfio in quel caso). Non ha la benché minima difficoltà a parlare, non sente un peso ad un piede o a una mano, visto che è la parte che in cui si focalizza di più, ogni giorno della sua vita. Vede solo pseudo ipotrofie fisiologiche che non hanno niente a che fare con la malattia in questione, atrofia nemmeno l'ombra nel suo caso altrimenti non riuscirebbe a farsi più una sola foto. Prima sentiva tremori da "denervazioni" e doloretti, ora solamente atrofie e foto continue con un corpo nella norma sicuramente non dotato o da iper sportiva come me e come tanti altri(nel suo caso ripetiamolo per rispetto, per endometriosi che non gli permette di fare palestra, ma non esiste solo la palestra in ogni caso), ma non da malattia neurodegerativa.
    Uno cosa deve ancora dirgli di fronte a quello sguardo?
    Cavolo, io sono stato bannato per un anno per una cazzata da disperazione che feci e me lo meritai. Ma ai tempi avevo molti motivi e ancora oggi me ne pento. Perché oggi non mi sento più come all'inizio, sono più fatalista in un certo senso, ma non meno spaventato. Perciò non più ossessivo a livelli di prima fino ad andare a toccare il fondo della propria dignità. E avevo dieci sintomi più di lei. Perché lei, che invece avrebbe davvero bisogno di un supporto psicoterapeutico, non viene bannata per il suo bene? Io la vedo ogni giorno qui quando passo sul forum e ogni volta dice e fa le stesse identiche cose, avallando situazioni altrui a volte in maniera come chiama lei "cafona". E poi dopo aver paventato di denunciarci però è ancora qui a scrivere come se non avesse detto praticamente niente di che.
    E non solo, prima almeno rispondeva alle affermazioni altrui, ora manda solo foto a manetta e parla con la sua ragione senza quasi più leggere le risposte continuando in un ciclo infinito e rendendo davvero ridicolo il fondamento di questo forum. Ovvero il rispetto altrui in ogni ambito e forma anzitutto.
    Basta. Io gli ho consigliato da tempo con garbo cosa dovrebbe fare per un ottimo ricovero in neurologia per togliersi il dubbio in pronto soccorso tentando un'approccio diciamo "poco etico" ma necessario se vuole davvero togliersi i dubbi ed essere seguita da un primario ed un equipe in un ottimo ospedale. Non fa nemmeno un eon privatamente o con il permesso del medico di base che io trovo essenziale più di un emg? Allora è da bannare. È giusto ed imparziale. È valso per me due anni fa insieme ad altri , non vedo perché qui lei continui a fare davvero ciò che vuole in tutti i sensi peggiori.
    Flavio Scolari tu sei l'amministratore. Che fine hai fatto?

    Ciao Delitto, tranquillo mi farò togliere il titolo non preoccuparti. Non riesco più a seguire il forum quotidiananente e a rispondere a tutti i post. In caso di urgenze sono comunque sempre intervenuto, ma fondamentalmente a livello medico non è che la mia parola possa valere molto più di qialsiasi altra risposta di altri utenti magari anche più preparati di me. Comunque richiedo che mi si tolga il ruolo che copro non riuscendo più a seguire tutto per motivi di studio, lavoro e salute. Grazie per la comprensione
     
    .
759 replies since 11/4/2022, 23:58   51090 views
  Share  
.