fascicolazioni e altri sintomi

grazie se leggete

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dave24
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti.
    il mio nome è David e ho 21 anni.
    sono nuovo del forum, e mi rivolgo a voi in quanto è un mese a questa parte che accuso strani sintomi.
    tutto è incominciato una quarantina di giorni fa.
    durante un week end all'estero ho iniziato ad accusare strani sintomi di tipo deambulatorio (sensazione di camminare su una barca, squilibrio), confusione generale, sensazione di estraneità a quello che stavo facendo e sopratutto stanchezza.
    una volta tornato a casa i sintomi sono peggiorati sino a comparire durante l'arco della giornata delle vere e proprie crisi di panico con assestanti dolori e tremolii alle gambe, tachicardia e sensazione di smarrimento ( o di vivere in un sogno). queste crisi potevano durare anche diverse ore fino a che, quando si portavano a termine, entravo in uno stato semi-euforico dove mi sembrava di stare meglio.
    tutto questo è perdurato per una due settimane circa fino a quando non sono partito per un viaggio di due settimane.
    anche qui i sintomi delle gambe affaticate e del senso di smarrimento non era o cessati. in più però mi è sembrato di avere dei deficit cognitivi legati alla memoria( sensazione che delle cose successe da qualche ora siano successe tanto tempo prima).
    per fortuna le crisi sono diminuite ( ne ho avute solo due o tre).
    una volta tornato ( da quattro giorni a questa parte) accuso in maniera minore problemi di deambulazione ma ho scostanti fascicolazioni alla gamba dx e forse in altri parti del corpo. sopratutto se sono coricato e se mi viene un attacco d'ansia.
    ora non so più a cosa pensare.
    cercando questi sintomi tutti insieme su internet è inutile dirvi cosa salta fuori.
    io voglio pensare positivo e leggendo molti dei vostri post si intuisce che non è il caso di fasciarsi subito la testa. ( anche se me la sto facendo sotto)
    la mia domande ore sono :
    -È possibile che gli altri sintomi (al di fuori delle fascicolazioni) siano solo legati all'ansia iniziale per la paura di avere una malattia? O altrimenti possono essere sintomi legati alla sindrone delle fascicolazioni?
    -Mi si fascicola sopratutto la gamba dx tra coscia e polpaccio e in maniera intermittente, non è strano non avere altre zone del corpo fascicolate?
    -Non è trano che l'esordio delle fascicolazioni sia avvenuto solo dopo la comparsa ( e non del tutto remittenza ) degli altri sintomi?

    Grazie infinte delle vostre risposte.
     
    .
  2. Valentina MD
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    La cosa migliore da fare è fare esami e consultare un medico... le cause dei tuoi disturbi (sono un quadro davvero ricco) possono essere molteplici di natura fisica o psichica, ma non fasciarti la testa, potrebbe essere stato solo l'esito da un periodo di stress o uno stile di vita non proprio corretto... o qualcosa che hai preso viaggiando...
     
    .
1 replies since 27/6/2012, 19:04   532 views
  Share  
.