Sla in età giovanile

l ipocondria di Ipo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. davej
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quanto andrà ancora avanti questa storia?
    Stare sul forum in attesa di non si sa quale risposta non serve a niente, ipo.

    Per rassicurarti, vai dal medico. Fatti tranquillizzare, e spiegagli anche di questa tua ansia, che è la cosa più importante.



     
    .
  2. solomon
        Like  
     
    .

    User deleted


    esiste anche l'ipocondria e la depressione in età giovanile. la schizofrenia, ecc. a esistere esistono. è che tra esistere e avercele ce ne passa.

     
    .
  3. cavolet88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ipocondriaco ti posso rispondere da quasi coetaneo avendo 22 anni e come te anche io all'inizio ero terrorizzato e ossessionavo tutti con le mie domande, ora non dico di essere completamente tranquillo ma rispetto a prima va molto meglio grazie anche ai consigli RICEVUTI IN QUESTO FORUM, VA DETTO PERO CHE COSA FONDAMENTALE affinchè tali consigli possano dare i loro frutti è che poi vadano ascoltati e capiti

    è inutile sparare domande a caso se poi non si ascoltano nemmeno le risposte
    ripeto io facevo esattamente come te ora mi sono calmato ma questo è dovuto al fatto non che mi siano passate fascicolazioni e dolori affini ma che il mio modo di approccio a tali cose è cambiato ed è questo che è fondamentale ;)

    porgo di nuovo a tutti gli utenti del forum i miei ringraziamenti per avermi aiutato in questi mesi :)
     
    .
  4. Scolari
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma alla fine è inutile che continuate a rispondere, intanto non serve a nulla....
     
    .
  5. Valentina MD
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ipocondriaco @ 24/10/2011, 12:44) 
    devo confessare una cosa ho un brutto vizio che devo smettere. spesso io e i miei amici la sera fumiamo cannabis tra di noi..e l altra sera che ero in disco ho alzato veramente tantto il gomito. ieri cmq dopo aver fumato ero abbastanza "stordito" come un deficente tenevo una matita in mano senza motivo in verticale e mi e caduta dalle mani. ora ok ke ero molto fumato, ma ovviamente la cosa mi ha messo ansia. cioe che i domando e possibile in modo somatico assorbire tutti i sintomi i un qualcosa? nn so. cmq ora per paura giocherello sempre con qualcosa tra le dita per vedere se mi casca o no e non sta succedendo stamattina

    Cannabinoidi ed alcool hanno effetto sulla contrazione muscolare e sulle funzioni cerebrali in generale... danno un senso di tranquillità temporaneo, ma l'angoscia di fondo resta!
    Davvero, non sappiamo più come dirtelo, uno specialista psichiatra o psicoterapeuta è d'obbligo: è l'unica cosa che devi fare!
     
    .
  6. Ipocondriaco
        Like  
     
    .

    User deleted


    provveedero ai vostri consigli.....una domanda banale agari. se uno avesse qualcosa di brutto non avrebbe tipo qualche sintomo un giorno si e due no uno si e due no e cosi via giusto?
     
    .
  7. PINQU
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ipo....e' una domanda sbagliata quella che tu fai, visto che non hai minimamente i sintomi di una malattia. Ma vacci da questo neurologo che ti togli ogni dubbio....
    E poi, non voglio far la morale a nessuno,ma se io avessi la paura di malattie del sistema nervoso eviterei totalmente spinelli e alcool.....figurati che io per eliminare ogni causa di stress ho eliminato anche il caffe.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    1,124
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Ciao Ipo,
    quanto mi dispiace di vederti cosi inpanicato... hai avuto periodi di remissione anche dalla paura o è da quando ci conosciamo che ogni giorno ti fai e ci fai le stesse domande?

    Ma non hai una persona fidata con la quale parlarne?

    Ma vuoi smettere definitivamente di avere paura? e allora CURATI perchè tu non sei in uno stato di ansia e di paura NORMALE, io ti trovo addirittura peggiorato e le paure sono tali e quali identiche

    la parola che si inceppa , la fossetta sul piede...

    Ma che piacevole forma di SLA che hai, caspiterina non progredisce manco a spingerla sa! ;-)

    e poi non voglio fare la moralista ma lo sai quanta energia LE CANNE rubano ai tuoi muscoli e quanto peggiorano la tua ipocondria!'? è normale che VAI SOTTO se ti fai una canna in questo stato! ma come? ci tieni tanto ai tuoi neuroni e poi li danneggi?

    smetti di fumare,confidati con qualcuno e ammettilo :" IO STO IMPAZZENDO" fidati metà del lavoro sarà già fatto!

    Laura
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    livello eroico, fascicolo ma non mollo!

    Group
    Member
    Posts
    1,876
    Reputation
    +18
    Location
    Provincia di Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ipocondriaco @ 19/10/2011, 18:57) 
    Da quanto si legge qui sul forum, puo colpire anche noi giovani di 18 anni. Benissimo. L unica garanzia che aavevamo e svanìta.quante persone ne sn colpita in italia?

    Tu di certo no, conoscendo la tua indole paranoica :s.a:
    Credo che attualmente, in Italia non ce ne sia nemmeno una, le percentuali sui minorenni sono simili a quelle di vincere il superenalotto, 1/600.000.000 , perché non ti concentri sul super enalotto che é un pensiero molto più positivo??
     
    .
  10. PINQU
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ipo.....un giorno ( e credimi il tempo vola, e non e' un luogo comune) avrai cinquanta anni (perche sicuramente ci arriverai). Se proprio devi preoccuparti lo potrai fare alla grande allora...
    Mettiti in testa che i tuoi sintomi non sembrano neanche lontanamente quelli dlla Malattia.
     
