rieccomi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cate54
        Like  
     
    .

    User deleted


    sono ritornata, non ho mai smesso di leggere il forum.nel fratempo ho fatto la cura con il lirica, sono quasi 7 mesi che la prendo(non è successo niente) i crampi e le fascicolazioni ai polpacci e ai piedi ci sono sempre, ho rifatto un'altra emg al besta questa volta, non ricordo se l'ho già detto nel forum e ho fatto sempre al besta, su consiglio della dott che mi ha fatto l'esame, una visita da un altro neurologo, specializzato malattia delle gambe senza riposo, il quale mi ha fatto provare una pastiglia dicendome che se era quella malattia gia con la priima avrei avuto dei risultati,non è successo niente, ho cercato di parlare telefonicamente con questo medico ma non ci sono più riuscita( lui stesso mi aveva detto di richiamarlo).non so piu cosa fare, quello che mi fa soffrire di più sono i crampi continui, specialmente la sera e continuano anche la notte. ho letto nel forum che c 'è uno studio al besta, volevo sapere da voi il nominativo del neurologo che lo fa anche perchè se devo tornare al besta vorrei andare dal medico esperto (e quindi che crede) di questa malattia? cerco solo di convincermi che sono passati 4 anni e dopo tanto tempo non può essere ......... :al.a: la brutta bestia.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    1,124
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    ciao :llo:
    capisco che tu voglia trovare una cura perchè i crampi devono essere fastidiosi però smetti di avere paure immotivate che sprechi energia preziosa.

    non so darti le informazioni che cerchi, contigua ad investigare sulla tua salute se i sintomi sono molto fastidiosi ma serenamente.

    Buona notte

     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    livello eroico, fascicolo ma non mollo!

    Group
    Member
    Posts
    1,876
    Reputation
    +18
    Location
    Provincia di Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cate54 @ 23/3/2011, 01:00) 
    sono ritornata, non ho mai smesso di leggere il forum.nel fratempo ho fatto la cura con il lirica, sono quasi 7 mesi che la prendo(non è successo niente) i crampi e le fascicolazioni ai polpacci e ai piedi ci sono sempre, ho rifatto un'altra emg al besta questa volta, non ricordo se l'ho già detto nel forum e ho fatto sempre al besta, su consiglio della dott che mi ha fatto l'esame, una visita da un altro neurologo, specializzato malattia delle gambe senza riposo, il quale mi ha fatto provare una pastiglia dicendome che se era quella malattia gia con la priima avrei avuto dei risultati,non è successo niente, ho cercato di parlare telefonicamente con questo medico ma non ci sono più riuscita( lui stesso mi aveva detto di richiamarlo).non so piu cosa fare, quello che mi fa soffrire di più sono i crampi continui, specialmente la sera e continuano anche la notte. ho letto nel forum che c 'è uno studio al besta, volevo sapere da voi il nominativo del neurologo che lo fa anche perchè se devo tornare al besta vorrei andare dal medico esperto (e quindi che crede) di questa malattia? cerco solo di convincermi che sono passati 4 anni e dopo tanto tempo non può essere ......... :al.a: la brutta bestia.

    Sicuramente non puo' essere sla, questo é ovvio ma avere crampi sempre é un martirio. Non devi smettere di cercare, almeno una medicina che te li plachi deve esserci. Me la passo malissimo anche io ultimamente, io ho dolori neuropatici a bestia, appena mi distendo é come se schiacciassi dei nervi e mi devo girare in continuazione, non dormo nulla, poi ho questa ipersensibilità pazzesca, se tiro su le persiane mi fanno male le mani al contatto con la cinghia, vitaccia ! :SD.,.:
     
    .
  4. misterinterno6
        Like  
     
    .

    User deleted


    cate, il medico che mi disse della sperimentazione e' la dottoressa Morandi, Lucia Morandi.
    Mi doveva chiamare ma credo che la ricerca sia gia' iniziata ma penso che avessero gia' un numero mostruoso di cavie coi nostri problemi.
    I crampi che hai, come sono? ti senti mica le gambe (polpacci duri) come pieni di acido lattico?
    io a seconda dei movimenti mi viene un leggero crampo alla parte sinistra del polpaccio destro(scusa il gioco di parole), ma solo a quello. in piu' mi fascicolano i muscoli intorno alla caviglia, tra il tendine di achille e il malleolo da entrambe le parti. e Te?
    Marco
     
