FASCICOLAZIONI SENZA SOSTE

AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FEDELORE1974
        Like  
     
    .

    User deleted


    CIAO,AIUTATEMI...
    DA CIRCA DUE MESI MI SONO COMPARSE QUESTE FASCICOLAZIONI,DAPPRIMA SUL POLPACCIO DOPO IN TUTTO IL CORPO.
    INSISTENTI E CONTINUE.
    L'UNICO VALORE "FUORI" NEGLI ESAMI DEL SANGUE E' IL CPK(220).
    IL MIO MEDICO NON CI DA IMPORTANZA MA NEMMENO MI SA DARE UNA RISPOSTA RASSICURANTE.
    NON RIESCO PIU AD ALLENARMI COME FACEVO PRIMA,PERCHE NOTO CHE DOPO L'ESERCIZIO IL TREMORE E' ACCENTUATO...
    ORA CHIEDO A VOI:
    COSA FACCIO?CHE ESAMI DEVO FARE?
    CONFESSO CHE HO PAURA...
    GRAZIE

    FEDERICO
     
    .
  2. Fra25372
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Federico. Anche a me, a metà luglio sono comparse, soprattutto a riposo, fascicolazioni sparse è ancora non si sono fermate! All'inizio, anche complice Google, sono andato nel panico ed essendo ipocondriaco, ho fatto tutto quello che c'era da fare per escludere malattie gravi. Premetto che ho passato un anno lavorativamente e personale molto stressante.
    Questa estate ho visto due neurologi, fatto EMG, test per la spasmo filia e varie analisi del sangue. Tutto nella norma. Ora, a parte le fascicolazioni sparse, mi sento bene, in forma, a volte un po stanco ma nella norma. Sto andando da una psicologa per cercare di risolvere la mia ansia generalizzata. Tutti i medici che ho visto mi dicono che le fascicolazioni sono benigne e dovute a fattori di stress. Mi sto convincendo sia così. Cerca di ascoltare il tuo corpo. Le malattie degenerative hanno dei sintomi seri e importanti. Solo le fascicolazioni non sono in segno. Purtroppo la mente può innescare buchi neri dai quali è difficile uscire. Ti capisco perché ho passato una estate da incubo! Il mio consiglio è quello di fare tutto ciò che ti può rasserenare, come ho fatto io!

    In bocca al lupo!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    68
    Reputation
    +19

    Status
    Offline
    I cpk sono degli enzimi che valutano la funzionalità muscolare. Leggo dal tuo commento che ti alleni, suppongo in palestra con i pesi. Potrebbe trattarsi di un periodo di sovrallenamento. Usi integratori?
     
    .
  4. Fra25372
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche io avevo il cpk leggermente mosso (225) ma per essere patologico deve essere superiore almeno di 50 volte il valore normale. In valore così basso può essere dovuto anche da una botta presa o da in alle allenamento in palestra.
     
    .
  5. FEDELORE1974
        Like  
     
    .

    User deleted


    MA ERNIE O COMPRESSIONI DEI NERVI POTREBBERO DARE QUESTO SINTOMO?
     
    .
  6. Fra25372
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non sono un medico però le compressioni dei nervi danno più che altro parestesie, cioè la perdita di sensibilità. Io a volte le ho almrisveglio al mignolo e anulare delle mani. Comunque per allevarti ogni dubbio e vivere più sereno vai da un neurologo e fai una Elettromiografia. Sarà tutto negativo e ti tranquillizzerai come è successo a me
     
    .
  7. andrea74741
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao io ho fascicolazioni persistenti e continue ai polpacci ormai da mesi...sono sportivo come te..faccio palestra...principalmente attività aerobiche. Ti dico che anche io non ho nessun valore fuori posto...di nessun tipo...il cpk un pò alto non significa nulla...pensa che la prima volta che ho fatto le analisi, la sera prima , avevo fatto un pò di pesi in palestra, risultato cpk a 270. Mi sono riposato, ho rifatto le analisi e il cpk era rientrato. Stai tranquillo, fai le visite ma solo per tua tranquillità, nel tuo caso è molto probabile che le fascicolazioni siano dovute allo stress sportivo. Io le ho da mesi e a poco a poco imparo a conviverci e a star sereno. Io cerco di riposare bene, tante ore e regolarmente (aiuta!!), se proprio non riesco a dormire mi aiutano delle pastiglie di valeriana. Ripeto, cerca di star sereno, non è nulla di grave, cerca solo di capire quali sono i tuoi motivi di stress e di ansia e cerca di cambiare queste cose. Un giorno passeranno da sole.
     
