Rimedio crampi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. imprevistef2
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buon giorno a tutti, avrei una domandina...è da una settimana che accuso crampi notturni al polpaccio sinistro di notte ( 3 episodi in 7 gg ) e il dolore mi compromette anche la normale andatura. Sto assumendo Mag2 in fiale, due fiale al dì e della vitamina D ma questo sembra non influire in maniera positiva. Quelli di voi che hanno i crampi come si comportano? con cosa integrate?
     
    .
  2. Scolari
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dipende da cosa sono indotti. In genere assumere magnesio e potassio aiutano, magari non il giorno stesso. Tuttavia assumere certi medicinali anche a base di magnesio, sono su prescrizione medica, dunque dovresti parlarne con il medico curante. Nel mio caso assumo anche miorilassanti in quanto ho crampi e spasmi che compromettono notevolmente la normale motorietà degli arti inferiori e il solo magnesio non da beneficio, inoltre anche assumere troppo magnesio può comportare con il tempo certi effetti collaterali, dunque anche per le eventuali quantità da assumere, dovresti parlarne con il tuo medico curante. Nel tuo caso comunque non è una condizione persistente, ma che avverti da pochi giorni, forse non devi neanche ricorrere a medicinali a base di magnesio, prova a mangiare banane, vedi come va con i giorni, a se poi questi disturbi persistono per diversi giorni, io consulterei il medico per parlarne.
     
    .
  3. imprevistef2
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Scolari e grazie della risposta. Il mio medico è mio padre, e come ho già detto più volte ho effettuato tantissime visite ed esami che sono risultate tutte negative, a parte i pess che hanno evidenziato delle anomalie agli arti inferiori. Un bravo neurologo aveva fatto diagnosi di sindrome crampi-fascicolazioni e consigliato mag2 + rivotril. Poi però mio padre mi ha sconsigliato il rivotril perchè effettivamente anche se a dosaggi bassi comprometteva tutta la mia giornata. Comunque i crampi persistono, non sono quotidiani ma almeno un episodio a settimana c'è, soprattutto sul polpaccio sx. Anche le fascicolazioni ai polpacci sono sempre presenti, più varie ed eventuali con spasmi alle mani. L'ultima emg l ho fatta un mese fa, ai quattro arti eng+ emg ed è risultata perfetta, così come quella fatta ad inizio aprile ( l'hanno fatta nel tempo due medici diversi ). Solo che svegliarsi nella notte con i crampi non è piacevole e anche tutte le rassicurazioni di questo mondo non aiutano, io non mi sento più lo stesso da due anni a questa parte. Fortuna il forum che un pò aiuta a sfogare, qui per tutti sono solo un povero ipocondriaco nonostante vedano che la situazione è reale ( le fascicolazioni e l'ipereflessia l'ha vista anche mio padre, ma gli esami anche quelli ematici sono sempre stati nella norma, fatta eccezione della vitamina D che comunque integro )
     
    .
  4. SteveR
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che sintomi hai di preciso?
    Solo crampi (contrazione involontaria dolorosa del muscolo), spasmi (contrazione involontaria a volte dolorosa), mioclonia/miochimia (movimento di una parte di muscolo, visibile), fascicolazioni (movimenti poco visibili come guizzi sottopelle) o tutti quanti assieme? Hai fatica o dolore o tremore?

    Il rivotril è ansiolitico e anticonvulsivo, ha un doppio efffetto tipo il diazepam (ansiolitico usato anche per la rigidità), però fanno dormire e danno dipendenza

    Edited by SteveR - 7/11/2016, 14:47
     
    .
  5. imprevistef2
        Like  
     
    .

    User deleted


    Crampi, fascicolazioni/miocloni e dolori muscolari e alle articolazioni. Per il rivotril proprio per quello ho evitato di assumerlo ma sembra ormai l'ultima spiaggia
     
    .
4 replies since 7/11/2016, 09:45   160 views
  Share  
.