    .
  5. cate54
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao mister, a me icrampi mi vengono,e ce li ho quasi di continuo,ogni volta che faccio un movimento coi piedi o con le gambe.la notte prima mi si irrigidiscono i muscoli dei polpacci e poi parte il crampo lasciandomi il polpaccio trafitto.mi fa talmente male che l'indomani devo prendere un antidolorifico,perchè , è come se avessi fatto una corsa pazzesca,ma la cosa più terribile è che non finisce qui, dopo un pò la stessa cosa avviene all'altra gamba con l'altro piede.non so se sono riuscita a spiegare cosa mi succede,ma penso che uno come te che soffre più o meno come me, possa capire. non so più a chi rivolgermi,e da chi andare, l'unica cosa che non ho provato in modo continuo, è usare il chinino consigliatomi da una dottoressa ricercatrice della nostra temuta malattia (consultata da me qualche anno fa).anzi, colgo l'occasione di chiedere se qualcuno del forum ha mai provato o letto o sentito qualcuno aver utilizzato il chinino.
    ciao, salutoni.
     
    .
  6. mag20gio
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (malandros @ 28/3/2011, 10:38) 
    CITAZIONE (cate54 @ 23/3/2011, 01:00) 
    sono ritornata, non ho mai smesso di leggere il forum.nel fratempo ho fatto la cura con il lirica, sono quasi 7 mesi che la prendo(non è successo niente) i crampi e le fascicolazioni ai polpacci e ai piedi ci sono sempre, ho rifatto un'altra emg al besta questa volta, non ricordo se l'ho già detto nel forum e ho fatto sempre al besta, su consiglio della dott che mi ha fatto l'esame, una visita da un altro neurologo, specializzato malattia delle gambe senza riposo, il quale mi ha fatto provare una pastiglia dicendome che se era quella malattia gia con la priima avrei avuto dei risultati,non è successo niente, ho cercato di parlare telefonicamente con questo medico ma non ci sono più riuscita( lui stesso mi aveva detto di richiamarlo).non so piu cosa fare, quello che mi fa soffrire di più sono i crampi continui, specialmente la sera e continuano anche la notte. ho letto nel forum che c 'è uno studio al besta, volevo sapere da voi il nominativo del neurologo che lo fa anche perchè se devo tornare al besta vorrei andare dal medico esperto (e quindi che crede) di questa malattia? cerco solo di convincermi che sono passati 4 anni e dopo tanto tempo non può essere ......... :al.a: la brutta bestia.

    Sicuramente non puo' essere sla, questo é ovvio ma avere crampi sempre é un martirio. Non devi smettere di cercare, almeno una medicina che te li plachi deve esserci. Me la passo malissimo anche io ultimamente, io ho dolori neuropatici a bestia, appena mi distendo é come se schiacciassi dei nervi e mi devo girare in continuazione, non dormo nulla, poi ho questa ipersensibilità pazzesca, se tiro su le persiane mi fanno male le mani al contatto con la cinghia, vitaccia ! :SD.,.:

    Cosa intendi per ipersensiblità pazzesca. Grazie.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    livello eroico, fascicolo ma non mollo!

    Group
    Member
    Posts
    1,876
    Reputation
    +18
    Location
    Provincia di Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mag20gio @ 1/4/2011, 01:00) 
    Cosa intendi per ipersensiblità pazzesca. Grazie.

    Ti faccio un paio di esempi:
    esempio1:
    Apro la persiana di casa, afferro la fettuccia di tessuto e la tiro verso il basso per fare arrotolare ed alzare la persiana, bruciore alle mani.
    esempio 2:
    la schiena , basta che mi premi leggermente con un dito in qualsiasi punto mi fa male ma anche se mi passo un dito sfiorandomi la schieno avverto sensazioni mooolto amplificate, é difficile da spiegare.
    esempio 3:
    avverto aghi e punture ovunque, le mani e i piedi sono super sensibili, se cammino scalzo a casa mi fanno malissimo i piedi e devo avere sempre le ciabatte, le mani mi danno fastidio prestissimo quando afferro il volante guidando. Anche il viso il cranio, le orecchie la lingua e la gola sono ipersensibili, mi brucia sempre la gola e spesso ho una tossetta secca perché mi da prurito la gola.
    Questi sono alcuni esempi, se dovessi scrivere tutti i sintomi dovrei mettermi un' oretta a pesnsare bene
     
    .
  8. swich_76
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao... nn e' che soffri di sensibilità chimica multipla?

