Mi presento

Sono nuova in questa situazione e vorrei qualche testimonianza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    11
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ho 30 anni ed partorito il 4 giugno il mio terzo bimbo, e fino alla prima dose di vaccino covid avvenuta il 21 luglio stavo benissimo. Dalla sera stessa della prima dose, bruciori di pelle come se ci si scottasse al sole ma la pelle appariva normale, parestesie, formicolii, intorpidimento ai 4 arti, senso di rigidità alle gambe quasi come se nn mi regessero, tremori mani gambe, crampi. Alla seconda dose (11 agosto) alcuni sintomi erano scomparsi, dalla sera stessa giusto qualche linea di febbre e forte astenia che mi sono portata fino a metà settembre. Neanche due giorni dalla seconda dose ed ecco, tremori, intorpidimento, dolori muscolari, formicolii, sensazione di rigidità, fascicolazioni diffuse, ma maggiormente alle gambe, pensate per una settimana intera mi fascicolava la palpebra, le dita di mani e piedi si muovevano da sole. In tutto questo casino, il vecchio medico di base mi ha dato della depressa, perché avevo partorito da poco, allora non trovando appoggio dal mio medico, ho iniziato ad avere attacchi d'ansia e panico, paura di nn vedere i miei piccoli crescere. Tutta quest ansia, stress mi portano ad avere un senso di ipersalivazione. Metto tutti i sintomi su google ed ecco che mi esce sla. A settembre la nuova dottoressa di base mi dice che le fascicolazioni nn sono sintomo di sla, nel senso, che se lo fosse stato, nn si sarebbero mostrate solo le fascicolazioni. Quindi mi prescrive visita neurologica con priorità. La neurologa è stata molto brava,dicendomi che un esplosione di così tanti sintomi è soprattutto post vaccino avrebbe dovuto farmi pensare un pó più razionalmente. Ho fatto una visita che è durata circa un'oretta, dove lei dice che nn ho nulla che faccia pensare a malattie neurodegenerative, specialmente perché ho ripreso la palestra a fine agosto nonostante la sintomatologia, e che non ho bisogno di esami strumentali vista la negatività della visita. Io adesso ho ancora formicolii, dolori alle gambe e fascicolazioni diffuse, ma maggiormente agli arti inferiori, per cui leggendo del dottor Sabatelli, volevo fare una visita con lui e magari intraprendere anche un percorso psicologico.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    59
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Ciao anch'io da poco fascicolazioni diffuse soprattutto gambe ma veramente ovunque viso braccia schiena h 24.. ovviamente anch'io sono entrata nel panico .. comunque hai fatto analisi del sangue per vedere se hai qualche scompenso elettrolitico ?
     
    .
  3. Tripticene
        Like  
     
    .

    User deleted


    Da come la descrivi, sembra una reazione avversa al vaccino. Non so se hai letto il consenso informato, ma il vaccino anti-covid può portare disturbi neurologici di vario genere, ci sono stati anche dei casi di Guillain Barré. Purtroppo la proteina spike non ha costo zero. Da un lato immunizza dal virus, dall'altro averla in circolo, seppure per un breve periodo e in quantità minime, può portare gli stessi effetti collaterali della proteina spike del virus. Nel tuo caso non sembra una reazione patologica, non hai sintomi da deficit motorio, paralisi o encefalite, e non essendo chiari tutti i meccanismi alla base della BFS, non si può confermare (ma neppure escludere) che il vaccino abbia indotto una BFS oppure che abbia contribuito a slatentizzarla.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    11
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Io onestamente non so, vorrei fare visita da sabatelli, non per sminuire la neurologa, ma per mettermi anche un po' in santa pace, perché temo la sla, ma forse la neurologa ha ragione, non starei a fare palestra se l'avessi, ma vorrei una visita in più per avere anche risposte in merito alla mia situazione post vaccino, nel senso che se è stato il vaccino almeno qualcosa che mi aiuta
     
    .
  5. Tripticene
        Like  
     
    .