    .
  8. FEDELORE1974
        Like  
     
    .

    User deleted


    GRAZIE ANDREA 74741!
    E' COINCISO TUTTO CON UN PERIODO DI FORTISSIMA E APPARENTEMENTE IMMOTIVATA AGITAZIONE,TACHICARDIA E DIFFICOLTA' NEL DORMIRE CHE PURTROPPO PERSISTE.
    DA DUE MESI VIVO VERAMENTE MALE,NON MI ALLENO PIU' PERCHE ' HO PAURA CHE QUESTE BENEDETTE FASCICOLAZIONI POSSANO PEGGIORARE :( (INFATTI PEGGIORANO)
    MARTEDI SONO DAL NEUROLOGO E SPERO POSSA RASSICURARMI UN PO'!!!
     
    .
  9. SteveR
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me smettono per ore, vanno a momenti, solo una (vicino alla bocca, ma è impercettibile) è 24 ore su 24

    CITAZIONE (Fra25372 @ 16/9/2016, 15:02) 
    Non sono un medico però le compressioni dei nervi danno più che altro parestesie, cioè la perdita di sensibilità. Io a volte le ho almrisveglio al mignolo e anulare delle mani.

    anche io. Iniziò tutto in una maniera simile
     
    .
  10. MicheleGiuse
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se ti può rassicurare ho passato 3 mesi in condizioni di ansia, ipocondria, fascicolazioni costanti, sonno non ristoratore, non allenamento per timore che la sintomatologia aumentasse e chi più ne ha più ne metta.
    La componente psicologica è predominante, accentua la percezione dei sintomi creando dei circoli viziosi dai quali non è semplice uscire.
    Dopo varie visite neurologiche e diversi esami (tra i quali elettromiografia che non mi era nemmeno stata prescritta) ho deciso di tranquillizzarmi definitivamente e, come per magia, anche le fascicolazioni e gli altri sintomi sono quasi spariti..

    Le fascicolazioni possono avere svariate cause, non pensare a patologie necessariamente gravi.. sarebbero fascicolazioni invalidanti accompagnate da ulteriori deficit

    Stai tranquillo
     
    .
  11. FEDELORE1974
        Like  
     
    .

    User deleted


    EFFUTTUATA VISITA NEUROLOGICA IERI.
    IL MEDICO MI HA LIQUIDATO IN 5 MINUTI DICENDOMI CHE SONO"DISESTESIE" DA STRESS.
    LA MIA ASPETTATTIVA DI SENTIRMI RASSICURATO E SOPRATTUTTO DELUCIDATO SULLA SINTOMATOLOGIA E' SCEMATA DOPO TALE VISITA.
    E ORA????
    CIAO A TUTTI
     
    .
  12. RayLight
        Like  
     
    .

    User deleted


    Macchè disestesia, sono fascicolazioni benigne le tue, non esistono disestesie da stress perché sono alterazioni dovute a lesioni del sistema nervoso centrale e periferico, il massimo che può causare lo stress sono le parestesie che sono una cosa diversa. La disestesia è un difetto funzionale della percezione, mentre la parestesia è una percezione indolore spontanea, due cose completamente diverse. E' un po' come in passato quando un medico mi disse che avevo le fibrillazioni benigne (non esistono, le fibrillazioni sono sempre maligne) ovviamente aveva confuso le fascicolazioni con le fibrillazioni. Che cambino mestiere.
     
    .
  13. FEDELORE1974
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUINDI COSA MI CONSIGLI DI FARE??
    AH...A PROPOSITO...MI HA PRESCRITTO BENZODIAZEPINE DA PRENDERE PRIMA DI ANDARE A LETTO...
    NON E' CHE PORTINO DIPENDENZA?
     
    .
12 replies since 16/9/2016, 08:28   492 views
  Share  
.