    da wiki......
    La sensibilità chimica multipla, in inglese Multiple Chemical Sensitivity (MCS), secondo la definizione che ne dà il National Institute of Environmental Health Sciences, statunitense, è una presunta malattia cronica e ricorrente, che sarebbe causata dall'impossibilità di una persona a tollerare un dato ambiente chimico o una classe di sostanze chimiche.
    La diagnosi di MCS, e l'esistenza stessa della patologia, sono però fortemente dubbie e controverse, tanto che alcune delle principali società medico-scientifiche statunitensi hanno rifiutato di riconoscerla come patologia organica[1].
    La presunta eziologia (ovvero, le sue ipotetiche cause) è ancora oggetto di dibattito. La diagnosi di MCS viene applicata a persone che presentano sintomi allergici non altrimenti spiegabili. I sintomi possono essere riconducibili ad allergie convenzionali, infezioni o reazioni psicosomatiche allo stress.
    È ancora oggetto di dibattito [1] se la MCS sia o no un disturbo puramente psicosomatico; in alcuni studi si è osservato che i pazienti non hanno avuto manifestazioni allergiche quando sono stati esposti inconsapevolmente alle sostanze cui ritenevano di essere allergici, mentre hanno avuto reazioni allergiche dopo esposizione a sostanze inerti (aria purificata, soluzioni saline), che erano state volutamente loro presentate come se fossero la sostanza cui loro ritenevano di essere allergici. Sembra emergere quindi che i disturbi siano correlati ad un'esposizione percepita, più che ad un'esposizione effettiva.
    All'allergologo Theron G. Randolph (1906-1995) è attribuita la presunta "scoperta" della MCS, e la sua divulgazione al pubblico. Fu il primo a ipotizzarne tra le ipotetiche cause l'esposizione a prodotti chimici sintetici. Le reazioni allergiche provocate da minime dosi di composti chimici vanno contro la nota correlazione tra dose ed effetto; Randolph tuttavia teorizzò che, a suo dire, il corpo umano possa venire nel tempo saturato dalla continua esposizione a piccole dosi di prodotti chimici, fino a quando la sua tolleranza ad essi verrebbe annullata, creando una condizione in cui anche una minima ulteriore traccia di sostanza sarebbe in grado di scatenare una reazione allergica.
    La posizione di Randolph appare però in chiaro contrasto con le conoscenze mediche e scientifiche.
    La medicina riconosce che esistono sostanze capaci di accumularsi nei tessuti dell'organismo (come il mercurio), ma queste in genere non causano allergia, bensì danni agli organi in cui si accumulano (ad esempio il fegato), o in quelli deputati alla loro rimozione (i reni). Alcuni composti chimici tendono inoltre ad accumularsi nei grassi corporei.
    Un'ipotesi esplicativa differente dei presunti sintomi di sensibilizzazione è stato proposto da H.R. Eriksen e da H. Ursin, in un articolo pubblicato nell'aprile 2004. Essi propongono il termine subjective health complaints (disturbi soggettivi della salute) per la MCS e per le numerose altre condizioni che sono altrettanto vaghe, come la spossatezza, il dolore muscolo-scheletrico cronico, il dolore lombare, la sindrome da affaticamento cronico e la fibromialgia. Secondo Eriksen e Ursin, "questi disturbi sono basati su sensazioni che per la maggior parte delle persone rientrano tra i normali processi fisiologici; in alcuni individui queste sensazioni diventano intollerabili, in alcuni casi manifestandosi per via psicosomatica, in altri casi no".
    Le persone cui è stata diagnosticata una presunta MCS dichiarano di soffrire di disturbi estremamente vari; non esistono due pazienti che presentano i medesimi sintomi o la medesima risposta ad una stessa sostanza o situazione, aspetto che contribuisce a renderne ulteriormente dubbia la reale esistenza come patologia organica riconoscibile.
    Indice [nascondi]
    1 Sintomi comunemente lamentati nella presunta MCS
    2 Note
    3 Voci correlate
    4 Letture
    5 Collegamenti esterni
    [modifica] Sintomi comunemente lamentati nella presunta MCS