    .
  11. Ipocondriaco
        Like  
     
    .

    User deleted


    Domanda. voi che ne intendete di piu di me e di medicina....Oggi mi sentivo strano nessuna strisciata di piede e nessun oggetto cascato dalle mani ma avevo un orribile sensazione mentre ccorrevo in palestra comparsa 24 minuti dopo come se nn avevo bene il controllo delle mi gambe mentre correvo, avevo il terrore che tipo sarebbe cedute ma non e mai successo era tipo un senso di ubriachezza qualcosa di simile a una vertigine tutte queste cose miste. anche se poi correvo bene (avendo llo specchio davanti mi vedevO) ma era una sensazione "interna" che da stase avverto. E vero e lo ammetto che ci penso ogn secondo della mia giornata e l'altra notte o pue fatto degli incubi, penso che sono una persona estremamente psicosomatica (vedi quando pensavo di avere la gullian barre sentivo formicolii ovunque, oppure il tetano sentivo la mascella rigida e avevo spasmi) forse ho fatto un grosso errore anche, quello di aver abusato un po troppo di marijuana ieri in questi giorni. e lvorando nel mondo dellanotte sabato scorso o veramente esagerato con l'alcool pure (tutto per essere un po piu felice e spensierato verso quest ansia schifosa che e ricominciata) tutti cio potrebbe anch essere la causa del mio mal?
     
    .
  12. PINQU
        Like  
     
    .

    User deleted


    secondo me hanno contribuito .....non ti dico anche io quante volte mi sentivo strano nel camminare e guardandomi nelle vetrine non vedevo nulla di strano.
    Comunque Ipo, ho notato che una vita sana, orari regolari e sano sport aiutano.....
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    1,124
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Guarda che si può guarire dalla conversione somatica basta che ti curi per quella e smetti di mandarti in pappola il cervello con l assunzione di alcool e/o marijuana perchè se è di un calo di energia psicofisica che si tratta tu così non fai che peggiorare la situazione!

    Se non è SLA allora ci si può anche non curare?
    Se lasci che la cosa svanisca da sè c'è il rischio che riappaia quando avrai le prime VERE responsabilità che potrebbe essere comodo declinare concentrandosi su se stesso.

    Tu hai ragione SEI MALATO e finquando non lo ammetterai e ti curerai NON GUARIRAI!

    Stai troppo attento alle varie sensazioni che il tuo corpo ti manda perchè le tue sono sensazioni NON SINTOMI.

    da quanto tempo stai cosi?
    hai avuto peggioramenti che non siano "di testa"?

    e rispondi, a noi e a te stesso!

    Ho la sensazione che la tua famiglia non ti apoggi, che non ti pagherebbe mai una psicoterapia che considererebbe INUTILE, che lo psicologo può esser utile ai PAZZI e non ad una persona normale che attraversa un periodo di defaiance...

    Mi sbaglio? anche tu la pensi cosi? per piacere rispondi....
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    livello eroico, fascicolo ma non mollo!

    Group
    Member
    Posts
    1,876
    Reputation
    +18
    Location
    Provincia di Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ipocondriaco @ 26/10/2011, 22:19) 
    Domanda. voi che ne intendete di piu di me e di medicina....Oggi mi sentivo strano nessuna strisciata di piede e nessun oggetto cascato dalle mani ma avevo un orribile sensazione mentre ccorrevo in palestra comparsa 24 minuti dopo come se nn avevo bene il controllo delle mi gambe mentre correvo, avevo il terrore che tipo sarebbe cedute ma non e mai successo era tipo un senso di ubriachezza qualcosa di simile a una vertigine tutte queste cose miste. anche se poi correvo bene (avendo llo specchio davanti mi vedevO) ma era una sensazione "interna" che da stase avverto. E vero e lo ammetto che ci penso ogn secondo della mia giornata e l'altra notte o pue fatto degli incubi, penso che sono una persona estremamente psicosomatica (vedi quando pensavo di avere la gullian barre sentivo formicolii ovunque, oppure il tetano sentivo la mascella rigida e avevo spasmi) forse ho fatto un grosso errore anche, quello di aver abusato un po troppo di marijuana ieri in questi giorni. e lvorando nel mondo dellanotte sabato scorso o veramente esagerato con l'alcool pure (tutto per essere un po piu felice e spensierato verso quest ansia schifosa che e ricominciata) tutti cio potrebbe anch essere la causa del mio mal?

    La causa dei tuoi problemi la devi indagare con dei professionisti, l'alcol e le droghe non sono la causa ma non possono migliorare la situazione.
    Che tu ti faccia le canne alla tua età é piuttosto normale, non dovrebbe darti grossi problemi se non te ne fai 30 al giorno. Il THC é anche un miorilassante e ha effetti antispastici, paradossalmente potrebbe dare qualche beneficio. Peccato che sia illegale :al.a: :al.a: :a.aa:
     
    .
  15. sirius_81
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusate se intervengo laura e malandros, ma credo che ipo non abbia rispetto! Qui c'è gente che sta davvero male, e non solo sta male ma spende soldi per visite ecc senza avere una diagnosi e a volte vede ridere i medici che pensano che uno è esagerato e anche un pò pazzo! Quindi secondo me non bisogna rispondere più! Perchè il caro ipo non ha visto nemmeno l'ombra di un camice e rompe le scatole con domande sceme e cose tipo "a da stamattina che mi giro una matita in mano!" ma che ti stai preparando per una prova da circo? Ma per favore!
     
    .
83 replies since 19/10/2011, 17:57   6530 views
  Share  
.