Fasciolazioni polpacci

ed eccomi anch'io

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. interim1
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Salge ragazzi
    Come tanti (forse tutti) quando mi sono messo a cercare cosa fossero queste fascicolazioni mi sono imbattuto in quello in cuii vi siete imbattuti tutti. Ebbene si, a 50 anni ho le fascicolazioni, ad entrambi i polpacci e me ne sono accorto a Maggio (quindi 4 mesi fa circa) ma sono certo di averle almeno da Gennaio, solo che non mettendo pantaloncini, non le vedevo :q.q: La paranoia purtroppo mi è venuta a fine Agosto quando ho avuto la malsana idea di andare a cercare su "Dottor Google" cosa diavolo potessero essere.
    Sono fascicolazioni continue ai polpacci e qualche colpetto c'è anche alle cosce; qualche volta ho qualche crampo ma mai di giorno, se succede è quando sono a letto.
    Sembra come se ci fosse qualcosa che si muove sotto pelle, poi a vista di vede questo polpaccio che si "muove" un po dovunque. Finora non ho riscontrato cali di forza, ogni 2-3 giorni faccio 5 km di corsa e non ho riscontrato variazioni, ma un po di depressione ammetto di incominciare a sentirla: la notte per esempio riposo male, in alcuni momenti cado in una malinconia indicibile
    Ho il TERRORE di consultare un neurologo per paura della diagnosi ma finirò per farlo poichè altrimenti cado certamente in depressione totale e magari si tratta di qualcosa di meno grave di quel che temo.
    Voi avete questi sintomi o sono diversi? come avete affrontato la cosa?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    68
    Reputation
    +19

    Status
    Offline
    Ai polpacci fascicolo h24 sette giorni su sette. Poi durante il giorno fascicolazioni sparse, gambe, glutei,petto...la visita è consigliata, non ha senso avere paura e men che meno farsi una diagnosi da soli. Ps. Purtroppo o per fortuna, non esiste ancora un programma che inserendo i sintomi da la diagnosi... Infatti ci sono le università di medicina. Diamo un pizzico di fiducia ai medici e viviamo la vita con meno paranoie, che già è dura e breve di suo... Tienici aggiornati!
     
    .
  3. andrea7474
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    idem come sopra...fascicolo anche io ai polpacci 24h su 24. Sempre e costantemente. Se è l'unico evidente sintomo che hai, non hai da temere nulla...imparerai a conviverci e magari un giorno...chissà...sparirà!
     
    .
  4. italia95
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Polpacci specialmente da seduto, dopo attività fisica o quando resto a lungo nella stessa posizione. Ho da poco integrato del magnesio e mi sembra vada meglio, continuerò per 20 giorni.
     
    .
  5. andrea7474
        Like  
     
    .

    User deleted


    si certo il magnesio può aiutare...e sottolineo il "può".....tra l'altro ha poche controindicazioni...al massimo farai la cacca un pò più molla del solito...:)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Bonzo

    Group
    Member
    Posts
    619
    Reputation
    +1
    Location
    ravenna

    Status
    Offline
    Anch'io a riposo fascicolo ai polpacci, sempre da tre mesi ormai...ci sono giorni in cui riesco a non pensarci ed altri in cui faccio più fatica.
    Coraggio!!
     
    .
  7. italia95
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ogni risposta è una forza e una speranza in più che non sia nulla di grave!
     
    .
  8. Scolari
        Like  
     
    .

    User deleted


    Più dai peso alle fascicolazioni peggio le avvertirai. I sintomi reali di qualcosa di serio, neppure gli hai, dunque non pensarci e vedrai che passeranno da se..
     
    .
  9. interim1
        Like  
     
    .

    User deleted


    AGGIORNAMENTO: Ho fatto l'EMG. La neurologa che mi ha fatto l'esame mi ha detto che secondo lei non ci dovrebbero essere problemi neurogenetici e di informarla solo se le fascicolazioni si presentassero anche in altre parti del corpo; però il referto mi fa un po preoccupare Potete aiutarmi??? il referto è questo:
    L'esame elettroneurografico evidenzia: aumento della latenza media dell'onda F a carico del nervo Peroneo comune bilateralmente; per il resto esame nella norma.
    L'esame elettromiografico evidenzia: perdita di unità motoria e fascicolazioni a carico del muscolo gastrocnemio mediale bilateralmente

    Che diavolo è la "perdita di unità motoria"?
     
    .
  10. Scolari
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lo hai chiesto alla neurologa? Spero di si, dato che essendo del mestiere poteva darti una spiegazione medica professionale.
     
    .
  11. interim1
        Like  
     
    .

    User deleted


    veramente non glielo ho chiesto perchè mi aveva tranquillizzato a voce quindi non avevo letto il referto, cosa che ho fatto a casa
     
    .
  12. Scolari
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh ma se ti ha detto così, significa che non è nulla di serio. Se poi vuoi una delucidazione più specifica del tuo referto, chiedi al tuo medico o alla neurologa. Una singola anomalia può significare tutto o nulla, gli esiti vanno sovrapposti, anche all'esito della visita neurologica.
     
    .
  13. interim1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Insomma, mi stai scrivendo che non è nulla di buono questo referto ...
     
    .
  14. Scolari
        Like  
     
    .

    User deleted


    Massi, che stai dicendo. Mica ho detto questo. Se la neurologa ti ha detto che non vi é nulla di serio sará così, dove leggi che affermo che sia un brutto referto?? L'esito di un esame va sovrapposto agli altri, se vuoi delucidazioni specifiche sul tuo referto, devi rivolgerti al tuo medico di famiglia o alla neurologa.
     
    .
  15. interim1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho parlato con la neurologa, in pratica mi ha detto che allo stato attuale non è possibile parlare di malattie neurodegenerative. Per la latenza media dell'onda F, ho capito che in pratica c'è un ritardo di conduzione del nervo e potrebbe essere dovuta ad una compressione discale (...potrebbe ...). Sulla perdita di unità motoria invece mi ha detto che c'è ma che da sola non indica nulla nel senso che il muscolo interessato sarebbe solo uno.
    Io ho tradotto così: per ora non si può affermare che c'è una malattia neurodegenerativa e francamente .... mi consola poco perchè non da certezze per il futuro.
    MI ha consigliato di fare una risonanza alla colonna per verificare se c'è una qualche sofferenza discale ma io non ho mal di schiena, forse la farò ma giusto per il dubbio.
    Decisamente, non sono tranquillo per niente.
     
    .
15 replies since 21/9/2016, 17:22   664 views
  Share  
.