Movimenti delle dita dei piedi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Ciao

    Group
    Member
    Posts
    1,282
    Reputation
    +531
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Ho visto il video e non vedo nulla di patologico...É logico che una fascicolazione ad un alluce, lo fa muovere... A me succede esattamente questo da due anni e mezzo al pollice della mano sx.
     
    .
  2. SteveR
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si muovono di continuo 24 ore al giorno, si contraggono molto più che quello nel video, mi stanno dando fastidio per la prima volta anche durante la notte
     
    .
  3. SteveR
        Like  
     
    .

    User deleted


    questo è il mio video

     
    .
  4. Curtis Newton
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti.
    Io ho 42 anni e ho gli stessi e identici sintomi: inoltre ho anche dei crampi (sporadici ma fastidiosi) alla pianta dei piedi. Tutto questo progressivamente da ottobre. Da cosa tutto questo sia partito, io non lo so. Mi dicono che potrebbe anche esser stata la reazione ad una particolare cura di antibiotici che ho fatto in estate, ma non posso scommetterci.
    So che è un fastidio perenne. Sono andato pure io dal neurologo (anzi, ne ho cambiati ben quattro): tutti sostengono che non abbia niente e che tutto questo potrebbe passare dall'oggi al domani, inspiegabilmente.
    La scorsa settimana ho passato due giorni senza sintomi, poi hanno ripreso alla grande.
    Nessuno di voi ha avuto miglioramenti in base a qualcosa da condividere con tutti?
    Altra domanda: ma lo sport si può fare oppure no?
    Infine, sì: è vero, pure io trovo consolazione dal fatto di non esser solo e se troverò giovamenti lo inserirò in questo forum. Intanto vi dico che ho iniziato da oltre un mese, posturale e osteopata. Giovamenti ai piedi ce ne sono stati dopo la manipolazione, ma dopo un po' i fastidi sono tornati: nel frattempo faccio esercizi proprio per i piedi e (come ha già scritto qualcuno) pure io ho trovato giovamento dal calore dell'acqua calda.
    In gamba, tutti!
     
    .
  5. Ern1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Interessante topic!
    Ci sono aggiornamenti ???

    Edited by Ern1 - 2/2/2019, 11:41
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    73
    Reputation
    +20

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SteveR @ 17/1/2019, 15:54) 

    Ciao, anche io a volte ho movimenti simili al tuo all'alluce e al migliolo del piede destro. Alcuni giorni da sdraiata è un continuo, altri non si presenta. In compenso ogni giorno da rilassata avverto fascicolazioni, miochimie, guizzi... Tutti gli esami che hai fatto non spiegano questo sintomo? Hai trovato giovamento in qualcosa, o non segui una cura? Io sto aspettando di eseguire una emg agli arti inferiori e sto male dalla paura...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    1,134
    Reputation
    +372

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Curtis Newton @ 2/2/2019, 09:38) 
    Ciao a tutti.
    Io ho 42 anni e ho gli stessi e identici sintomi: inoltre ho anche dei crampi (sporadici ma fastidiosi) alla pianta dei piedi. Tutto questo progressivamente da ottobre. Da cosa tutto questo sia partito, io non lo so. Mi dicono che potrebbe anche esser stata la reazione ad una particolare cura di antibiotici che ho fatto in estate, ma non posso scommetterci.
    So che è un fastidio perenne. Sono andato pure io dal neurologo (anzi, ne ho cambiati ben quattro): tutti sostengono che non abbia niente e che tutto questo potrebbe passare dall'oggi al domani, inspiegabilmente.
    La scorsa settimana ho passato due giorni senza sintomi, poi hanno ripreso alla grande.
    Nessuno di voi ha avuto miglioramenti in base a qualcosa da condividere con tutti?
    Altra domanda: ma lo sport si può fare oppure no?
    Infine, sì: è vero, pure io trovo consolazione dal fatto di non esser solo e se troverò giovamenti lo inserirò in questo forum. Intanto vi dico che ho iniziato da oltre un mese, posturale e osteopata. Giovamenti ai piedi ce ne sono stati dopo la manipolazione, ma dopo un po' i fastidi sono tornati: nel frattempo faccio esercizi proprio per i piedi e (come ha già scritto qualcuno) pure io ho trovato giovamento dal calore dell'acqua calda.
    In gamba, tutti!

