Spasmofilia

Sintomi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Steve1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per alcuni ci sarebbe una canalopatia alla base delle spasmofilie e tetanie normocalcemiche per cui i canali ionici non assorbono i minerali, quindi si dovrebbe assumerne megadosi tipo medicina ortomolecolare con le vitamine, in effetti negli esperimenti fatti su di me, in certi periodi, bere moltissimi integratori tipo gatorade ha migliorato i sintomi.
     
    .
  2. Vivounincubo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Steve 1,ammazza anche tu non ti fai mancare niente. Scherzo. Cmq un consiglio, se posso, fatti controllare la mandibola, è l'articolazione più importante di tutto il corpo, se dici che hai una dislocazione vuol dire che il disco articolare con lo catturi più, quindi escursione della mandibola limitata con conseguente riduzione della stessa. I francesi chiamano la mandibola"Le petit bassin" il piccolo bacino, perché se è in asse con il tuo corpo molti dolori e disfunzioni verrebbero annullati. Un abbraccio.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    750
    Reputation
    +22

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Vivounincubo @ 13/5/2019, 21:34) 
    Ciao Steve 1,ammazza anche tu non ti fai mancare niente. Scherzo. Cmq un consiglio, se posso, fatti controllare la mandibola, è l'articolazione più importante di tutto il corpo, se dici che hai una dislocazione vuol dire che il disco articolare con lo catturi più, quindi escursione della mandibola limitata con conseguente riduzione della stessa. I francesi chiamano la mandibola"Le petit bassin" il piccolo bacino, perché se è in asse con il tuo corpo molti dolori e disfunzioni verrebbero annullati. Un abbraccio.

    Il problema che come articolazione la atm e la più stupida e semplice di tutte! Non è così invece per la funzione propriocettiva dei denti e dei recettori parodontali che inviano al sistema nervoso e dei fusi neuromuscolari veloci dei muscoli masticatori che inviano informazioni importantissime per il trofismo del locus e di conseguenza di tutto il snc !
     
    .
  4. Vivounincubo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Miik74 @ 13/5/2019, 22:08) 
    CITAZIONE (Vivounincubo @ 13/5/2019, 21:34) 
    Ciao Steve 1,ammazza anche tu non ti fai mancare niente. Scherzo. Cmq un consiglio, se posso, fatti controllare la mandibola, è l'articolazione più importante di tutto il corpo, se dici che hai una dislocazione vuol dire che il disco articolare con lo catturi più, quindi escursione della mandibola limitata con conseguente riduzione della stessa. I francesi chiamano la mandibola"Le petit bassin" il piccolo bacino, perché se è in asse con il tuo corpo molti dolori e disfunzioni verrebbero annullati. Un abbraccio.

    Il problema che come articolazione la atm e la più stupida e semplice di tutte! Non è così invece per la funzione propriocettiva dei denti e dei recettori parodontali che inviano al sistema nervoso e dei fusi neuromuscolari veloci dei muscoli masticatori che inviano informazioni importantissime per il trofismo del locus e di conseguenza di tutto il snc !


    Ciao Miik74, quindi, se ho ben capito, per far sì che "l'impianto elettrico" della bocca, la stessa va fatta controllare bene dal dentista, specie se si ha una parodontite. Giusto?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    750
    Reputation
    +22

    Status
    Anonymous
    Ciao il Bite deve essere fatto bene al fine che le informazioni della occlusione sul Bite diano corrette informazioni al cervello !
     
    .
  6. Steve1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un'altra teoria su spasmofilie fibromialgie è una disfunzione mitocondriale sistemica, in questa immagine un mitocondrio appare diminuito per autofagia a causa del lisosoma (oltre a essere stato trovata una riduzione della sostanza grigia tipo invecchiamento accelerato).

    180px-Autophagy_monocite

    CITAZIONE (Vivounincubo @ 13/5/2019, 21:34) 
    Ciao Steve 1,ammazza anche tu non ti fai mancare niente.

    no nemmeno un serio disturo ossessivo compulsivo e co. E un po' d'insonnia
     
    .
  7. Vivounincubo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Steve1 @ 14/5/2019, 10:50) 
    Un'altra teoria su spasmofilie fibromialgie è una disfunzione mitocondriale sistemica, in questa immagine un mitocondrio appare diminuito per autofagia a causa del lisosoma (oltre a essere stato trovata una riduzione della sostanza grigia tipo invecchiamento accelerato).

    (IMG:https://upload.wikimedia.org/wikipedia/com...gy_monocite.jpg)

    CITAZIONE (Vivounincubo @ 13/5/2019, 21:34) 
    Ciao Steve 1,ammazza anche tu non ti fai mancare niente.

    no nemmeno un serio disturo ossessivo compulsivo e co. E un po' d'insonnia

    Infatti, pensandoci, nel 2015 mi diagnosticaroni il doc, che mi procurò parecchie sofferenze. Alle volte la mente mi porta a quel periodo e mi fa pensare che non sia stato quel problema ad aver lasciato come cicatrice tutto quello che sto passando.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    634
    Reputation
    +271
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    C'È un gruppo su facebook al quale anche io sono iscritta per ipotesi di spasmofilia. Iscriviti. C'È una bella a atmosfera, magari ti chiarisci i dubbi. Io ho sospetta spasmo, non ho mai fatto il test ischemico né i dosaggi di magnesio e calcio intracellulare. Un neurologo a Trieste voleva farmi iniezioni di calcitonina in concomitanza con vit d e magnesio per bocca. Ho sentito vari pareri e non me la sono sentita. Non ho mai avuto acufeni quindi nn so aiutarti ma prova a confrontarslti su fb con gli altri spasmofiliaci. Un abbraccio di conforto. Non mollare mai.
     
