la bulbare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kevlar_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono nuovamente qui a distanza di un anno dopo 2 visite neurologiche un emg 2 risonanze e tutti gli esami venosi del caso. I sintomi sembrano ridotti grazie alla palestra e una condizione mentale più rilassata. Ad un anno dall'esordio delle fascicolazioni però ho iniziato ad avere ipersalivazione e incespico sulle parole, ho un nodo dalla gola e dolori alla lingua collo e mascelle raramente difficoltà ad ingoiare. Secondo voi è possibile che stia insorgendo la temuta in forma bulbare? Ho dei crampi alle gambe ma nessuna mancanza di equilibrio e una debolezze alle gambe oltre che dolori alle spalle. Datemi un vostro parere, è possibile?
     
    .
  2. RayLight
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ammazza, la sla con esordio bulbare, meno male che la condizione mentale era più rilassata. Comunque no, quello che descrivi è solo dovuto ad ansia e stress, o un periodo in cui produci più saliva che avresti ignorato alla grande se non ti fossi mai documentato sulla sla.
     
    .
  3. kevlar_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Ray, oggi ho avuto tutta la giornata una brutta fascicolazione alla schiena e adesso ho un braccio intorpidito che fascicola e formicola. Sono sicuramente spaventato dato che so che la SLA può insorgere anche a 2 anni dalle prime fascicolazioni
     
    .
  4. Scolari
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kevlar_ @ 9/3/2015, 17:00) 
    Ad un anno dall'esordio delle fascicolazioni però ho iniziato ad avere ipersalivazione e incespico sulle parole, ho un nodo dalla gola e dolori alla lingua collo e mascelle raramente difficoltà ad ingoiare.

    Evidentemente non hai raggiunto una condizione mentale abbastanza rilassata, i sintomi che descrivi, sono facilmente tutti riconducibili ad un lungo periodo di forte stress e all'ansia. La iperventilazione stessa, è indotta ad un aumento del battito cardiaco e ad un conseguente aumento della pressione sanguigna. In genere è una condizione che è tranquillamente riconducibile ad una situazione di forte stress psicologico. Spesso anche fattori esterni indotti da un certo stile di vita, quali sigarette o bevande energetiche (o caffeina), possono incidere e favorire questo tipo di disturbo.
     
    .
3 replies since 9/3/2015, 17:00   386 views
  Share  
.