    Anch'io ho fascicolazioni ai polpacci e piedi, mi danno fastidio i crampi ne ho tanti specie la sera, ho fatto posturale e fisioterapia giovamento e stato breve poi da capo ho anche il piede cavo ho messo da poco una suola apposita ma va peggio ritornerò per dal tecnico per farla modificare. Il Magnesio un po' di giovamento me lo da per me il problema non sono le fascicolazioni ma il dolore dei crampi,, e più di due anni che le ho mentre i crampi li ho sempre avuti,,,
     
    .
  8. Curtis Newton
        Like  
     
    .

    User deleted


    I crampi li controllo facendo lavori sulla pianta e sul dorso del piede. Non facile. Crampi altrove, no: solo lì. Il vero fastidio è serale, quando una volta disteso, su polpacci, gambe e piedi ti senti 'vibrare'. Non so se pure voi avete questa impressione. Ovviamente ho fatto pure io l'elettro(neuro)miografia, e ha dato risultati accettabili. Nulla che lasciasse pensare a parole che non pronuncerò qui dentro. Credo che poi, il vero problema sia capire con cosa abbiamo a che fare e come si cura: oppure se stiamo parlando di una cosa cronica (innocua) e con cui dobbiamo imparare a convivere. Io personalmente ne soffro dallo scorso ottobre. Vero comunque, che mentre le fascicolazioni sono tollerabili, i crampi ai piedi sono il vero problema. Ma a voi, precisamente, cosa vi hanno detto che è?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    1,134
    Reputation
    +372

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Curtis Newton @ 3/2/2019, 09:36) 
    I crampi li controllo facendo lavori sulla pianta e sul dorso del piede. Non facile. Crampi altrove, no: solo lì. Il vero fastidio è serale, quando una volta disteso, su polpacci, gambe e piedi ti senti 'vibrare'. Non so se pure voi avete questa impressione. Ovviamente ho fatto pure io l'elettro(neuro)miografia, e ha dato risultati accettabili. Nulla che lasciasse pensare a parole che non pronuncerò qui dentro. Credo che poi, il vero problema sia capire con cosa abbiamo a che fare e come si cura: oppure se stiamo parlando di una cosa cronica (innocua) e con cui dobbiamo imparare a convivere. Io personalmente ne soffro dallo scorso ottobre. Vero comunque, che mentre le fascicolazioni sono tollerabili, i crampi ai piedi sono il vero problema. Ma a voi, precisamente, cosa vi hanno detto che è?

    le vibrazioni non sono impressioni fanno parte delle fascicolazioni io le ho sotto la pianta del piede raramente alle dita delle mani etc.. io ripeto quando sono andata dal neurologo ero piu in panico per le fascicolazioni non mi sono soffermata sui crampi che effeffivamente sono per me peggiorati dopo un anno ,, lui mi disse che per sia per il fattore mio genetico anemia varie protusioni e il mio stato psicologico avevo una forte tensione muscolare e mi produceva tutti i sintomi in piu sono predisposta per i crampi ....
     
    .
  10. Curtis Newton
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mary1975 @ 3/2/2019, 09:45) 
    CITAZIONE (Curtis Newton @ 3/2/2019, 09:36) 
    I crampi li controllo facendo lavori sulla pianta e sul dorso del piede. Non facile. Crampi altrove, no: solo lì. Il vero fastidio è serale, quando una volta disteso, su polpacci, gambe e piedi ti senti 'vibrare'. Non so se pure voi avete questa impressione. Ovviamente ho fatto pure io l'elettro(neuro)miografia, e ha dato risultati accettabili. Nulla che lasciasse pensare a parole che non pronuncerò qui dentro. Credo che poi, il vero problema sia capire con cosa abbiamo a che fare e come si cura: oppure se stiamo parlando di una cosa cronica (innocua) e con cui dobbiamo imparare a convivere. Io personalmente ne soffro dallo scorso ottobre. Vero comunque, che mentre le fascicolazioni sono tollerabili, i crampi ai piedi sono il vero problema. Ma a voi, precisamente, cosa vi hanno detto che è?

    le vibrazioni non sono impressioni fanno parte delle fascicolazioni io le ho sotto la pianta del piede raramente alle dita delle mani etc.. io ripeto quando sono andata dal neurologo ero piu in panico per le fascicolazioni non mi sono soffermata sui crampi che effeffivamente sono per me peggiorati dopo un anno ,, lui mi disse che per sia per il fattore mio genetico anemia varie protusioni e il mio stato psicologico avevo una forte tensione muscolare e mi produceva tutti i sintomi in piu sono predisposta per i crampi ....