    .
  9. Vivounincubo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mille grazie Lauretta, ho sempre forti dubbi che tutto questo sia causato dalla sola Spasmo. Ho sempre pensato che possa esserci una componente di fibromialgia ed il mio reumatologo dice che non ci sia in quanto la Spasmo è molto simile nei sintomi. Ad ogni modo provo a dare un'occhiata su Facebook anche se io non sono iscritto. Grazie per il non mollare ma è difficile gestire l'acufene. Un abbraccio.
     
    .
  10. Vivounincubo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lauretta Molaro @ 14/5/2019, 14:30) 
    C'È un gruppo su facebook al quale anche io sono iscritta per ipotesi di spasmofilia. Iscriviti. C'È una bella a atmosfera, magari ti chiarisci i dubbi. Io ho sospetta spasmo, non ho mai fatto il test ischemico né i dosaggi di magnesio e calcio intracellulare. Un neurologo a Trieste voleva farmi iniezioni di calcitonina in concomitanza con vit d e magnesio per bocca. Ho sentito vari pareri e non me la sono sentita. Non ho mai avuto acufeni quindi nn so aiutarti ma prova a confrontarslti su fb con gli altri spasmofiliaci. Un abbraccio di conforto. Non mollare mai.

    Fatto Miletta, mi sono iscritto. Ho pubblicato la mia storia sintomatologica. Speriamo che qualcuno risponda.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    1,134
    Reputation
    +372

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vivounincubo @ 14/5/2019, 17:18) 
    Mille grazie Lauretta, ho sempre forti dubbi che tutto questo sia causato dalla sola Spasmo. Ho sempre pensato che possa esserci una componente di fibromialgia ed il mio reumatologo dice che non ci sia in quanto la Spasmo è molto simile nei sintomi. Ad ogni modo provo a dare un'occhiata su Facebook anche se io non sono iscritto. Grazie per il non mollare ma è difficile gestire l'acufene. Un abbraccio.

    L acufene e micidiale io ci soffro mi da fastidio la notte e ho sempre la sensazione di orecchie tappate,, io ho sempre sofferto già da piccola di rumori all orecchie poi sono stata meglio fino a tre anni fa che è partita la cervicale con mal di testa e acufeni,,, se trovate qualcosa passate parola
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    273
    Reputation
    +96

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vivounincubo @ 14/5/2019, 18:00) 
    CITAZIONE (Lauretta Molaro @ 14/5/2019, 14:30) 
    C'È un gruppo su facebook al quale anche io sono iscritta per ipotesi di spasmofilia. Iscriviti. C'È una bella a atmosfera, magari ti chiarisci i dubbi. Io ho sospetta spasmo, non ho mai fatto il test ischemico né i dosaggi di magnesio e calcio intracellulare. Un neurologo a Trieste voleva farmi iniezioni di calcitonina in concomitanza con vit d e magnesio per bocca. Ho sentito vari pareri e non me la sono sentita. Non ho mai avuto acufeni quindi nn so aiutarti ma prova a confrontarslti su fb con gli altri spasmofiliaci. Un abbraccio di conforto. Non mollare mai.

    Fatto Miletta, mi sono iscritto. Ho pubblicato la mia storia sintomatologica. Speriamo che qualcuno risponda.

    Rimaniamo in contatto...se qualcuno scopre qualcosa è pregato di pubblicarla :-)
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    634
    Reputation
    +271
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vivounincubo @ 14/5/2019, 18:00) 
    CITAZIONE (Lauretta Molaro @ 14/5/2019, 14:30) 
    C'È un gruppo su facebook al quale anche io sono iscritta per ipotesi di spasmofilia. Iscriviti. C'È una bella a atmosfera, magari ti chiarisci i dubbi. Io ho sospetta spasmo, non ho mai fatto il test ischemico né i dosaggi di magnesio e calcio intracellulare. Un neurologo a Trieste voleva farmi iniezioni di calcitonina in concomitanza con vit d e magnesio per bocca. Ho sentito vari pareri e non me la sono sentita. Non ho mai avuto acufeni quindi nn so aiutarti ma prova a confrontarslti su fb con gli altri spasmofiliaci. Un abbraccio di conforto. Non mollare mai.

    Fatto Miletta, mi sono iscritto. Ho pubblicato la mia storia sintomatologica. Speriamo che qualcuno risponda.

    Ma dove hai pubblicato?nel.gruppo fb di cui io sono membro non c'è nulla.
     
    .
  14. Vivounincubo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il gruppo si chiama:Spasmofilia/Tetania latente o normocalcemica/Tetania da ipomagnesemia.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    634
    Reputation
    +271
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vivounincubo @ 15/5/2019, 14:54) 
    Il gruppo si chiama:Spasmofilia/Tetania latente o normocalcemica/Tetania da ipomagnesemia.

    A ok, io sono su spasmofilia Italia.
     
    .
38 replies since 13/5/2019, 09:25   2538 views
  Share  
.