lingua e palato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. astrovivente
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusate vorrei approfondire in un'apposita discussione alcune sensazione che provo nella zona della lingua e del palato.
    Mentre i fastidi alla gola e l'ipersalivazione sembrano decisamente migliorati, ciò che mi rimane sono delle sensazioni alla lingua ed al palato duro (superiore). Dal momento che il palato duro non ha muscoli (ma struttura ossea, almeno credo), e dal momento che queste sensazioni sembrano ben diverse dalle fascicolazioni, mi verrebbe da escludere che possa trattarsi di fascicole.
    Quello che provo è una sorta di bruciore-vibrazione-sensazione-fastidio (chimiamolo così) che si manifesta come se avessi qualcosa sulla lingua e sul palato da dover togliere (come se ci fosse un micro-peletto o un filo). La sensazione è circoscritta ad una zona più o meno limitata sia della lingua che del palato duro.
    Avete mai provato qualcosa di simile?


    Per il resto mi sento quasi decentemente, il che è di certo una buona notizia.


    Saluti a tutti






    Dimenticavo di dire che il tutto si associa a presenza di catarro, con necessità continua di raschiarsi la gola.

    Potrebbe ben essere reflusso G-E anche in questo caso, ma la cosa che mi sembra strana è che, pur soffrendone da un anno e mezzo, sintomi di questo tipo non li avevo mai avuti (mentre ho avuto di frequente nodo alla gola, oppressione interna al collo, bocca secca).

     
    .
  2. sorella sheril
        Like  
     
    .

    User deleted


    stessa senzazione capita a me...non capisco non e' comunque costante..ci sono giorni che proprio non ho nessun fastidio..altri che mi alzo gia' alla mattina con tutte le sensazioni scritte da te nel tuo messaggio...sinceramente non ho proprio idea di cosa possa essere...
     
    .
1 replies since 30/11/2009, 12:41   2069 views
  Share  
.