Più di 7 anni...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RayLight
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Salve, vi racconto la mia storia, cercando di essere breve. Premetto che non userò il termine della tanto temuta malattia perchè dal mio punto di vista il primo passo per uscire da questa paranoia mentale è quello di evitare di leggere quel nome.

    Ebbene, per me tutto ebbe inizio più di 7 anni fa quando guardai per sbaglio un film sulla storia di una donna che stava morendo di quella brutta malattia (noi sappiamo quale). Dopo 1 settimana iniziai ad accorgermi di avere alcuni dei sintomi che avevo visto in quel film, tra cui le dannate fascicolazioni. Era estate ed avevo 21 anni, una bella estate che mi sarei potuto godere e che andò categoricamente a farsi friggere quando mi venne la brillante idea di cercare i miei sintomi su internet. A quei tempi non esistevano tanti forum italiani e le paginette erano dei sunti scritti da medici che collegavano direttamente i sintomi alle rispettive malattie, per cui la mia auto-diagnosi fu certissima ed infausta: stavo morendo di una malatta mortale e non c'erano speranze. Ricordo ancora la sensazione di orrore che provai, così improvvisa ed intensa. Iniziai un tour di ricerche su tutta internet per trovare una via di fuga al destino infausto che mi si prospettava. L'unica cosa che trovai furono dei testi molto vaghi sulla sindrome delle fascicolazioni benigne che potevano darmi una piccola speranza se non avevo gli altri sintomi della malattia mortale, ed infatti non ce li avevo. Avevo un fisico robusto, muscoloso, atletico, godevo di una buona forza fisica e non avevo altri sintomi. La spiegazione doveva essere per forza benigna!

    Ricordo benissimo che contai 3 settimane nella speranza di non riscontrare altri sintomi. La cosa strana è che funzionò per un breve periodo ma poi le cose iniziarono a peggiorare drasticamente, soprattutto quando continuai a leggere i sintomi e le testimonianze degli utenti che scrivevano su di un forum americano (in italiano non c'era nulla se non prospettive di morte). Le mie convinzioni caddero una dietro l'altra. Se non avevo altri sintomi era perchè stavo nelle prime fasi della malattia, per cui mi serviva più tempo per poterne essere certo: questo mi creò altra angoscia. Le mie fascicolazioni peggiorarono, passarono da sporadiche a continue, alcune volte fastidiose, profonde e invasive, sentivo come dei vermi che mi trivellavano dentro i muscoli delle gambe, era una scarica che durava qualche secondo, si alternavano in più parti del corpo, non stavano mai ferme. Speravo che qualche giorno potessero andarsene per come erano venute, ma non accadde mai, continuavano e continuavano. Iniziai a sentirle anche nel sonno, di conseguenza mi venne in mente che non potevo dormire se c'era attività muscolare e cominciai a soffrire di insonnia. L'insonnia mi provocò altri sintomi che peggioravano il mio quadro clinico. Ormai le speranze erano poche e dovevo farmi visitare da un medico.

    Iniziai andando dal medico di famiglia che dopo una visita superficiale mi disse di stare tranquillo perchè queste contrazioni non significavano niente e potevano essere dovute a motivi di stress, di vivere meglio e di godermi la mia giovinezza. Inizialmente fui rincuorato ma poi leggendo sempre nella dannatissima internet trovai le testimonianze di persone che come me avevano avuto delle visite dal medico di famiglia e che poi riscontrarno per davvero quella orrenda malattia. Iniziò a condensarsi nel mio cervello il pensiero che quel medico fosse un ciarlatano e nella disperazione di quelle calde giornate estive iniziai a pensare seriamente di consultare un neurologo. Andai da un neurologo che era un amico di famiglia, al quale spiegai la mia situazione assieme a tutti i sintomi, mi fece una visita leggermente più attenta e, non osservando alcuna fascicolazione sul momento, mi disse di stare tranquillo e mi diede delle gocce per l'insonnia. Come per il medico di famiglia, inizialmente fui contento ma poi la mia contentezza si arenò nuovamente su quell'inferno chiamato internet, perchè leggendo la altre testimonianze iniziavo a farmi un'idea dei veri test che potevano escludere la malattia con certezza, senza aspettare che la cosa si potesse evolvere, pensai di nuovo che quel neurologo fosse un ciarlatano. Visitai un altro neurologo, stesse parole, stesse visite senza aghi nei muscoli, stessa insoddisfazione.

