Terrore sla

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    974
    Reputation
    +469

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Federico Ferrazza @ 26/7/2022, 17:23) 
    Ragazzi, una cosa, mi confermate che le SFB non hanno correlazione con malattie neurologiche? nel senso che non si è portati o cose del genere?
    Ringrazio

    Non c'è nessuno studio che confermi che chi ha la Sfb poi sia più portato a sviluppare malattie neurologiche degenerative. Considera che la Sfb potrebbe avere svariate cause, spesso metaboliche quindi non sempre é dovuta a problemi del sistema nervoso direttamente...Comunque tantissime persone vivono avendo le fascicolazioni per tutta la vita, senza sviluppare sla o sclerosi multipla o altro. Quindi, a logica, se dovesse succedere che uno con la Sfb sviluppasse poi sla o altro, sarebbe una casualità...finché ci sono tantissime altri che con la Sfb non sviluppano nulla. Insomma, avere la Sfb non ti rende né più né meno a rischio malattie neurologiche.


    Per Giulia ⤵️
    Guarda...il fatto che ci sia da un anno esclude automaticamente che sia atrofia, altrimenti adesso sarebbe bell' e avanzata e te non useresti più la mano! Devi uscire da questo loop..
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    66
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Ti ringrazio,
    no certo la casualità è ovvia, penso solo che sia importante per tutti noi che non abbiamo una predisposizione o altro per quelle malattie, che il nostro sistema nervoso non sia difettato ecco.
    Poi io sono 1 anno e 4 mesi ora che le ho penso non si fermeranno mai. Penso anche che se fosse stato qualcosa di più grave si sarebbe manifestato.
    Saluti
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    974
    Reputation
    +469

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Federico Ferrazza @ 26/7/2022, 17:33) 
    Ti ringrazio,
    no certo la casualità è ovvia, penso solo che sia importante per tutti noi che non abbiamo una predisposizione o altro per quelle malattie, che il nostro sistema nervoso non sia difettato ecco.
    Poi io sono 1 anno e 4 mesi ora che le ho penso non si fermeranno mai. Penso anche che se fosse stato qualcosa di più grave si sarebbe manifestato.
    Saluti

    La predisposizione per malattie come la Sla ad es. si ha in quei casi di sla familiare, in cui si ha proprio delle mutazioni di determinati geni, per il resto é pressoché impossibile sapere se si ha una predisposizione...non avendo ancora scoperto la causa specifica di questa malattia e considerando che probabilmente non ne ha una ma svariate, di cause. Non devi comsiderare la Sfb come un segno di "sistema nervoso difettoso", considerala più come un fastidio cronico generico, come chi somatizza spesso con mal di testa, emicranie o altri che invece hanno spesso problemi di stomaco e gastriti...se li portano dietro, magari hanno fatto controlli per escludere tumori ecc, ma poi ce li hanno e basta. Noi abbiamo una certa ipereccitabilità nervosa...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    605
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Be' tt è iniziato a marzo 2021 ma il fosso che io dico io a settembre alla EMG già c era ma io sento scatti e fascicolazioni alle gambe e braccia ormai il tt gira da un anno e 4 mesi
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    974
    Reputation
    +469

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giulia92 @ 26/7/2022, 17:40) 
    Be' tt è iniziato a marzo 2021 ma il fosso che io dico io a settembre alla EMG già c era ma io sento scatti e fascicolazioni alle gambe e braccia ormai il tt gira da un anno e 4 mesi

    Mi dispiace, so che possono essere fastidiose e dare un senso di inquietudine, però finchè non capisci che più hai ansia e più le alimenti non ne esci...É un circolo vizioso. Finché non accetti questi sintomi e non accetti che magari non saprai esattamente cosa hai, ma che non hai la Sla o malattie importanti, non ne uscirai. Pensa che le hanno tantissime altre persone come te, da anni
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    605
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Spero di non averla sinceramente
     
    .
590 replies since 15/7/2021, 07:45   25246 views
  Share  
.