Esordio SFB: ricordate cosa accade prima di esso ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Slacker
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (leonardo1977a @ 8/9/2011, 18:44) 
    CITAZIONE (Slacker @ 7/9/2011, 20:26) 
    Devo effettivamente dire che una componente "esplosiva" di paura sia una concausa; probabilmente a causa del rilascio di adrenalina e altri neurotrasmettitori in circolo che ipereccitando il sistema nervoso producono lo sfogo che conosciamo. Non a caso molti di coloro che soffrono di SFB, quando svanisce in loro la paura di aver qualche malattia grave, scendono considerevolmente anche le fascicolazioni. Coincidenza ? No, non penso proprio, è proprio statistica e FATTO. A tutti noi presumo, se c'innervosiamo o ci stressiamo...c'è di lì a poco una notevole esplosione di guizzi e questo è incontrovertibilmente VERO.

    a me caro davide le fascicolazioni sono iniziate 5 minuti dopo aver letto i sintomi dell'innominabile, andai su google perche' mi sentivo le gambe pesanti in particolare i retro coscia e leggendo i sintomi del mostro usci' fuori la parola magica FASCICOLAZIONI ricordo che dopo 5 minuti una scarica di 5 o6 colpi sulla spalla , da li a poco il calvario :<.<.<: :<.<.<: :<.<.<: ora tre sono le cose che penso; o ce l'avevo e non ci facevo caso , o mi dovevano iniziare in quel momento e sono iniziate o effettivamente avvolte la testa fa brutti giochini, mah caro davidello non so proprio che dirti, :SD.,.: :SD.,.: :SD.,.: :SD.,.:

    Manco i neurologi sanno cosa dire, pensa te. Sulla SFB, considera solo che il 90% dei neurologi (non affetto a sua volta dalla stessa...), può solo inginocchiarsi di fronte alla conoscenza che noi abbiamo acquisito tramite il calvario della sua sofferenza. Sulla SFB, siamo più esperti noi e solo il tempo ci darà vere certezze e acquieterà i nostri animi. PUNTO.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    1
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti mi chiamo Leonardo... che sollievo avervi trovato! Nel mio caso le fascicolazioni sono iniziate dopo fisioterapia tosta perché
    da anni soffro di artrosi cervicale e ho busto e addome iper contratto in seguito a un passato sportivo non bene affrontato da questo punto di vista. Poi....il giorno prima fisioterapia smuovendo e decontraendo psoas e cervicale...il giorno dopo virus terribile intestinale e tac! Partono sti guizzi un po' dappertutto....ovviamente vai a ricercare e vedi che al 90% potrebbero essere altre cose ben peggiori...e le fascicolazioni aumentano.... tenete conto che ero un super amante del caffè e ne prendevo anche 4 tazze lunghe solo la mattina, vivo costantemente stressato, ma il tono muscolare non l'ho mai visto particolarmente cambiato, per nulla a dire il vero. Sono in grado di fare sforzi anche notevoli e improvvisi, e suono la batteria in modo preciso senza sbavature....ma le fascicolazioni soprattutto dopo gli sforzi continuano. Un po' ovunque. Braccia avambracci sottoposti, guizzi nei piedi e polpacci....generalmente mi pare di stare bene ma la paura è forte..e vorrei fare una emg quanto prima.....

    Ultima cosa...secondo voi il morso di una zecca avvenuto due anni fa potrebbe aver scatenato il Lhyme e quindi queste fascicolazioni?

    O si tratta di stress e contratture? Mah.... grazie cmq...ripeto. Sono davvero sollevato di avervi trovati..
    Leo
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    70
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    Dovresti fare delle analisi per quel morso di zecca.
    Comunque benvenuto in squadra, io oltre alle fascicolazioni ho anche dolori e bruciori muscolari soprattutto alle gambe.
    Credo che sono tutti sintomi psicosomatici causati da stress emotivo etc.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Esofago e stomaco molto rigidi e a volte doloranti…qualcuno ha dei consigli?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    70
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Luca Gmail @ 5/7/2022, 06:53) 
    Esofago e stomaco molto rigidi e a volte doloranti…qualcuno ha dei consigli?

    Potresti provare con dei cicli di respirazione diaframmatica
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    196
    Reputation
    +31

    Status
    Offline
    Fai una visita neurologica, vedrai che sarà negativa. Poi buttati tutto alle spalle....senza deficit di forza o motori non hai ragione di preoccuparti delle fascicolazioni.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Mai io ho Fascicolazioni sporadicamente…a volte mi tornano ma ultimamente le avverto pochissimo. Il mio problema è questo senso di rigidità e i dolori da contrattura. Inoltre adesso ho un dolore alla spalla da più di un mese che non passa.

    CITAZIONE (Kalya123 @ 10/7/2022, 19:30) 
    Fai una visita neurologica, vedrai che sarà negativa. Poi buttati tutto alle spalle....senza deficit di forza o motori non hai ragione di preoccuparti delle fascicolazioni.

    La visita neurologica l’ho fatta a dicembre scorso quando mi venne un attacco di spasmofilia fortissimo che mi girava la testa.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    70
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    Quando viviamo una fase di stress e ansia per lungo tempo, il sistema nervoso simpatico rimane attivo nel cronico (non ritorna ad un equilibrio con il parasimpatico) tutto questo porta ad una tensione muscolare cronica diffusa persistente che a sua volta poi porta a dolori e fascicolazioni. Si entra in un circolo vizioso. Secondo me servirebbe un profondo cambiamento del nostro stile di vita, agire a monte alle cause che potrebbero essere:
    - un lavoro che non ci piace;
    - una relazione tossica;
    - problemi e conflitti in famiglia;
    - alimentazione sbilanciata;
    - poca esposizione al sole e lo stare in natura;
    - andare a dormire tardi e dormire male.
    Tutto questo infuisce sul nostro stato di benessere psicofisico, non saranno di certo delle medicine o integratori a risolvere tutto.
     
    .
22 replies since 4/9/2011, 13:42   1899 views
  Share  
.