L'inizio della fine? SLA molto probabile.

29 anni e probabile diagnosi di SLA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kalya123
        Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    196
    Reputation
    +31

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Buonasera Kalya123. Ho letto con molta attenzione la tua storia. Devo dire innanzi tutto che il neurologo nei tuoi confronti è stato deontologicamente molto scorretto per non dire irresponsabile e sicuramente poco professionale. Non so come abbia eseguito l'EON ma di poche cose sono sicuro e lo dico per esperienza:
    i formicolii NON appartengono al corteo sintomatologico della SLA
    il dolore NON appartiene ai sintomi della SLA
    l'atrofia è successiva al deficit motorio
    le fascicolazioni compaiono solo quando oramai il danno è compiuto, ovvero vi sono imponenti deficit motori e atrofie.


    Ti consiglio pertanto una seconda visita de un altro neurologo serio, e la EMG che sicuramente sarà negativa
    Un caro saluto.
    Roberto

    Ciao, Roberto, grazie per la tua risposta.

    Non sono io ad avere formicolii e dolore ma Giulia92.
    Riguardo all'atrofia purtroppo è oggettiva e il deficit motorio è la rigidità e la lentezza dei movimenti del pollice.
    Le fascicolazioni sono fisse e localizzate li e aumentano con il movimento, il deficit motorio non è grande e nemmeno l'atrofia ma entrambi sussistono quindi capisci che sono molto demoralizzata.

    Il neurologo è stato molto diretto quando mi ha detto "è probabile che sia una malattia del motoneurone, quindi le segno subito un'EMG" non ha nominato la SLA ma sapevo già a cosa si riferiva.

    Temo che l'EMG sarà positiva. Anche se mi state dando una speranza.

    PS: ho già prenotato una visita da un altro neurologo.
     
    .
759 replies since 11/4/2022, 23:58   50919 views
  Share  
.