Elettromiografia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Irno
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, torno a scrivere perché tra circa una settimana ho l'elettromiografia. Sono abbastanza agitato, ho paura di spaventarmi nel sentire i suoni che fanno i macchinari.
    Come posso fare per cercare di distrarmi e resistere almeno per questa settimana?
     
    .
  2. Marco2000
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Fai camminate vai a correre o fai pesistica che ti carica un sacco...
    Sennò vai a farti una birra😉
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    274
    Reputation
    +77

    Status
    Offline
    Perdonami è meglio avere il pensiero fisso di avere qualcosa di brutto o togliersi il pensiero?? Vedrai che andrà tutto bene ma credimi vivere nel limbo e alimentarsi esclusivamente con lucubrazioni mentali è assolutamente devastante.....io ho fatto L elettromiografia come ti dicevo circa 6 mesi fa e speravo che qualcuno mi dicesse qualunque cosa per poter trovare una soluzione a queste orrende fascicolazioni che non mi danno tregua.Eppure mi chiedo è possibile che non vi sia cura? Io una risposta invece la vorrei proprio avere.Quindi amico mio stai tranquillo che tutto andrà per il meglio.Facci sapere ti abbraccio
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    1,134
    Reputation
    +372

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Amyaurora @ 29/12/2018, 18:55) 
    Perdonami è meglio avere il pensiero fisso di avere qualcosa di brutto o togliersi il pensiero?? Vedrai che andrà tutto bene ma credimi vivere nel limbo e alimentarsi esclusivamente con lucubrazioni mentali è assolutamente devastante.....io ho fatto L elettromiografia come ti dicevo circa 6 mesi fa e speravo che qualcuno mi dicesse qualunque cosa per poter trovare una soluzione a queste orrende fascicolazioni che non mi danno tregua.Eppure mi chiedo è possibile che non vi sia cura? Io una risposta invece la vorrei proprio avere.Quindi amico mio stai tranquillo che tutto andrà per il meglio.Facci sapere ti abbraccio

    L elettromigrafia non cura e anche dopo che lo fatta non stavo tranquilla, era troppo vecchio il medico, non ha esaminato i muscoli bene, aveva fretta capirai, sono d accordo con te nel dire che è assurdo che non ci sia nulla per calmarle allora anche il mal di testa non è degenerativo ma si cura
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    274
    Reputation
    +77

    Status
    Offline
    Hai ragione Mary anche io non so piu cosa fare figurati che L ultimo neurologo che mi ha visitata mi ha detto che tutti parte dalla mia testa.....sai cosa gli ho risposto: Allora ora penso intensamente di essere un bue così finalmente mi spuntano le corne e riescono finalmente ha mandare in c....a parecchi di voi!!!! Scusa lo sfogo ma non ho questa forza del pensiero tale da farmi ballare tutti i muscoli ma una cosa è certa con queste risposte sanno farmi ballare ciò che non ho!!!!Ti abbraccio 😘
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    226
    Reputation
    +51

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Amyaurora @ 30/12/2018, 17:27) 
    Hai ragione Mary anche io non so piu cosa fare figurati che L ultimo neurologo che mi ha visitata mi ha detto che tutti parte dalla mia testa.....sai cosa gli ho risposto: Allora ora penso intensamente di essere un bue così finalmente mi spuntano le corne e riescono finalmente ha mandare in c....a parecchi di voi!!!! Scusa lo sfogo ma non ho questa forza del pensiero tale da farmi ballare tutti i muscoli ma una cosa è certa con queste risposte sanno farmi ballare ciò che non ho!!!!Ti abbraccio 😘

    Perchè pensi sia davvero impossibile che tutto parta dalla tua testa?

    Quindi i disturbi psicosomatici e la somatizzazione non esistono?!

    —Somatizzazione: quali apparati coinvolti?
    L’individuazione della presenza di un disturbo somatico è tutt’altro che semplice e anche la diagnosi è un vero e proprio percorso in salita, poiché i sintomi possono coinvolgere praticamente tutti i distretti corporei da quello gastrointestinale con nausea, vomito, diarrea e intolleranza ai cibi, a quello cardiocircolatorio con aritmie, ipertensione e tachicardia, a quello muscolare con sintomi come mal di schiena, torcicollo e mialgie, alla presenza di disturbi dermatologici come acne, psoriasi, prurito e orticaria, fino alla comparsa dei disturbi pseudo neurologici come difficoltà a deglutire, cecità o sordità.— preso da un articolo su La Stampa.

    Certo trasformarsi in un bue la vedo più complessa!

    Non capisco a cosa serva andare dai medici, pagarli profumatamente e poi denigrare le loro risposte. Ti sarebbe convenuto chiederlo al fruttivendolo...sicuro spendevi meno!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    274
    Reputation
    +77

    Status
    Offline
    Perdonami non volevo assolutamente fare alcuna polemica ed il post era assolutamente personale .ti spiego io sono Psicologa iscrizione albo Na 7370 so cosa significano i Disturbi da somatizzazione o di conversione, e credimi non è il mio caso,,..Io non metto in dubbio referti analisi ecc certo errare è umano ,ma cerco esclusivamente una soluzione ad una situazione che mi fa’ star male.....sentire i muscoli che ti ballano sempre non è un piacere, non cerco diagnosi nefaste ma semplicemente una cura che mi elimini un disturbo che mi limita seriamente la vita
     
    .
  8. Irno
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me basta solo sapere una cosa:

    Se io per esempio avessi un muscolo atrofico alla scapola e questo non venisse esaminato, una EMG ai 4 arti la vede sicuramente lo stesso la SLA, se questa c'è?
     
    .
  9. Marcogiu25
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mary1975 @ 30/12/2018, 12:56) 
    CITAZIONE (Amyaurora @ 29/12/2018, 18:55) 
    Perdonami è meglio avere il pensiero fisso di avere qualcosa di brutto o togliersi il pensiero?? Vedrai che andrà tutto bene ma credimi vivere nel limbo e alimentarsi esclusivamente con lucubrazioni mentali è assolutamente devastante.....io ho fatto L elettromiografia come ti dicevo circa 6 mesi fa e speravo che qualcuno mi dicesse qualunque cosa per poter trovare una soluzione a queste orrende fascicolazioni che non mi danno tregua.Eppure mi chiedo è possibile che non vi sia cura? Io una risposta invece la vorrei proprio avere.Quindi amico mio stai tranquillo che tutto andrà per il meglio.Facci sapere ti abbraccio

    L elettromigrafia non cura e anche dopo che lo fatta non stavo tranquilla, era troppo vecchio il medico, non ha esaminato i muscoli bene, aveva fretta capirai, sono d accordo con te nel dire che è assurdo che non ci sia nulla per calmarle allora anche il mal di testa non è degenerativo ma si cura

    Ragazzi come ho scritto qualche giorno fa in certe posizioni o movimenti mi vengono crampi alle mani, dita piedi, collo e dorsale...posso anche provocarmeli praticamente ( basta fare un movimento col il pollice o con le dita dei piedi )
    Secondo voi ha senso fare un’analisi ellettomiografia?
     
    .
  10. Ern1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questa e l’unica sintomatologia che hai??
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    1,134
    Reputation
    +372

    Status
    Offline
    Hai detto che gli esami del sangue sono ok,, il tuo medico che dice?? L elettromiografia è meglio se te la prescrive il neurologo se ci sono indicazioni fai una visita prima.
     
    .
25 replies since 27/12/2018, 09:33   994 views
  Share  
.