rieccomi qua... peggiorata!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MissDaisy
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie Sirius... purtroppo io sono pessimista x natura, e qnd sto male, nn riesco mai a vedere la luce... ciao...
     
    .
  2. Nico.79
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MissDaisy @ 12/3/2012, 22:08) 
    ... io semplicemente vedo ogni mio sintomo come ineluttabilmente riconducibile ad un male incurabile o degenerativo...

    Questa è proprio la sintesi dell'ipocondria.

    Ma comunque sono d'accordo con chi ti ha risposto prima...se hai dei dubbi sforzati di fare esami,o resterai sempre nel dubbio.
    Un dubbio prolungato è molto più agonizzante di una triste certezza immediata.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Desaparecido

    Group
    Member
    Posts
    10,505
    Reputation
    +2
    Location
    Reggio Emilia (Curva Sud)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MissDaisy @ 12/3/2012, 22:08) 
    io accetto il tuo parere, davej, ma nn lo condivido...quindi anke io ti ho risposto in maniera skietta. nn ritengo ke siamo in sintonia, quindi, ke dire? saluti anke a te. io, purtroppo x me, nn faccio parte della categoria di ipocondriaci ke amano fare ogni genere e tipo di accertamento x tranquillizzarsi... 5 minuti... e poi via, verso un altra malattia da sentirsi.... io semplicemente vedo ogni mio sintomo come ineluttabilmente riconducibile ad un male incurabile o degenerativo...quindi, il mio è un tipo di ipocondria diverso.... nn cè nulla ke possa convincermi ke l'accertamento è un bene... tanto, voglio dire, se uno ha un cancro, ke cosa gli serve saperlo? le cure? stronzate, allungano solo la sofferenza e le speranze.... di cancro si muore, di sla pure, e così via.... ho visto troppe persone a me care morire così crudelmente, dopo lotte e sofferenze immani dovute alle cure, oltre ke alla malattia, ke proprio nn riesco a vederla diversamente..... scusate, ma x me è così... saperlo prima mi toglie solo "tempo" ......e nn ditemi ke ogni giorno guadagnato, è un dono! se certi mali ti colpiscono, la cosa migliore, è andarsene il più velocemente possibile... e qst lo dico cn una grande sofferenza, nn xkè sn una stronza senza sentimenti e cuore.... il giorno ke casco a terra, mi faranno ciò ke credono, ma prima, mi opporrò cn tt le mie forze.

    Dici che non serve a nulla saperlo, però sei in ansia perchè hai paura di avere un tumore. Allora le cose non combaciano, se davvero fossi rassegnata non ti interesserebbe nulla di avere una malattia!
    Per inciso, se avessi un tumore al cervello dopo 6 mesi senza cure saresti già morta. E soprattutto un tumore al cervello lo scopri per forza prima o poi perchè dà sintomi talmente evidenti che 1 non puoi nascondere 2 ti portano a fare accertamenti volente o nolente.
    Insomma alla fine io non sono tra quelli che pensa che gli esami siano l'antidepressivo migliore, quindi per me puoi anche evitare. Tranne se pensi che ciò possa aiutarti ma a mio avviso solo il tempo è il migliore antidepressivo migliore, quando impari a conoscere i sintomi e a conviverci o, nel migliore dei casi, a sconfiggerli.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    1,124
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Capisco benissimo che se si scrive in un forum del genere non si cercano diagnosi ma pareri e conforto da chi già c'è passato.

    Non hai nessun grave sintomo, se quando muovi il collo ti gira la testa le cause possono essere benigne e meno gravi di ciò che ti frulla nel cervello dopo aver assistito al decorso di una malattia grave

    ...da un problema cervicale ad una contrattura dei muscoli del collo, da una cefalea tensiva a disturbi psicosomatici, a problemi di postura prolungata.

    la rmn che all unisono ti consigliamo è solo per toglierti questo tarlo dalla testa.

    Noi non possiamo sfatare tutte le tue paure, le malattie degenerative purtoppo ESISTONO e ci si può ammalare da un momento all altro, può capitare a tutti anche domani a me!

    E' una cosa che tutti noi dobbiamo mettere in conto e avere paura non serve ad esorcizzare un bel nulla.

    Ti parlo da ex ipocondriaca, anche io non ci dormivo la notte, fatti aiutare, parlane con un professionista della mente, lui riuscirà a capire cosa accade dentro di te e perchè hai tutta questa ingiustificata paura, ma parti con la voglia di uscirne e con la consapevolezza che la tua visione è condizionata dalle esperienze che hai vissuto...

    Riguardo a me è uscito fuori che non ero abituata a tutta la serenità che la mia nuova famiglia mi sta dando e allora la mente (dopo aver visto la morte di mia zia per cancro) cercava un motivo per preoccuparsi un motivo per cntnuare a stare in tensione; il timore che una malattia grave fosse latente dentro di me...