    Qualcosa di molto simile pure a me. L'osteopata ha effettivamente confermato che tensione muscolare e protrusioni sono (forse) il principale problema. Sono andato da 45 giorni dall'osteopata con costanza e confermo di aver fatto esercizi di allungamento muscolare ogni giorno: ogni giorno. Purtroppo, non noto miglioramenti. Dato statistico: il problema peggiora soprattutto in questi giorni di pioggia e umidità, il che mi fa pensare molto ad un problema di tipo reumatico (lato piedi) e muscolare (fascicolazioni). La mia sensazione (mia) è che mai come in questi casi, se vai da dieci medici ti diranno dieci cose diverse. Il che, non è un bene. Io ad esempio, con l'esercizio della pallina, ho trovato miglioramenti lato crampi e insistendo soprattutto dove si sviluppa il dolore: ma il movimento dell'anulare (ma anche di altre dita) non è mai mai diminuito. Anzi, forse è aumentato.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    1,134
    Reputation
    +372

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Curtis Newton @ 3/2/2019, 11:23) 
    CITAZIONE (mary1975 @ 3/2/2019, 09:45) 
    le vibrazioni non sono impressioni fanno parte delle fascicolazioni io le ho sotto la pianta del piede raramente alle dita delle mani etc.. io ripeto quando sono andata dal neurologo ero piu in panico per le fascicolazioni non mi sono soffermata sui crampi che effeffivamente sono per me peggiorati dopo un anno ,, lui mi disse che per sia per il fattore mio genetico anemia varie protusioni e il mio stato psicologico avevo una forte tensione muscolare e mi produceva tutti i sintomi in piu sono predisposta per i crampi ....

    Qualcosa di molto simile pure a me. L'osteopata ha effettivamente confermato che tensione muscolare e protrusioni sono (forse) il principale problema. Sono andato da 45 giorni dall'osteopata con costanza e confermo di aver fatto esercizi di allungamento muscolare ogni giorno: ogni giorno. Purtroppo, non noto miglioramenti. Dato statistico: il problema peggiora soprattutto in questi giorni di pioggia e umidità, il che mi fa pensare molto ad un problema di tipo reumatico (lato piedi) e muscolare (fascicolazioni). La mia sensazione (mia) è che mai come in questi casi, se vai da dieci medici ti diranno dieci cose diverse. Il che, non è un bene. Io ad esempio, con l'esercizio della pallina, ho trovato miglioramenti lato crampi e insistendo soprattutto dove si sviluppa il dolore: ma il movimento dell'anulare (ma anche di altre dita) non è mai mai diminuito. Anzi, forse è aumentato.

    eesercizio con la pallina ti aiuta per i cramPi?'ottimo varie vibrazioni movimenti lasciali stare importante e il dolore le altre cose non ci sono cure pero per i crampi i rimedi dovrebbero esserci
     
    .
  12. Curtis Newton
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il mio dubbio è: al variare dell'intensità delle fascicolazioni i crampi ai piedi restano costanti. Perché?
     
    .
  13. Ern1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Credo che molto probabilmente avranno due momenti etiopatogenetici diversi.
     
    .
  14. SteveR
        Like  
     
    .

    User deleted


    in questo periodo una leggera diminuzione, se cerco di tenere immobili completi i piedi, migliora

    CITAZIONE (Bigiu97 @ 2/2/2019, 11:47) 
    Tutti gli esami che hai fatto non spiegano questo sintomo?

    No
     
    .
  15. Curtis Newton
        Like  
     
    .

    User deleted


    Comunque la diagnosi è onestamente difficile. Lato piedi, perché non potrebbe essere altro? Artrosi? Tendinite? I crampi sono sempre legati alle fascicolazioni?
     
    .
35 replies since 29/11/2018, 11:21   8432 views
  Share  
.