Terrore sla

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    605
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    E lo so ma vedendo il braccio così non riesco a stare molto serena
    ..cmq grazie
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    102
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    E solo questione di tempo vedrai che fra qualche mese sarà solo un brutto sogno.. fidati
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    605
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Lo spero tanto guarda perché ho fatto il 16 aprile l ultima visita e il neurologo ha addirittura scritto nel referto paura immotivata di malattie neurologiche gravi , e ha detto assolutamente negativa , ora guardavo una foto del 14 maggio quindi un mese dopo e già il braccio era così come ora quindi non ne ho idea , speriamo in bene , se no si vedrà
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    605
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    E lo spero guarda nell ultima visita del 16 aprile il neurologo oltre a dirmi che la visita era assolutamente negativa ha messo nel referto "paura immotivata di malattie neurologiche inesistenti " , in una foto del 14 maggio quindi un mese dopo il braccio è come oggi quindi penso lo abbia notato o lo avrebbe notato non so . Spero
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    605
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Non so se lo noti tu
    Attached Image
    16265319981626818594915488086131

     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    605
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Vedi
    Attached Image
    16265322741182084069050662151997

     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    102
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    con il braccio ci fai tutto??? Hai deficit di forza???
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    605
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Io faccio più cose con questo che è il destro che con il sinistro anche se sono mancina , però mi fa male tipo la parte del polso se lo alzo e abbasso , ma deficit di forza non penso o cmq non mi sono accorta non so, tu come lo vedi
     
    .
  9. Tripticene
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Precisando che dalle foto non si vede niente e che stiamo parlando del nulla, riporto l'unica cosa che ha un minimo di rilevanza:

    CITAZIONE
    Non credo se noto il braccio soprattutto accompagnato da tremori formicolii , scosse non mi pare per nulla normale

    Mi domando cosa c'entri la SLA, quando questi sintomi, soprattutto se confinati al solo braccio, potrebbero indicare una brachialgia da compressione dei nervi a livello delle radici nervose della cervicale o un'ernia del disco cervicale.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    605
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Più che altro sento come i nervi tirare e mi fa male la zona del polso se lo alzo e abbasso ho provato con le braccia a fare le prove che mi ha fatto il neurologo e non mi pare sia più debole non ne ho idea davvero .tu Come lo noti

    Tripticene, ti ringrazio ma non so come non riesci a vedere nulla o cmq lo vedo solo io , cmq al momento è solo al braccio ma non saprei cosa pensare davvero , ho fatto anche la risonanza all encefalo ...cervicale non lo so sinceramente
     
    .
  11. Tripticene
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ripeto, se i sintomi sono nel braccio, bisogna indagare le cause più vicine al braccio, che in questo caso risiedono nella zona cervicale. Ci sono anche le sindromi da compressione, come la sindrome del tunnel carpale e del tunnel cubitale. Pensare alle malattie neuro-degenerative con questi sintomi non ha alcun senso logico.

    Esteticamente le due braccia sono uguali, i muscoli possono avere una distribuzione diversa da destra a sinistra, il mio quadricipite destro è più schiacciato e incavato nella parte superiore, rispetto a quello sinistro, mentre il mediano è più grosso a destra. Ti stai fissando con una cosa insensata.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    605
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Non penso però che nelle sindromi da compressione o altro si tolga il muscolo e anche la pelle sembra diversa...vorrei godermi l estate come dice qualcuno ma mi pare parecchio impossibile
    Attached Image
    16266796429927441798630708719374

     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    605
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    E poi sempre con questi fadtidi che sento tirare dietro il gomito o la spalla o talvolta formicolii, sto uscendo pazza ,perché nella visita di aprile non è risultato nulla e a maggio in una foto il braccio già sempre così
    Attached Image
    16266798241249004683037455783216

     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    605
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    E poi sempre con questi fadtidi che sento tirare dietro il gomito o la spalla o talvolta formicolii, sto uscendo pazza ,perché nella visita di aprile non è risultato nulla e a maggio in una foto il braccio già sempre così
    Attached Image
    16266798241249004683037455783216

     
    .
  15. Tripticene
        Like  
     
    .

    User deleted


    Premesso sempre che dalle foto non si vede alcuna atrofia, tengo a precisare in relazione dal quesito:

    CITAZIONE
    Non penso però che nelle sindromi da compressione o altro si tolga il muscolo e anche la pelle sembra diversa...

    Ti sbagli, se non c'è conduzione nervosa il muscolo si atrofizza, non è che la sla ha l'esclusiva mondiale delle atrofie. Nel tunnel carpale ad esempio si può avere atrofia del muscolo abduttore del pollice:

    Untreated_Carpal_Tunnel_Syndrome

    Poi i formicolii e le scosse sono tipici delle sindromi da compressione, non c'entrano nulla con la SLA che non tocca i nervi sensitivi. Inoltre non capisco per quale motivo cerchi qualcuno che ti dica che puoi avere una malattia neuro degenerativa mortale, quando è da 3 pagine che ti si dice che non ce l'hai, e diverse visite neurologiche ti hanno detto la stessa cosa. A me sembra più un problema psicologico che una semplice voglia di essere tranquillizzati. Se poi ci tieni veramente alla salute, fai indagine per i formicolii e le scosse sul braccio, perché potresti soffrire di banalissima cervicale, invece di andare dal neurologo col pensiero delle malattie mortali. Ciao.
     
    .
590 replies since 15/7/2021, 07:45   25246 views
  Share  
.