FASCICOLAZIONI ALLA LINGUA!!!

appello

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jack-83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Le temevo da parecchio tempo (perchè dicono che alla lingua siano le più preoccupanti) e ora sono arrivate: da un paio di settimane sento fascicolazioni alla lingua! Talvolta quando ho la bocca chiusa a volte sento la lingua tremare soprattutto di lato a sinistra e se guardo allo specchio vedo le inequivocabili contrazioni involontarie. A questo aggiungete che mi sembra di fare un po' di fatica a dire parole tipo dodici-tredici-diciotto o antibiotici, ecc...ma come cavolo si fa a capire cosa è disartria e cosa suggestione? Inoltre quando mastico cibi duri mi sembra dopo un po' di fare fatica...ho 24 anni e soffro di fascicolazioni da 7 mesi. mi ha visto un neurologo amico di famiglia dopo 3 mesi che fascicolavo ma ha preso la cosa più sullo scherzo...non mi pare di avere deficit di forza anche se ho notato di avere il lato sinistro del corpo un poco più debole e il polpaccio sinistro più sottile ma come posso sapere se era così anche prima? Prima di temere la SLA chi accidenti ci faceva caso a questi dettagli???
    Sto male, non riesco più a vivere serenamente. Sono sempre stato un'ipocondriaco ma con questa storia della SLA la mia paura ha raggiunto il vertice e questa "crisi" che va avanti da ottobre sembra non finire mai. Vi prego aiutatemi. Chi ha sintomi analoghi ai miei (soprattutto lingua)? Sono davvero angosciato.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    livello eroico, fascicolo ma non mollo!

    Group
    Member
    Posts
    1,876
    Reputation
    +18
    Location
    Provincia di Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jack-83 @ 15/5/2008, 20:29)
    Le temevo da parecchio tempo (perchè dicono che alla lingua siano le più preoccupanti) e ora sono arrivate: da un paio di settimane sento fascicolazioni alla lingua! Talvolta quando ho la bocca chiusa a volte sento la lingua tremare soprattutto di lato a sinistra e se guardo allo specchio vedo le inequivocabili contrazioni involontarie. A questo aggiungete che mi sembra di fare un po' di fatica a dire parole tipo dodici-tredici-diciotto o antibiotici, ecc...ma come cavolo si fa a capire cosa è disartria e cosa suggestione? Inoltre quando mastico cibi duri mi sembra dopo un po' di fare fatica...ho 24 anni e soffro di fascicolazioni da 7 mesi. mi ha visto un neurologo amico di famiglia dopo 3 mesi che fascicolavo ma ha preso la cosa più sullo scherzo...non mi pare di avere deficit di forza anche se ho notato di avere il lato sinistro del corpo un poco più debole e il polpaccio sinistro più sottile ma come posso sapere se era così anche prima? Prima di temere la SLA chi accidenti ci faceva caso a questi dettagli???
    Sto male, non riesco più a vivere serenamente. Sono sempre stato un'ipocondriaco ma con questa storia della SLA la mia paura ha raggiunto il vertice e questa "crisi" che va avanti da ottobre sembra non finire mai. Vi prego aiutatemi. Chi ha sintomi analoghi ai miei (soprattutto lingua)? Sono davvero angosciato.

    Anche io quando ho sentito le fascicolazioni alla lingua mi sono spaventato moltissimo, in realtà sono fascicolazioni come le altre.
    La disatria, se ce l'avessi, non la confonderesti di certo, tranquillo.
    Tutti i tuoi sintomi sono abbastanza comuni in questo forum, non ti preoccupare troppo. ;)
    Poi, quando uno si definisce come una persona che "é sempre stata ipocondriaca" vien da se che sia più facile pensare che ci sia una forte componente psichica.
     
    .
  3. enzo36
        Like  
     
    .

    User deleted


    anhce io ipocondiraco e con fascicolazioni lingua.

