Visita neurologica fatta.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ipocondriaco
        Like  
     
    .

    User deleted


    Opinione.....Visita a dir poco ridicola! Spero che gli venisse il peggior male a gente cosi incompetente. Oggi guardando nello specchio la mia camminata ho notato che cammino strano (atttenzione ammetto che il mio strano puo essere una banale camminata, sara ch forse sto impazzendo cosi tanto da notare ogni singolo particolare) o sono totalmente pazzo che mi sto fissando su ogni minimo movimento o non lo so. Vabbe camminare con i piedi a papera penso che lo sempre avuto pero guardandomi lateralmente allo specchio mi sono preso il panico perche non mi ero mai visto da questa prospettiva di come camminavo a papera. 5 ore di attesa al pronto soccorso per niente! Mi hanno prima spedito in psichiatria! Solo perche ero in uno stato ansiogeno per poi mandarmi dal neurologo il quale ero piu neurologo io di lei. Entrato e dopo aver esposto le mie paure in principio gli dico il mio terrore della sla e lei mi dice che non si puo diagnosticare una cosa cosi da una normale visita (sta cogl. ancora prima di visitarmi ma cosa me lo dici a fare!!?) dopodiche tralasciando il fatto che ho parlato solamente io e qusta scriveva al pc e manco si degnava di contraccambiare i miei discorsi. Procede a farmi sdraiare e a testare riflessi, farmi toccare il naso ad occhi chiusi toccare le ginocchi con i talloni e tenere rima le gambe e poi le braccia sollevatee ad occhi chiusi. STOP! FINITA QUI LA VISITA. Sono stato io a dirgli senti ma non devi controllare come cammino!? E quasi stizzita mi risponde si vede uno se cammina male!! Ma se neanche mi hai guardato volevo dirgli!!! E mi ha fatto camminare prima avanti e TORNare indietro stop! Il foglio riporta testualo parole:
    Anamnesi: arriva in p.t con forte stato ansiogeno fascicolazioni e parestesie agli arti.
    EON: Nella norma
    Possibile diagnosi: Fascicolazioni da stato ansioso.
    Si richiede EMG ai quattro arti per attribuire un origine alle fascicolazioni. Gia in partenza secondo me avrebbe voluto sperdirmi subito per un emg questo e lavarsene le mani. alla fine della frittata mi ha detto che per levarmi l ansia di farmi questa emg e mi ha detto che l esame e negativo. EON CHE VORREBBE DIRE? Be cosa dire delle mie impressioni? Non e cambiato propio un CAZZ. sulla mia ansia!

    Edited by Ipocondriaco - 2/11/2011, 22:38
     
    .
  2. Scolari
        Like  
     
    .

    User deleted


    È normale, se non è un caso veramente sospetto i controlli EMG ed eventualmente l'elettromiografia non te li fanno subito, ma ambulatoriamente, figurati, anche io ho dovuto aspettare per la biopsia che la farò tra 2 settimane che sono stato ricoverato veramente, alla fine devi pazientare come tutti, poi nel tuo caso mi sembra che vi sono pochi dubbi, alla fine non è un colsulto psicologico, la neurologa è li per risolvere casi di patologie neurologiche e non è li per parlare o consolarti per problemi tuoi di ansie, avrà a che fare con casi anche molto gravi, io quando mi hano diagnosticato che non era nulla di degenerativo, ho accettato il fatto che non sono un caso urgente, dunque miopatia o non miopatia, aspetto come tutti per ulteriori controlli che dovrò fare.
     
    .
  3. PINQU
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ipo, accidenti mi diapsice troppo vederti in questo stato. Ma anziche andare al pronto soccorso, perche non vai (tranquillo pero') da un bravo neurologo e gli dici (con calma senza anticipare sla o non sla) quello che hai.
    Poi a fine visita gli spieghi le tue paure.
    Vabbe intanto ti fai questa emg e ti togli le paure...
    Senti , guarda che la mente e' una cosa pericolosissimaaaaa
    rischi di avere piu danni cosi che con altre malattie.
    Ma come fai a vivere. Te lo dice uno che in questo periodo vive di ansie, figurati. Pensa che io sento bruciare l angolo (la coda ) dell occhio e ho paura tutt'ad un tratto di diventare cieco da quell occhio. Per cui vedi come siamo messi. Ma devi assolutissimamente vedere di calmarti....di queste tue paure con chi riesci a parlarne? Sei andato da solo al pronto soccorso? I tuoi che dicono?
     