    difficoltà respiratorie, dolori toracici e asma
    irritazione della pelle, dermatiti da contatto, orticaria ed altre forme di eruzione cutanea
    emicrania
    "annebbiamento mentale" (amnesia a breve termine, disfunzioni cognitive)
    modificazioni della personalità acute ed improvvise (attacchi di panico, fobie, aggressività immotivata)
    difficoltà digestive, nausea, indigestione, bruciore di stomaco, vomito, diarrea
    multiple intolleranze a cibi, più o meno clinicamente identificabili (ad esempio intolleranza al lattosio e celiachia)
    dolore ai muscoli e alle articolazioni
    senso di affaticamento e letargia
    vertigine e capogiro
    senso dell'olfatto ipersensibilizzato
    ipersensibilità alle fragranze vegetali (terpeni)
    Tali sintomi, che sono quasi sempre aspecifici e generici, si accompagnano spesso a depressione e stati ansiosi, rafforzando l'ipotesi che l'MCS possa avere un'origine psicosomatica; è tuttavia difficile stabilire in questi casi se le manifestazioni sintomatiche della MCS siano effetto o causa dei disturbi psicologici.
    L'uso di alcuni farmaci anti-depressivi è stato di netto giovamento in alcuni casi, ma una validità generale di questi trattamenti è ancora da stabilire.


    per Cate54 ...
    io al besta ci sono di casa per mia mamma....
    Ma scusa la domanda scema ma un controllo alla spina dorsale te lo hanno fatto? tipo (RM)
    perche dai sintomi sembra piu uno schiacciamento da ernia del disco
    che da parestesie , fascicolazioni , dolori , ecc ecc
     
    .
  9. SteveR
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (malandros @ 4/4/2011, 09:40) 
    CITAZIONE (mag20gio @ 1/4/2011, 01:00) 
    Cosa intendi per ipersensiblità pazzesca. Grazie.

    Ti faccio un paio di esempi:
    esempio1:
    Apro la persiana di casa, afferro la fettuccia di tessuto e la tiro verso il basso per fare arrotolare ed alzare la persiana, bruciore alle mani.
    esempio 2:
    la schiena , basta che mi premi leggermente con un dito in qualsiasi punto mi fa male ma anche se mi passo un dito sfiorandomi la schieno avverto sensazioni mooolto amplificate, é difficile da spiegare.
    esempio 3:
    avverto aghi e punture ovunque, le mani e i piedi sono super sensibili, se cammino scalzo a casa mi fanno malissimo i piedi e devo avere sempre le ciabatte, le mani mi danno fastidio prestissimo quando afferro il volante guidando. Anche il viso il cranio, le orecchie la lingua e la gola sono ipersensibili, mi brucia sempre la gola e spesso ho una tossetta secca perché mi da prurito la gola.
    Questi sono alcuni esempi, se dovessi scrivere tutti i sintomi dovrei mettermi un' oretta a pesnsare bene

    ti capisco!
     
    .
  10. Mesut11
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve è da circa un mese, che mi sono accorto di avvertire degli spasmi interni del corpo che non hanno una localizzazione precisa, durano dai 1/2/3 secondi al massimo e non mi provocano movimenti! Sono terrorizzato dalla sla, e mi sembra che queste cose si verifichino più di frequenza quando ci penso, inoltre C è da dire che ho subito un brutto infortunio che mi rende la muscolatura un po ristretta in questo momento!
    Continuo a praticare sport e lo faccio senza problemi, gradirei un parere grazie!
     
    .
  11. Scolari
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao, se fosse SLA, non faresti sport come prima, le fascicolazioni non sono sinonimo di SLA, i veri sintomi piuttosto tipici di quella malattia sono molto più gravi e ti portaono a restare in sedia a rotelle, dunque avresti gravi difficoltà motorie, le fascicolazioni sarebbero l'ultimo dei tuoi problemi. Per le sole fascicolazioni in assenza di altri sintomi molto più gravi, io non ci penserei proprio.
     
    .
  12. Mesut11
        Like  
     
    .

    User deleted


    Avverto anche una mancanza di forza alle mani, pensa che tutti questi sintomi siano dati da paura o tensione?
    Quando non ci penso non mi mi pare di avvertirli
     
    .
  13. Scolari
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si è possibile che la tua mente giochi brutti scherzi, se poi tu stesso noti che quando non ci pensi questa sensazione passa. In ogni caso indipendentemente da quale sia la causa, c'è una gran differenza tra debolezza obbiettiva che ti porta realmente ad avere una difficoltà a compiere normali attività quotidiane e una sensazione di debolezza che però realmente non compromette l'aspetto motorio. Nel primo caso anche chi ti starebbe attorno noterebbe deficit motori, avresti difficoltà a camminare e a prendere in mano oggetti, nel secondo caso invece non si nota nulla esteriormente e riesci a fare tutto autonomamente senza difficoltà, resta solo una sensazione tua soggettiva..
     
    .
  14. Mesut11
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie per la risposta, in ogni caso ne parlerò con il mio medico curante!
     
    .
13 replies since 23/3/2011, 00:00   536 views
  Share  
.