    Avevo la sensazione di non essere compreso ed i miei sintomi peggioravano sempre di più. Le fascicolazioni che prima andavano e venivano sporadicamente adesso si condensavano in fastidi persistenti, sensazioni continue di centinaia di balzelli ai muscoli delle gambe, soprattutto quando stavo seduto, vibrazioni che si propagavano dall'esterno fino all'interno della coscia, fascicolazioni alle tempie, al massetere, sotto la lingua, nel sedere, negli addominali, nei pettorali, all'interno delle scapole, ovunque. Non riuscivo più a fare attività fisica perchè mi sentivo indebolito dalla malattia, di conseguenza i muscoli cominciarono a perdere tono e la cosa veniva ovviamente attribuita alla malattia.

    Pensavo di essere il caso peggiore in assoluto: data l'ingravescenza dall'insorgere dei primi sintomi ero senza speranze e la mia diagnosi sarebbe stata certa. Cominciai ad avere una paura mortale ed ebbi sintomi di altro genere. Sentivo difficoltà a respirare per cui pensavo che i miei muscoli respiratori stavano iniziando a cedere. Pensavo ad una sindrome bulbare, a volte ridevo o piangevo istericamente attiribuendo lo stato psicologico alla malattia, facevo parecchi incubi e dormivo pochissimo, a volte mi svegliavo nel cuore della notte piangendo con la sensazione di svenire. Mi venne una specie di febbricola a 37 e mezzo che non passava mai, sentivo come se i muscoli della masticazione si fossero indeboliti ed avevo difficoltà a masticare, non mi andava giù un boccone con il sospetto che stavo iniziando ad avere anche difficoltà a degluttire, oppure anche nel parlare, iniziavo a sentire dei difetti di pronuncia ed avvertivo delle sporadiche fascicolazioni alla lingua ed alle labbra, sentivo i muscoli della faccia più deboli, quasi molli e la situazione mi sembrava irreversibile. Si concretizzava una certezza nella mia mente: avevo quella malattia e stavo morendo, dovevo solo accettare la cosa, ma non ci riuscivo, mi sembrava tutto un incubo e l'angoscia era mortale. La notte sudavo molto e dimagrivo, ho perso 10 kg in due settimane. Avevo la sensazione che le mie mani fossero deboli, che iniziassero a perdere di precisione nei movimenti, sentivo difficoltà ad impugnare una penna e scrivere. A volte mi svegliavo la notte impaurito perchè avevo la paura che mi sarei bloccato dall'oggi al domani, con un'evoluzione rapida del tutto imprevista, o con la paura di morire soffocato nel sonno. Stavo una chiavica. Mi guardavo allo specchio, i miei muscoli erano mosci, mi sentivo tremare, mi girava la testa, pensavo di morire soffocato ed avevo paura che nessuno mi avrebbe aiutato perchè i miei familiari pensavano che fossi pazzo.

    Mi sono ridotto addirittura a cercare informazioni sul costo degli apparecchi per respirare, una cosa da non crederci. Angoscia e convinzione andavano a braccetto, ormai non restava che prendere la coraggiosa scelta di mettere tutto nero su bianco perchè la mia vita era finita. Presi la decisione di andare in un centro clinico più serio e li mi diedero retta, dicendomi comunque che secondo loro non avevo niente. Mi fecero emg, potenziali evocati ed altri tipi di test: tutti negativi. Non me lo aspettavo. Ero così grave ed avevo i test negativi? Ero convinto di arrivarci sulla sedia a rotelle in quell'ospedale ed invece non avevo niente? Mi diedero dei farmaci per l'insonnia e degli antidepressivi. Iniziai a stare meglio, a godermi con più gusto il sapore delle giornate, ricominciai a mangiare senza quella sensazione di stanchezza, scomparve anche la persistente sensazione di non poter respirare, l'angoscia e tutta l'isteria di fondo che si era creata in quei mesi, ma le fascicolazioni no, quelle non scomparvero mai. I primi tempi questo mi creava ansia, ma dopo la consapevolezza di essere sopravvissuto a quell'inferno estivo e pensando agli anni che passavano senza avere alcun sintomo, iniziai a convivere con la mia condizione.

