Aggiornamenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    134
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    Aggiorno la mia situazione!!
    Sto andando per il quinto mess di fascioolazioni continue, no stop .. specialmente ai polpacci!! Diciamo che la loro intensità aumenta se ci penso e mi faccio prendere dal panico... ormai penso che se avessi avuto qualcosa di serio probabilmente la mia situazione sarebbe peggiorata.. invece L'unico sintomo sono sempre e solo le fascicolazioni:.. ho paura che dovrò iniziare a conviverci... non ho eseguito alcuna visita neurologica perché ho paura che mi creerebbe solo ancora più ansia e stress.. vi ringrazio tutti.. perché nei momenti più difficili trovo sempre conforto qui... spero che anche questo aggiornamento possa tranquillizzare persone che hanno iniziato a fascicolare da poco!!
     
    .
  2. RayLight
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fascicolazioni continue, non stop... dipende. Se le hai a casaccio ma in continuazione, non sono di tipo "non stop". Ad esempio, ne puoi avere una al polpaccio destro, poi una al polpaccio sinistro, poi una sulla tibia, poi un'altra sul vasto laterale e così via. Queste non sono fascicolazioni non stop, anche se le hai a saltellare di continuo. Le non-stop invece, insistono sempre sullo stesso distretto muscolare. Se la fascicolazione è non-stop sullo stesso distretto muscolare per diversi mesi, allora consiglio la visita dal neurologo, anche se non è detto che debba essere qualcosa di serio (potrebbe essere una radicolopatia o una nevrite). In caso di fascicolazioni continue ma sporadiche in diverse parti del corpo, se non ci sono sintomi di alcun tipo sconsiglio la visita dal neurologo perché, vista anche la natura benigna e altalenante del sintomo, il neurologo (salvo prescrivere una emg inutile il 99% dei casi) in assenza di altri sintomi non può trarre alcuna conclusione, per cui sono soldi persi.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    134
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao Ray! Diciamo che su i polpacci sono praticamente non stop .. ma le ho un po' ovunque.. massimo 2/3 colpetti alla volta ... prendono una parte di muscolo molto piccola e sono appena visibili ad occhio nudo ... però sono praticamente sempre presenti... ho paura che andando da un neurologo possa infilare in un tunnel infinito di visite che mentalmente reggerei male... mi consigli di andare? Son quasi 5 mesi che è così... faccio sport regolarmente .. gioco a tennis senza alcun problema.. anzi ultimamente sono particolarmente in forma! Mio medico attribuisce tutto ad ansia e stress!! Che poi io dico 5 mesi.. perché ci ho fatto caso da 5 mesi in maniere particolare ... me ne ho sempre avute..

    Ah ho capito cosa vuoi dire.. io dico polpaccio.. ma quasi mai nello stesso punto!! Nel senso.. quasi mai nello stesso punto dello stesso polpaccio.. mi fa 2 colpetti in alto a sx.. poi 2 in basso a dx.. poi 2 nel centro.. poi coscia.. è così via!! Intendevi questo?
     
    .
2 replies since 14/10/2016, 07:52   109 views
  Share  
.