Mioclonie, spasmi, tremori e le nostre simpatiche amichette

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Valentina MD
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ancora un paio di cose: cefalee? Doloretti vari in giro? Al mattino ti senti mai rigido con la schiena nel fletterti in avanti? Rigidità che passa in una paio d'ore...
     
    .
  2. Gabriox
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cefalee di rado, più che altro vertigini. Doloretti vari a gogo! Ne sono pieno. Soprattutto nelle braccia/mani e nella schiena... al mattino si, mi sento un bastone, non ho mai fatto caso a come mi sento se mi fletto in avanti, domattina proverò... comunque sono sempre pietrificato al risveglio...
     
    .
  3. Valentina MD
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche se più rara negli uomini, i tuoi disturbi potrebbero essere riconducibili alla fibromialgia... questa sindrome si manifesta con una grandissima varietà di disturbi e sfumature nella loro intensità... purtroppo la diagnosi la si fa per esclusione, dopo che si sono escluse le principali ipotesi neurologiche, ortopediche e reumatologiche rilevabili con esami... la diagnosi la fa il reumatologo con anamnesi dettagliata e visita.
     
    .
  4. CuteSquirrel
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusate l'intromissione, ma per essere fibromialgia devono fare male i cosiddetti "tender points" premendo in quei punti vero? Perchè io ho strani doloretti ma non cambiano se faccio pressione dove li sento
     
    .
  5. Valentina MD
        Like  
     
    .

    User deleted


    I tender sono punti che normalmente non dolgono... un reumatologo sa come e con quanta pressione toccare... il resto del dolore del fibromialgico è in giro per il corpo...
     
    .
  6. CuteSquirrel
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ah ok capisco, grazie dell'info e scusate l'OT
     
    .
20 replies since 16/6/2012, 20:07   39640 views
  Share  
.