    .
  4. Ipocondriaco
        Like  
     
    .

    User deleted


    cosa ne pensate obbiettivamente? Nn vi capisco. Mi aspettavo delle risposte tipo: Hai visto? Non hai niente pure in ospedale ti han mandato i psichiatria. Oppure che avevate ragione voi. erche di dispiace pinqu? EON cmq che vol dire?
     
    .
  5. PINQU
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo te per cosa mi dispiace Ipo???? Mi dispiace perche hai i giorni contati o perche' sei in uno stato d'ansia totale?
    Guarda ce la sto mettendo tutta , ma a volte sembra che non capisci l italiano.

    Non hai risposto comunque....i tuoi genitori sanno di questa tua ansia? Che dicono? Con gli amici ne parli?
     
    .
  6. Scolari
        Like  
     
    .

    User deleted


    Esattamente, era forse meglio consultare un neurologo ambulatoriamente poichè non vi era motivo per essere ricoverato ed è importante essere obiettivi nelle descrizioni, senza descrivere le tue ansie di avere la sla poichè il loro scopo è quello di valutare l'aspetto neurologico, ad ogni modo credo che in ogni caso devi attendere un certo tempo prima di avere tutti i risultati, ora comunque hai la possibilità di fare i tuoi contolli neurologici. Finalmente hai già fatto un primo passo per risolvere il tuo problema, ma io non ti capisco molto Ipocondriaco, sarà forse perchè io ho un problema più fastidioso fisicamente parlando, fin che non hai danni che gli impediscono di svolgere le normali attività quotidiane, non hai motivo per allarmarsi così tanto, effettivamente la neurologa ha avuto ragione nel dirti che si vede se uno cammina male e questo dovrebbe consolarti, io se fossi in te avrei chiesto un aiuto per problemi certamente non relegati all'aspetto fisico, ma appunto psicologico, sicuramente in quel caso risolverebbe definitivamente i tuoi problemi, abbiamo capito tutti che il tuo problema è di eccessiva ansia ingiustificata e anche tu da come ci hai già raccontato, sei perfettamente consapevole di soffrire di tale disturbo psicologico, a 18 anni che i genitori lo vogliano o no, uno è libero di decidere se vuole un consulto psicologico, è un diritto e sicuramente in questo caso sarebbe utile. Pensa te, io mi stavo facendo convincere da un soci che non ha nessuna qualifica in ambito medico (lui è panettiere), che il mio caso fosse solo un problema psicologico, i medici stessi poi mi hanno confermato che nel mio caso la psicologia non centra proprio nulla, poichè il mio è un problema palesemente fisico, tu devresti ritenerti molto più fortunato sentendoti dire che è un problema di natura psicologica.

    Edited by Scolari - 2/11/2011, 23:15
     
    .
  7. Ipocondriaco
        Like  
     
    .

    User deleted


    neurologo ambulatorialmente? questa tizia era una neurologa. non so mai che ne faccio una giusta. purtroppo mi han iesto ke ho mai sofferto di disturbi d ansia e ho dovuto perforza dire di si
     
    .
  8. Scolari
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ipocondriaco @ 2/11/2011, 22:33) 
    cosa ne pensate obbiettivamente? Nn vi capisco. Mi aspettavo delle risposte tipo: Hai visto? Non hai niente pure in ospedale ti han mandato i psichiatria. Oppure che avevate ragione voi. erche di dispiace pinqu? EON cmq che vol dire?