    Adesso sono passati più di 7 anni e continuo ad avere fascicolazioni, a volte lievi, a volte molto fastidiose. In questi anni ho imparato a visitarmi da solo con più intelligenza, non cascando nell'isteria tipica dell'ipocondriaco. Non ho notato alcun peggioramento nella massa muscolare, anzi, ho visto un incremento perchè ho fatto dell'attività fisica, sono aumentato di circa 15 kg di muscoli. Ho deciso di scrivere in questo forum per aiutare gli altri con la mia esperienza, anche perchè in questi 7 anni ho sperimentato la qualunque per cui credo di potervi aiutare a stare più tranquilli, soprattutto se state vivendo una fase di paranoia mortale con sintomi che nella vostra mente sembrano irreversibili.

    Ciao.
     
    .
  2. mag20gio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Raylight e benvenuto sul forum,
    credo che l' esperienza che hai raccontato ed eventualmente ulteriori interventi saranno molto graditi all'interno di questo forum vista la tua esperienza con queste fascicolazioni. Buona giornata.
     
    .
  3. RayLight
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie e buona giornata anche a te. Ciao!
     
    .
  4. Valentina MD
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie della tua testimonianza... che possa essere di supporto per gli altri utenti/visitatori.
     
    .
  5. RayLight
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Valentina, è per questo motivo che ho scritto, proprio perchè possa servire agli altri.
     
    .
  6. MasterTommys
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sembra la fotocopia di quello che è successo a me. Ad ora anche io ho ancora fascicolazioni (sono passati quasi due anni) e "debolezze soggettive" vaganti che a volte mi fanno ricadere nel baratro. Ma cerco di stare calmo e non farmi prendere dal panico.
    ciao
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    livello eroico, fascicolo ma non mollo!

    Group
    Member
    Posts
    1,876
    Reputation
    +18
    Location
    Provincia di Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RayLight @ 28/8/2011, 23:48) 
    Salve, vi racconto la mia storia, cercando di essere breve.

    E se non provavi ad essere breve cosa scrivevi, L 'Iliade ? :+FD+:
    CITAZIONE
    ho perso 10 kg in due settimane.

    Addirittura? Forse sono un po' troppi in 2 settimane.
    Grazie per averci raccontato la tua storia che come avrai letto eguale a quella di quasi tutti qui dentro.
     
    .
  8. carolina88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mamma mia quanto mi rivedo leggendo il tuo " racconto"!! Grazie per averlo condiviso!L'unica cosa che mi da noia è che ho anche delle parestesie, altrimenti mi sarei completamente rassicurata, considerando i sei neurologi che mi hanno vista!
     
    .
  9. leonardo1977a
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RayLight @ 28/8/2011, 22:48) 
    Salve, vi racconto la mia storia, cercando di essere breve. Premetto che non userò il termine della tanto temuta malattia perchè dal mio punto di vista il primo passo per uscire da questa paranoia mentale è quello di evitare di leggere quel nome.

    Ebbene, per me tutto ebbe inizio più di 7 anni fa quando guardai per sbaglio un film sulla storia di una donna che stava morendo di quella brutta malattia (noi sappiamo quale). Dopo 1 settimana iniziai ad accorgermi di avere alcuni dei sintomi che avevo visto in quel film, tra cui le dannate fascicolazioni. Era estate ed avevo 21 anni, una bella estate che mi sarei potuto godere e che andò categoricamente a farsi friggere quando mi venne la brillante idea di cercare i miei sintomi su internet. A quei tempi non esistevano tanti forum italiani e le paginette erano dei sunti scritti da medici che collegavano direttamente i sintomi alle rispettive malattie, per cui la mia auto-diagnosi fu certissima ed infausta: stavo morendo di una malatta mortale e non c'erano speranze. Ricordo ancora la sensazione di orrore che provai, così improvvisa ed intensa. Iniziai un tour di ricerche su tutta internet per trovare una via di fuga al destino infausto che mi si prospettava. L'unica cosa che trovai furono dei testi molto vaghi sulla sindrome delle fascicolazioni benigne che potevano darmi una piccola speranza se non avevo gli altri sintomi della malattia mortale, ed infatti non ce li avevo. Avevo un fisico robusto, muscoloso, atletico, godevo di una buona forza fisica e non avevo altri sintomi. La spiegazione doveva essere per forza benigna!