    User deleted


    Certo, secondo me fai bene a sentire un secondo parere, anche se purtroppo attorno a questo argomento gira tanta omertà in ambiente medico e dubito che un solo medico sia disposto, col rischio di essere radiato dall'ordine, di accertare una correlazione tra il vaccino ed i tuoi sintomi. È già tanto che si sia arrivati a documentare una correlazione tra vaccino e malattie del sistema nervoso, o altri tipi di malattie. Ma se il quadro è benigno, sicuramente ti diranno che non hai nulla e che il vaccino non c'entra niente.

    Io ne ho viste e sentite tante, c'è gente che ha avuto trombi, aritmie, paralisi, oppure malati che hanno visto peggiorare la propria situazione, poi ci sono quelli perfettamente in salute a cui non è successo nulla. Quello che ho notato di questo vaccino è che persone con sintomi subdoli e uno stato di salute incerto tendono a sviluppare più sintomi rispetto alle persone totalmente asintomatiche, mentre c'è una piccola percentuale di gente sana che fa una brutta fine a prescindere, tipo quei ragazzi giovani che sono morti per trombosi cerebrale. Ovviamente questo vaccino, come qualsiasi altro farmaco, andrebbe somministrato a chi ne ha veramente bisogno e non a tutta la popolazione a prescindere. Ad esempio, ci sono persone che potrebbero morire per colpa di una sola febbre o di una polmonite, allora in quel caso ha senso fare il vaccino. Al contrario, esporre un giovane asintomatico perfettamente in salute ai rischi di un vaccino sperimentale come questo è una follia, per diversi motivi. Prima di tutto perché un giovane in salute non solo non può morire di Covid, ma non sviluppa alcun sintomo, e in secondo luogo anche col vaccino può prendere il virus in forma asintomatica e trasmetterlo ad altre persone, tra cui anziani o gente che non si è potuta vaccinare per colpa di una malattia. Poi magari uno si fa il green pass di 48 ore con un tampone ed entra in una stanza al chiuso piena di vaccinati col green pass, e dopo una settimana scopre di avere il covid.

    Nel tuo caso, credo si sia trattato di un mix tra i cambiamenti ormonali durante la gravidanza e dopo il parto, e la reazione avversa al vaccino. Ci sono parecchie testimonianze di donne che dopo la gravidanza hanno sviluppato una bfs permanente, forse il vaccino non ha fatto che smuovere quei processi (ancora poco noti) di risposta del sistema immunitario o di risposta ormonale o di stimolo allo stress, che hanno causato una bfs. Infatti sconsiglio di fare il vaccino alle donne in gravidanza e in allattamento, c'è scritto anche nella scheda tecnica del vaccino che non va fatto in questi casi, perché le reazioni avverse sono ignote e non esiste uno studio accertato su questo campione di pazienti.

    Purtroppo, per questo vaccino funziona così: tu firmi il consenso informato, ti fai il vaccino e se poi hai problemi, sono cavoli tuoi. Se sviluppi una sindrome benigna, allora va alla grande ed il vaccino non c'entra niente, altrimenti ti è andata male e diventi un numero nelle statistiche. Non c'è un solo medico disposto a curare oppure approfondire lo stato di salute di un paziente che ha avuto una reazione avversa al vaccino, perché il rischio di essere radiati dall'ordine è troppo alto. Per questo motivo esiste un'intera generazione che sta lottando per salvaguardare i diritti di chi non può o non vuole sottoporsi a questo rischio.