    Dato che mi sembra che non parliamo proprio la stessa lingua (forse sono io che parlo cinese senza accorgermene :..RF: ) te lo ridico l'ultima volta, obiettivamente sono convinto che non hai nessun problema fisico, sicuramente hai un bel problema psicologico di grave ipocondria, te lo sentirai dire anche dalla neurologa e hanno fatto bene a mandarti in psichiatria, fattene una ragione razzionale Ipo (se ti sei dato tu stesso quel nome come utente, un motivo ci sarà).
    EON significa l'esame di elettromiografia, ti danno delle scariche elettriche per vedere il sistema nervoso, che sicuramente nel tuo caso godrà di ottima salute!

    CITAZIONE (Ipocondriaco @ 2/11/2011, 22:59) 
    neurologo ambulatorialmente? questa tizia era una neurologa. non so mai che ne faccio una giusta. purtroppo mi han iesto ke ho mai sofferto di disturbi d ansia e ho dovuto perforza dire di si

    Si non metto in dubbio che sia una neurologa, ma hai chiesto in prontosoccorso, non in uno studio medico... ma nulla importa, non c'è il giusto o il sbagliato, hai indubbiamente fatto bene a dire che soffri di asia, mi chiedo se non se ne sarebbero accorti se gli avessi risposto di no... giustamente devi rispondere sinceramente a quello che ti chiedono, anche questo è molto importante!!

    Edited by Scolari - 2/11/2011, 23:21
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    1,124
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Ah che bello Ipo!
    Esame Obiettivo Neurologico NEGATIVO!

    Che bella notizia, niente finora deve farti pensare alla sla, con i sintomi che dici di avere l ESAME OBIETTIVO NEUROLOGICO sarebbe stato già di suo positivo se avessi avuto una malattia fisica grave! ;-)

    Tu cmq hai una malattia grave GRAVISSIMA della mente in più alcool e droghe cambiano la tua percezione sia fisica che mentale.

    La EMG ti toglierà ogni dubbio.

    é un giorno da festeggiare Ipo!



    Ps. Impara ad essere piu rispettoso delle risposte che ti diamo e dacci almeno la soddisfazione di avere una risposta se ti facciamo delle domande altrimenti non ti risponderà piu nessuno!!!!!

    Pps.è brutto bruttissimo che auguri il peggior dei mali ad una persona ed è INFONDATO che tu senza laurea senza conoscenza alcuna giudichi una persona INCOMPETENTE

    Qua il ciuccio SEI TU, e noi ci stiamo rimettendo ACQUA E SAPONE! ;-)

    Laura
     
    .
  10. roberta2911
        Like  
     
    .

    User deleted


    pensa un po', la mia visita di lunedì é stata negativa e gli ho pure creduto :.sa.: eppure era uno specialista...
     
    .
  11. davej
        Like  
     
    .

    User deleted


    io proprio non ti capisco,
    vista la visita negativa la neurologa è stata anche troppo comprensiva nel prescriverti un'EMG. Per una volta cerca di capire, e realizza che lo ha fatto solo per farti stare tranquillo, non certo per indagare chissà che cosa. Io invece che augurarle ogni male, la ringrazierei.
     
    .
  12. sirius_81
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma veramente ipo! Che poi come fai ad augurarle ogni male mah, assurdo! Cmq mi fa piacere almeno ti sei mosso invece di stare qui a piagnucolare e sperare che tutti ti dicono non hai nulla come se fosse la cura sacra! SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
     
    .
  13. Ipocondriaco
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho riesaminato bene la mia camminata facendomi anche un video, ed non e che cammino male. ma il fatto che mi mette ansia e che ho notato che cammino con un piede leggermente piu a papera dell altro! Puo voler dire qualcosa?
     
    .
  14. PINQU
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non vuol dire niente.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Desaparecido

    Group
    Member
    Posts
    10,505
    Reputation
    +2
    Location
    Reggio Emilia (Curva Sud)

    Status
    Offline
    Ma non vi sentite presi per il c***??????
     
    .
97 replies since 2/11/2011, 21:09   5566 views
  Share  
.