    In questo momento non ci faccio tanto caso perchè mi fanno impazzire i polpacci che non si fermano mai e sembrano una "pentola in continua ebollizione"

     
    .
  4. santakruz
        Like  
     
    .

    User deleted


    fascicolazioni alla lingua?
    OK: stanchezza al deltoide dx con irradiamento lugno il decorso del nervo radiale e............fascicolazioni insistenti proprio sul deltoide!
    Vuoi fare a cambio? Io si!!!!!!
     
    .
  5. Laurettaa85
        Like  
     
    .

    User deleted


    House ora ti frego!! è da 2 giorni ormai che in alcuni momenti della giornata senza aver gridato,senza avere mal digola o raffreddore mi si abbassa notevolmente la voce!!divento proprio rauca! se n'è accorta anche mia madre poco fa... cosa devo pensare??
     
    .
  6. santakruz
        Like  
     
    .

    User deleted


    nn freghi un bel niente perchè oltre che ad essermi successo, ci sono dei periodi in cui mentre parlo ho delle vere e proprie distorsioni della fonia (tipo dei picchi)
     
    .
  7. jack-83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti per le risposte. Sono davvero triste e spaventato. Lauretta ma tu le hai le fascicolazioni alla lingua? Non parlo del normale tremolio che abbiamo tutti quando la teniamo fuori dalla bocca ma di vere e proprie contrazioni involontarie ai lati!!!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    livello eroico, fascicolo ma non mollo!

    Group
    Member
    Posts
    1,876
    Reputation
    +18
    Location
    Provincia di Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Laurettaa85 @ 16/5/2008, 09:06)
    House ora ti frego!! è da 2 giorni ormai che in alcuni momenti della giornata senza aver gridato,senza avere mal digola o raffreddore mi si abbassa notevolmente la voce!!divento proprio rauca! se n'è accorta anche mia madre poco fa... cosa devo pensare??

    a me capita spesso, e se urlo 2 secondi durante la partita si abbassa la voce come avessi urlato 3 giorni di seguito, ha volte mentre parlo mi si secca la gola di brutto.
     
    .
  9. santakruz
        Like  
     
    .

    User deleted


    acufeni da 5 gg credo dall'orecchio sinistro; piano piano sembra come se si stesse tappando:
    tumore che cresce?
     
    .
  10. maurobergamo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jack-83 @ 15/5/2008, 20:29)
    Le temevo da parecchio tempo (perchè dicono che alla lingua siano le più preoccupanti) e ora sono arrivate: da un paio di settimane sento fascicolazioni alla lingua! Talvolta quando ho la bocca chiusa a volte sento la lingua tremare soprattutto di lato a sinistra e se guardo allo specchio vedo le inequivocabili contrazioni involontarie. A questo aggiungete che mi sembra di fare un po' di fatica a dire parole tipo dodici-tredici-diciotto o antibiotici, ecc...ma come cavolo si fa a capire cosa è disartria e cosa suggestione? Inoltre quando mastico cibi duri mi sembra dopo un po' di fare fatica...ho 24 anni e soffro di fascicolazioni da 7 mesi. mi ha visto un neurologo amico di famiglia dopo 3 mesi che fascicolavo ma ha preso la cosa più sullo scherzo...non mi pare di avere deficit di forza anche se ho notato di avere il lato sinistro del corpo un poco più debole e il polpaccio sinistro più sottile ma come posso sapere se era così anche prima? Prima di temere la SLA chi accidenti ci faceva caso a questi dettagli???
    Sto male, non riesco più a vivere serenamente. Sono sempre stato un'ipocondriaco ma con questa storia della SLA la mia paura ha raggiunto il vertice e questa "crisi" che va avanti da ottobre sembra non finire mai. Vi prego aiutatemi. Chi ha sintomi analoghi ai miei (soprattutto lingua)? Sono davvero angosciato.

    sCUSA UNA DOMANDA, mA CHI HA DETTO CHE LE FASCICOLAZIONI ALLA LINGUA SONO LE PIù PREOCCUPANTI???
     