    Secondo me questo vaccino va fatto solo dopo un'attenta analisi sullo stato di salute del paziente e una stratificazione del rischio, perché nel caso in cui va male c'è troppo scarica barile e nessuna responsabilità dei medici curanti, che se ne lavano immediatamente le mani. O la situazione migliora da questo punto di vista, e si adotta finalmente un atteggiamento aperto e onesto, o le posizioni di chi non vuole correre rischi saranno sempre più rigide.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    11
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Io fatto ad un mese e mezzo dal parto in allattamento, essendo soggetto con patologia respiratoria, mi chiamarono quando ero ancora in gravidanza e rifiutai. Purtroppo ad oggi mi ritrovo senza risposta, penso che un luminare come sabatelli, basta mi tranquillizzi,perché non riesco a vivere con quest'ansia, ho anche prenotato visita psicologica, perché devo imparare a conviverci e nn entrare in ansia per ogni fascicolazione. Ecco il male è stato andare su google, e basta che scrivi fascicolazioni e ti riporta alla sla, c'è da dire che ho ricominciato la palestra dopo parto a fine agosto con 3 allenamenti alla settimana e da poco ho introdotto anche i pesi, porto il piccolino di quasi 7kg tutto il giorno in marsupio. Penso che nn riuscirei a fare tutto ciò se si trattasse di sla. Nel frattempo la dottoressa De Mari ha consigliato trattamento post vaccino che ho deciso di sana pianta di cominciare perche ho visto molte persone che post covid e vaccino si trovano nella mia medesima condizione. Lunedì chiamo Sabatelli per prenotare la visita
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    14
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    ciao Vittoria ho letto il tuo post. Io non ho avuto parti o gravidanze,ma posso dirti che i miei problemi sono iniziati il 4 agosto esattamente una settimana dopo la seconda dose. Ovviamente in medicina un nesso temporale non è detto che sia anche un nesso causale ma io di dubbi ne ho tanti. Finora ho fatto due visite neurologiche e un'elettromiografia negative. Martedi andrò nuovamente a fare visita neurologica perchè mi sento peggiorata nel parlare(a volte mi esce male la R e mi inceppo in generale spesso come se la blocca si bloccasse) e sono aumentate a dismisura le fascicolazioni.
    L'ultima volta ne ho parlato con la neurologa ma mi ha detto che questi sintomi non rientrano tra le reazioni avverse neurologiche al vaccino, però si sa ancora cosi poco che secondo me neanche i medici ne possono essere consapevoli. Sta di fatto che la mia ansia ormai mi porta a pensare che il vaccino abbia slatentizzato una SLA , magari io ero predisposta e ha accelerato i tempi, è questo il mio terrore attualmente.
    Volevo chiederti esattamente cosa intendi per trattamento post vaccino della dottoressa De Mari?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    11
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Io ho 30 anni, 3 bambini piccoli, ed il pensiero della sla mi distrugge. Feci presente alla neurologa che quando parlavo, avevo l'impressione di pronunciare male le parole con la S, 3 che avevo un senso di ipersalivazione, ha detto che sono sensazioni legate all'ansia, parlo benissimo, non ho problemi di pronuncia e lei nn vede problemi di ipersalivazione. Problemi con la salivazione nn ne ha riscontrati nemmeno l'otorino e l'odontoiatra. Ho avuto un consulto anche online con il prof inghilleri, in attesa della visita neurologica, perché avevo ed ho una forte ansia che si tratti di sla, e mi disse di stare tranquilla e chiudere google. Io ad oggi non so come funzionino determinati meccanismi.le fascicolazioni ci sono sempre e sono migranti, ma sono diminuite rispetto ad agosto, di frequenza e durata quindi nn saprei veramente che pesci prendere. Per questo ripeto, una visita con Sabatelli penso possa chiudere il cerchio
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    14
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Certamente essere rassicurata da un luminare come Sabatelli può essere terapeutico senz'altro per te. Aggiornami sulla situazione visto che sto vivendo una situazione post vaccino molto similare alla tua e non so che pensare. Avevo provato a mandarti un messaggio in privato ma anche se Tripticene mi aveva spiegato come fare non sono riuscita. Anche io avevo pensato a una sorta di trattamento disintossicante post vaccino, per quello ti chiedevo qual'è quello che pensi di fare tu della dottoressa De Mari, cosa prevede e dove posso trovarlo
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    59
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    io ho fatto il vaccino ad agosto e le prime fascicolazione credo di averle avvertite fine agosto inizio settembre.. potrebbe essere dovuto al vaccino ?? Mi potresti fare sapere in cosa consiste questa terapia post vaccino??..ho fatto visita dal neurologo anche se molto molto superficiale mi ha testato solo forza delle braccia riflessi solo alle gambe definiti vivaci e babinski negativo.. e anche lui come il mio medico di famiglia mi ha detto sei giovane saranno dovute allo stress ..come voi sono molto preoccupata ho il terrore ad ogni guizzo che sento..e li sento h 24 perciò mi risulta impossibile non pensarci..
     