    Io sono guarita e nn ho piu sintomi e se da allora non ha smesso di fascicolarmi l alluce del piede è solo perchè il mio pollicione stava per diventare valgo ;-)


    In bocca al lupo

    Laura











     
    .
  5. mari_00
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mikimix59 @ 12/3/2012, 09:58) 
    cara MissDaisy. sei nel panico per niente!! stai descrivendo il manuale della GAD (sindrome d'ansia generalizzata). informati vedrai che tutti i tuoi sintomi (fascicolazionie e vertigini comprese) sono compresi in questa sindrome. non hai nessun tumore, nè malattie neurodegenerative. a me (che avevo i tuoi stessi sintomi) l'elopram (blando antidepressivo) ha fatto benissimo. l'ho preso per un anno e i sintomi d'ansia sono scomparsi, le fascicolazioni migliorate, tranne nei periodi di cambio stagione (come questo) che ritornano alla grande. ma ormai ho imparato a darle il peso che meritano. quando insistono su un solo muscolo (come in questo periodo) sale il livello d'ansia, ma cerco di essere freddo e farmi forza. il mio consiglio finale è quello di parlare dei tui sintomi con chi ti è vicino, parla, parla parla, ti farà bene.
    ciao mikimix

    è la prima volta che scrivo in questo forum che mi ha dato un po' di tranquillità. Leggendo poi la tua risposta ancora di più. Sono due settimane che ho una sorta di tremori che partono dalle spalle e scendono lungo le braccia sino ad arrivare alle mani. Ogni tanto mi capita di sentirli anche alle gambe. Ho già consultato la mia neurologa (sono emicranica) la quale, oltre a sollevarmi di peso, mi ha detto di stare tranquilla che è l'ansia che ha raggiunto livelli altissimi. Ma, forse voi mi capite, non ero soddisfatta. Ho fatto una quantità di esami del sangue esagerata e non risulta nulla. Non mi vogliono prescrivere la RM perchè sostengono non ne abbia bisogno.
    Vi devo dire grazie perchè oggi, che vi assicuro era proprio una giornata nella quale il panico mi assaliva (paura di avere SLA, SM e tutto il resto), mi avete rasserenato...spero duri per qualche giorno.
    Venerdì sono finita al pronto soccorso per un attacco di panico!
     
    .
  6. MissDaisy
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie laura.... vorrei tanto riuscire ad essere razionale come te! oggi sn stata in p.s. xkè sta specie di vertigine ke ho, era allucinante....e poi avevo, ed ho, come la vista ke balla.... ogni tanto muovendo gli okki, vedo gli oggetti fermi ke si muovono..... quindi, ho pensato, nistagmo, ci siamo... PANICO TOTALE!!! Ho beccato un giorno in cui l'ospedale era strapieno, e nn è ke mi abbiano calcolata granchè, subito classificata come ansiosa, quindi....sai com'è.... due esamini del sangue ok, due o tre prove neurologiche, pressione ok, e bon...... diagnosi: si ipotizza sintomi da sospensione Xeristar.... rinviato al curante x aggiustamento terapia... informandomi meglio pare ke sospendere la duloxetina sia una gran brutta roba e ke effettivamente possa dare dei sintomi tipo quelli ke ho in qst giorni...... cercherò di crederci!! e sopportare, senza pensare ai demoni ke mi fanno paura...ma la vedo dura.... un bacio a tutti
     
    .
  7. mag20gio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Daisy, prova a leggere sul link che ti riporto, cosa provoca la sospensione dello Xeristar e stai tranquilla che sei sana come un pesce.

    www.farmaciadimuria.it/3livello_dettaglio_new.asp?id=2515
     
    .
  8. MissDaisy
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie mag... ti assicuro ke davvero nn riesco a credere ke un farmaco possa provocarmi sto incubo! pazzesco gli svarioni ke mi provoca....anke stamattina sono ancora cn la testa in "ballo".... cerco di stare tranquilla, ma sai cos'è anke, ke secondo me fa tanto? è ke vivo sola e nn ho nessuno in cui magari trovare quell'attimo di sicurezza qnd il panico si fa sentire..... cmq, 6 stato gentilissimo, grazie di cuore.
     
    .
  9. Valentina MD
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MissDaisy @ 14/3/2012, 08:18) 
    grazie mag... ti assicuro ke davvero nn riesco a credere ke un farmaco possa provocarmi sto incubo! pazzesco gli svarioni ke mi provoca....anke stamattina sono ancora cn la testa in "ballo".... cerco di stare tranquilla, ma sai cos'è anke, ke secondo me fa tanto? è ke vivo sola e nn ho nessuno in cui magari trovare quell'attimo di sicurezza qnd il panico si fa sentire..... cmq, 6 stato gentilissimo, grazie di cuore.

    Eh sì, farmaci, e non solo, possono alterare in maniera pesante il nostro equilibrio psicofisico...
     
    .
23 replies since 12/3/2012, 09:19   3576 views
  Share  
.