tipo fascicolazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. italia95
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gentili utenti, spero almeno qualcuno di voi possa rispondere a questa mia domanda. Voi che tipo di fascicolazioni avete?
    Pulsazioni rapide e in serie della stessa fibra muscolare (tipo piccoli spasmi) oppure si estendono in tutta la zona? (Come se il muscolo fosse in ebollizione, o qualcosa scrisciasse sottopelle). Io sono più della seconda categoria, spero anche altri. Provate a descriverle se vi va, per capire se provo le stesse sensazioni. Grazie in anticipo
     
    .
  2. andrea7474
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao ti direi che le mie fascicolazioni, che sono solo ai polpacci, sono "fluttuanti" e interessano alternativamente diverse zone del polpaccio (pentola in ebollizione) Invece nei piedi sono come delle scossettine...anche li tendono ad essere in diversi punti...
     
    .
  3. italia95
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio molto per la risposta! Si "pentola in ebollizione" rende molto l'idea di quello che sento, specialmente a riposo dover aver camminato a lungo, oppure quando resto molto tempo nella stessa posizione. Anche io solo polpacci.
     
    .
  4. andrea7474
        Like  
     
    .

    User deleted


    e allora..siamo nella stessa barca...io orami da metà marzo...direi che sono costanti...nè degenerano..nè migliorano...con l'attività forse tendo un pelo ad aumentare ma non riesco a vederci comunque un collegamento diretto...le uniche cose che mi pare e ripeto mi pare...perchè capirci qualcosa è davvero difficile...che mi migliorino perlomeno la sintomatologia sono il buon sonno con tisane e pastiglie di valeriana di cui cerco di non abusare. Per il resto, tra mille integrazioni di sali e vitamine, non ho ancora trovato una cosa che almeno cerchi di eliminare la causa di queste benedette fascicolazioni....vedremo..
     
    .
  5. italia95
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io per ora due mesi...devo dire che sono peggiorate perché inizialmente era solo una sensazione (pensavo a problemi di circolazione) e successivamente sono diventate anche visibili. Ma per ora sono stabili.
     
    .
  6. andrea7474
        Like  
     
    .

    User deleted


    l'importante è che non degenerino...probabilmente anche a me sono iniziate molto molto blande poi sono aumentate...a volte aumentano cosi tanto che il polpaccio quasi entra in contrazione da solo e si forma un crampo....ma per ora sono episodi sporadici....io penso sempre che questa cosa poteva anche non capitare...ma anche che poteva capitare ben di peggio :)
     
    .
  7. ipomarco
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ho fascicolazioni da inizio luglio. Le mie sono configurabili come colpetti , più frequentemente 1-2 , ma a volte più sporadiche anche 4-5. Con assunzione di magnesio e melissa ho notato una diminuzione in intensità, in frequenza invece mi sembrano inalterate.
    Da poco ho iniziato integrazione anche con vitamine.

    Anche io ho trovato sollievo con tisane e pastiglie di valeriana la notte.
     
    .
  8. italia95
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gentili utenti, vi capita di avvertire le fascicolazioni dopo che restate nella stesso posizione senza muovere la gamba per un tot di secondi? A me passano solo quando poi riattivo il muscolo! È come se tutto il muscolo cominci a ribollire ed è come se la pelle frizzasse e non passa finché non mi muovo
     
    .
  9. andrea74742
        Like  
     
    .

    User deleted


    di norma le fascicolazioni benigne ci sono quando il muscolo è rilassato, non in tensione...è li che si avvertono...se ti muovi, cammini, non ci sono
     
    .
8 replies since 22/9/2016, 20:32   261 views
  Share  
.