    .
  11. Tripticene
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per quello che può valere, non sono Sabatelli ma non credo affatto che il vaccino possa avervi fatto venire una sla iatrogena con questi sintomi di esordio. Ormai sono tanti anni che vedo casi come il vostro, e si tratta senza ombra di dubbio di fascicolazioni benigne. Un fatto sul quale è d'accordo l'intera comunità scientifica è che le fascicolazioni nella sla accompagnano il muscolo durante l'intero processo di deficit motorio ed atrofia muscolare. Se le fascicolazioni sono il sintomo di una denervazione in atto del muscolo, non lo abbandoneranno prima della sua distruzione totale. Le fascicolazioni maligne non sono mai migranti e prive di deficit motorio. Al contrario, le fascicolazioni benigne sono migranti, possono insistere sullo stesso punto anche per settimane, ma poi vanno via senza lasciarsi dietro alcun danno muscolare. Il solo fatto di averle migranti in punti a casaccio senza deficit è indicativo che il disturbo non sia causato dalla sla ma da una sindrome benigna.

    In casi rari, fascicolazioni persistenti e tipicamente accompagnate da altri sintomi, possono essere la spia di altre patologie, come la sindrome di Lyme dovuta alla borelia burgdorferi (una spirocheta cerebrale), l'insufficienza renale, la celiachia, problemi alle paratiroidi o sindrome paraneoplastica. Per questo motivo da un lato è bene tranquillizzarsi sul fatto di non avere la sla, d'altro canto è importante non sottovalutare i segnali del proprio corpo, in particolare le sintomatologie che hanno un impatto negativo sulla qualità della vita.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    59
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Ma tu per migranti cosa intendi io li ho a colpi singoli o comunque poco ritmiche due tre colpi in tutto il corpo .. così non sono sempre presenti ? Non ho tipo mezz'oretta di pausa sento dei colpi alle gambe poi alle braccia poi alla schiena poi alla faccia ecc ecc di continuo solo alcune volte dura un po'piu in un punto.. scusami per le tante domande ti vorrei chiedere un'altra cosa il neurologo mi ha detto che in viso sono miochimie.. ma io anche in viso le avverto soprattutto a colpi singoli o massimo due colpetti tipo all' occhio o alla guancia o sopra il sopracciglio...le miochimie non sono più ritmiche tipo tremolii?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    11
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Tripticene ti ringrazio per questa prima rassicurazione, purtroppo mi sento in uno stato abbastanza ansioso, per questo ho anche prenotato un supporto psicologico.Quindi se ho ben capito, la fascicolazione legata alla sla, ad esempio nel momento in cui smette di fascicolato il polpaccio dopo sarebbe morto giusto? Scusami i termini molto poco tecnici, ma volevo capire bene il senso. Quindi il solo fatto che a me vanno e vengono in determinati punti ma comunque continuo a far pesi non dovrebbe proprio farmi pensare alla sla? Spesso ho anche una sensazione di dolore e formicolii, e mi disse la neurologa che già avere questi sintomi che lei ha chiamato sensitivi, dovrebbero escluderla
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    11
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giadly @ 7/11/2021, 14:51) 
    Ma tu per migranti cosa intendi io li ho a colpi singoli o comunque poco ritmiche due tre colpi in tutto il corpo .. così non sono sempre presenti ? Non ho tipo mezz'oretta di pausa sento dei colpi alle gambe poi alle braccia poi alla schiena poi alla faccia ecc ecc di continuo solo alcune volte dura un po'piu in un punto.. scusami per le tante domande ti vorrei chiedere un'altra cosa il neurologo mi ha detto che in viso sono miochimie.. ma io anche in viso le avverto soprattutto a colpi singoli o massimo due colpetti tipo all' occhio o alla guancia o sopra il sopracciglio...le miochimie non sono più ritmiche tipo tremolii?

    Io nn le ho mai allo stesso Punto, una volta polpaccio, una volta la coscia, una volta le dita, una volta la palpebra, ma anche alla gamba stessa non è mai lo stesso Punto.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    59
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Le ho così frequenti che non saprei più se ci sono punti dove non le ho avute .. ma in alcuni tipo gomiti ginocchia caviglie e piedi li ho tipo ogni 10 minuti
     
    .
27 replies since 6/11/2021, 23:35   1496 views
  Share  
.