Aiuto...

Fascicolazioni Costanti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maurizio Perna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti. La mia esperienza inizia più di un mese fa con un qualcosa tipo formicolio e piccole fascicolazioni alla gamba sinistra e cosa faccio? Vado a vedere i sintomi su internet ed è lì che comincia la Paura. Il terrore. Nel frattempo ho fatto la visita neurologica e delle analisi ed è tutto nella norma. Ora sono un paio di giorni che ho fascicolazioni alla gamba sinistra alla palpebra e diciamo un po' dappertutto ed è ritornata la paura e l insonnia.Non ce la faccio più mi sto logorando la mente. Oggi ho solo fascicolazione e nessun altro sintomo. Boh non ci capisco più niente. Aiutoooooooo

    Edited by Maurizio Perna - 30/6/2016, 12:42
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    325
    Reputation
    +27

    Status
    Offline
    Ciao! In linea di massima direi visto anche l'esito degli accertamenti, che puoi stare tranquillo. Fascicolazioni e mioclonie palpebrali nelle tue modalità non indicano niente di patologicamente rilevante. Un caro saluto.
     
    .
  3. Scolari
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao, non logorarti la mente inutilmente, hai fatto gli accertamenti e tutto rientra in un quadro non patologicamente rilevante, assolutamente normale, dunque evita le autodiagnosi e pensa ad altro. Non sei dottore dunque ha poco senso che cerchi di documentarti in internet per trovarti una diagnosi..
     
    .
  4. Maurizio Perna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Grazie per le risposte. Già con le vostre risposte sto molto meglio, sto riposando e le fascicolazioni le sento meno. Purtroppo mi rimane solo quel fastidioso nodo alla gola. Ma col tempo passerà anche quello. Stress e ansia mi stavano distruggendo in poco tempo.
     
    .
  5. Maurizio Perna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti è da ieri sera che mi fascicola il polso sinistro, era da un po' di giorni che non fascicolavo più. Cosa può essere? lo so è da poco e mi ci devo abituare ma ogni tanto cado nello sconforto anche se la paura è quasi superata. Scusate lo sfogo ma vedere sto muscolo muoversi continuamente da fastidio e forse nell inconscio cerco conforto. Ciao e buona giornata a tutti.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    325
    Reputation
    +27

    Status
    Offline
    Tranquillo che sia il polso o la palpebra non cambia nulla nel tuo caso e ne hai avuto le confere, un saluto.
     
    .
  7. Scolari
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh mi sembra evidente che sussista una componente ansiosa, questo può certamente favorire le fascicolazioni che restano comunque un sintomo benigno, indipendentemente da doe si manifestano. Che si manifestino sul fraccio, sulla gamba e sul piede, sempre di fascicolazioni benigne si tratta..
     
    .
  8. Maurizio Perna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao tra tutti i sintomi ora ho un senso di debolezza al lato sinistro del corpo però la forZa penso sia sempre la stessa. Il nodo alla gola sembra passato anche se ogni tanto mi sembra di sentirlo. Le fascicolazioni oramai sono più di 3 mesi giorni non ne ho proprio e altri giorni fascicolo dappertutto. Nonostante mi sia calmato ed ho molto meno ansia il dubbio persiste sempre alcune volte. Mi chiedo con 3 mesi di fascicolazioni e penso nessun altro sintomo si può stare tranquilli?? Il senso di debolezza?? Tipo punture di spillo sono normali?
     
    .
  9. Scolari
        Like  
     
    .

    User deleted


    Descrivi parestesie, sensazioni di debolezza e le solite fascicolazioni, dovresti preoccuparti se cominceresti a far fatica a prendere in mano oggetti o se cominceresti a non riuscire più a reggerti in piedi sulle tue gambe, anche in questi casi comunque non sarebbe sinonimo di SLA, ma implicherebbe qualcosa di serio che comprometterebbe l'aspetto motorio. Per i tuoi sintomi, avrai già letto che vengono elencati da molti utenti che sostanzialmente non hanno nulla di rilevante e dunque men che meno la SLA.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    236
    Reputation
    +4
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    Quindi caro flavio anche questo è un caso di debolezza soggettiva ovvero una cosa banale?
     
    .
  11. Maurizio Perna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buonasera io penso che sia soggettiva la cosa perché alla fine riesco a far tutto tranquillamente. Alzo pesi, prendo tranquillamente a mio figlio in braccio e corro con lui sulle spalle e non è leggerissimo 😀. Sarà l ansia che mi fa sentire tutte queste cose! Le fascicolazioni dipende dai giorni oggi ad esempio pari quasi a zero.
     
    .
  12. Scolari
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (clod.0291 @ 16/8/2016, 18:58) 
    Quindi caro flavio anche questo è un caso di debolezza soggettiva ovvero una cosa banale?

    Cosa la tua? Scusa ma che differenza c'è tra la tua sensazione di debolezza soggettiva e quella degli altri utenti al quale hai risposto che non è nulla? Come ho sempre detto se uno riesce a svolgere le sue normali attività quotidiane sempre di una sensazione si parla, una debolezza è obbiettiva quando uno non riesce più ad esempio ad alzarsi e camminare sulle proprie gambe o a prendere in mano oggetti, ma non è ovviamente il vostro caso..
     
    .
  13. Maurizio Perna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Le Fascicolazioni sono ormai quasi passate. Ma è ritornato il fastidioso nodo alla gola. Il bolo isterico in che consiste? Io è come avessi qualcosa ferma nella gola e se tocco sembra sentirla però non ho ne problemi a bere e ne a mangiare almeno credo. Chi sa darmi una spiegazione per favore?
     
    .
  14. MicheleGiuse
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Maurizio,
    per quanto al "nodo alla gola" credo possa essere di natura ansiosa. Tra tutti i sintomi che in questi 2 mesi e mezzo ho avuto, per circa una settimana ho avuto una deglutizione eccessiva, accompagnata dalla sensazione che qualcosa rimanesse fermo in gola, seppur non avessi alcun problema nel deglutire liquidi e/o solidi.
    Se hai anche ipersalivazione ciò potrebbe connfermarne la natura ansiosa.
    Cerca di stare tranquillo, come ti sono passate le fascicolazioni ti passerà anche questa sensazione.
    Io oltre a questa avevo la sensazione di lingua "gonfia"
    Buona giornata
     
    .
  15. Maurizio Perna
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MicheleGiuse @ 23/8/2016, 10:02) 
    Ciao Maurizio,
    per quanto al "nodo alla gola" credo possa essere di natura ansiosa. Tra tutti i sintomi che in questi 2 mesi e mezzo ho avuto, per circa una settimana ho avuto una deglutizione eccessiva, accompagnata dalla sensazione che qualcosa rimanesse fermo in gola, seppur non avessi alcun problema nel deglutire liquidi e/o solidi.
    Se hai anche ipersalivazione ciò potrebbe connfermarne la natura ansiosa.
    Cerca di stare tranquillo, come ti sono passate le fascicolazioni ti passerà anche questa sensazione.
    Io oltre a questa avevo la sensazione di lingua "gonfia"
    Buona giornata

    Ciao Michele anche io spero sia di natura ansiosa. Alla fine è a momenti questo nodo alla gola poi non è che mi da fastidio quando mangio o bevo . Sono sempre convinto che la mente fa brutti scherzi anche se alcune volte anche io che diciamo che sono consapevole ci ricasco e mi metto a pensare. Per fortuna sintomi non ne vado più a cercare e l unica cosa è questo forum che mi ha dato una grande mano e ancora continua a darmela...
     
    .
29 replies since 30/6/2016, 11:02   726 views
  Share  
.