    .
  11. jack-83
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'ho letto su questo sito qualcuno che scriveva tipo: "il mio neurologo ha detto che quelle alla lingua sono un po più preoccupanti", e così dice qualcuno anche sul forum americano delle fascicolazioni benigne. Non ho notizie certe di questa correlazione dal punto di vista scientifico ma sai che a persone ansiose come noi tutti qui dentro basta un piccolo dettaglio per gettare nella disperazione...tu hai sperimentato fascicolazioni alla lingua?
     
    .
  12. Laurettaa85
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jack-83 @ 16/5/2008, 10:42)
    Grazie a tutti per le risposte. Sono davvero triste e spaventato. Lauretta ma tu le hai le fascicolazioni alla lingua? Non parlo del normale tremolio che abbiamo tutti quando la teniamo fuori dalla bocca ma di vere e proprie contrazioni involontarie ai lati!!!

    Jack io le fascicolazioni alla lingua nn le ho mai avute e spero di non averle mai ma in compenso se ti puo' consolare le ho avute e continuo ad averle ogni tanto alla gola.... chi di voi le ha?? sono una bella rogna...
     
    .
  13. jack-83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusami Lauretta ma lo stato di ansia devastante in cui mi hanno gettato queste fascicolazioni alla lingua mi ha portato a fare un po' di confusione tra te e altri utenti. Qualcuno di voi sa dirmi, con cognizione di causa, se questa storia della maggior malignità e pericolosità delle fascicolazioni alla lingua abbia qualche base scientifica-statistica o sia solo una leggenda metropolitana? Grazie :cry:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    livello eroico, fascicolo ma non mollo!

    Group
    Member
    Posts
    1,876
    Reputation
    +18
    Location
    Provincia di Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maurobergamo @ 16/5/2008, 12:34)
    CITAZIONE (jack-83 @ 15/5/2008, 20:29)
    Le temevo da parecchio tempo (perchè dicono che alla lingua siano le più preoccupanti) e ora sono arrivate: da un paio di settimane sento fascicolazioni alla lingua! Talvolta quando ho la bocca chiusa a volte sento la lingua tremare soprattutto di lato a sinistra e se guardo allo specchio vedo le inequivocabili contrazioni involontarie. A questo aggiungete che mi sembra di fare un po' di fatica a dire parole tipo dodici-tredici-diciotto o antibiotici, ecc...ma come cavolo si fa a capire cosa è disartria e cosa suggestione? Inoltre quando mastico cibi duri mi sembra dopo un po' di fare fatica...ho 24 anni e soffro di fascicolazioni da 7 mesi. mi ha visto un neurologo amico di famiglia dopo 3 mesi che fascicolavo ma ha preso la cosa più sullo scherzo...non mi pare di avere deficit di forza anche se ho notato di avere il lato sinistro del corpo un poco più debole e il polpaccio sinistro più sottile ma come posso sapere se era così anche prima? Prima di temere la SLA chi accidenti ci faceva caso a questi dettagli???
    Sto male, non riesco più a vivere serenamente. Sono sempre stato un'ipocondriaco ma con questa storia della SLA la mia paura ha raggiunto il vertice e questa "crisi" che va avanti da ottobre sembra non finire mai. Vi prego aiutatemi. Chi ha sintomi analoghi ai miei (soprattutto lingua)? Sono davvero angosciato.

    sCUSA UNA DOMANDA, mA CHI HA DETTO CHE LE FASCICOLAZIONI ALLA LINGUA SONO LE PIù PREOCCUPANTI???

    Penso sia una delle tante cazzate che sono state scritte, credo
     
    .
  15. santakruz
        Like  
     
    .

    User deleted


    che stronzata galattica
     
    .
69 replies since 15/5/2008, 19:29   18148 views
  Share  
.