L'inizio della fine? SLA molto probabile.

29 anni e probabile diagnosi di SLA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. roberto1961
        Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    999
    Reputation
    +505
    Location
    Muggiò (Monza Brianza)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kalya123 @ 14/4/2022, 09:04) 
    CITAZIONE (Giulia92 @ 13/4/2022, 19:49) 
    Ma l atrofia tu la hai tra pollice e indice? O nel muscolo proprio nel calmo della mano

    Nel muscolo sotto il pollice, non tra il pollice e l'indice. Si chiama "eminenza tenar" se lo googli ti fai un'idea.

    CITAZIONE
    Buonasera, allora come è andata la EMG?? Sinceramente da come descrivi le cose mi sorgono delle
    perplessità sull’atteggiamento del
    neurologo. Ma è possibile che si possa essere così superficiali da dare una condanna sulla base di un EO?? Queste sono diagnosi difficilissime che neanche nei centri specializzati effettuano con tanta semplicità. Chi è questo scienziato sensitivo?? In che città vivi? C’è un centro specializzato in malattie neuromuscolari? Hai bisogno di aiuto? di suggerimenti ? di supporto emotivo? io ci sono. Ho passato nel 2018 circa il più brutto periodo della mia vita è qui ho trovato supporto ed amicizia. Per qualunque cosa conta su di me. Un abbraccio. Vedrai che non è niente di cui preoccuparsi.

    L'EMG ce l'ho oggi pomeriggio, ho come l'impressione che sarà la mia sentenza di morte.....spero di sbagliarmi ma faccio fatica ad essere ottimista in questa situazione.
    Vivo a Civitavecchia, non molto lontano da Roma.

    Grazie a tutti dell'incoraggiamento comunque ragazzi.

    CITAZIONE
    Buongiorno kalya, in bocca al lupo per l'emg.

    Grazie, crepi.

    Buongiorno Kalya. L'eminenza tenar è quella che tu indichi, ma nei malati di SLA si assiste ad una vistosa atrofia fra l'indice e il pollice. Ciò NON permette di effettuare i cosiddetti movimenti fini o tantomeno aprire un barattolo di marmellata. Ora io non sono un medico lo ripeto, ma da quello che ti scrivi io non credo che CIò che tu definisci "atrofia" sia attribuibile alla SLA. Prova a vedere , visto che nonostante Google faccia più danno che guadagno, in rete le immagine relative all'atrofia fra pollice e indice dei malati di SLA e poi mi saprai dire.
    Un augurio per la emg di oggi , ma stai serena che sarà negativa e che tutto andrà bene.
    Un abbraccio.
    Roberto
     
    .
759 replies since 11/4/2022, 23:58   50973 views
  Share  
.