    Ricordo benissimo che contai 3 settimane nella speranza di non riscontrare altri sintomi. La cosa strana è che funzionò per un breve periodo ma poi le cose iniziarono a peggiorare drasticamente, soprattutto quando continuai a leggere i sintomi e le testimonianze degli utenti che scrivevano su di un forum americano (in italiano non c'era nulla se non prospettive di morte). Le mie convinzioni caddero una dietro l'altra. Se non avevo altri sintomi era perchè stavo nelle prime fasi della malattia, per cui mi serviva più tempo per poterne essere certo: questo mi creò altra angoscia. Le mie fascicolazioni peggiorarono, passarono da sporadiche a continue, alcune volte fastidiose, profonde e invasive, sentivo come dei vermi che mi trivellavano dentro i muscoli delle gambe, era una scarica che durava qualche secondo, si alternavano in più parti del corpo, non stavano mai ferme. Speravo che qualche giorno potessero andarsene per come erano venute, ma non accadde mai, continuavano e continuavano. Iniziai a sentirle anche nel sonno, di conseguenza mi venne in mente che non potevo dormire se c'era attività muscolare e cominciai a soffrire di insonnia. L'insonnia mi provocò altri sintomi che peggioravano il mio quadro clinico. Ormai le speranze erano poche e dovevo farmi visitare da un medico.

    Iniziai andando dal medico di famiglia che dopo una visita superficiale mi disse di stare tranquillo perchè queste contrazioni non significavano niente e potevano essere dovute a motivi di stress, di vivere meglio e di godermi la mia giovinezza. Inizialmente fui rincuorato ma poi leggendo sempre nella dannatissima internet trovai le testimonianze di persone che come me avevano avuto delle visite dal medico di famiglia e che poi riscontrarno per davvero quella orrenda malattia. Iniziò a condensarsi nel mio cervello il pensiero che quel medico fosse un ciarlatano e nella disperazione di quelle calde giornate estive iniziai a pensare seriamente di consultare un neurologo. Andai da un neurologo che era un amico di famiglia, al quale spiegai la mia situazione assieme a tutti i sintomi, mi fece una visita leggermente più attenta e, non osservando alcuna fascicolazione sul momento, mi disse di stare tranquillo e mi diede delle gocce per l'insonnia. Come per il medico di famiglia, inizialmente fui contento ma poi la mia contentezza si arenò nuovamente su quell'inferno chiamato internet, perchè leggendo la altre testimonianze iniziavo a farmi un'idea dei veri test che potevano escludere la malattia con certezza, senza aspettare che la cosa si potesse evolvere, pensai di nuovo che quel neurologo fosse un ciarlatano. Visitai un altro neurologo, stesse parole, stesse visite senza aghi nei muscoli, stessa insoddisfazione.

    Avevo la sensazione di non essere compreso ed i miei sintomi peggioravano sempre di più. Le fascicolazioni che prima andavano e venivano sporadicamente adesso si condensavano in fastidi persistenti, sensazioni continue di centinaia di balzelli ai muscoli delle gambe, soprattutto quando stavo seduto, vibrazioni che si propagavano dall'esterno fino all'interno della coscia, fascicolazioni alle tempie, al massetere, sotto la lingua, nel sedere, negli addominali, nei pettorali, all'interno delle scapole, ovunque. Non riuscivo più a fare attività fisica perchè mi sentivo indebolito dalla malattia, di conseguenza i muscoli cominciarono a perdere tono e la cosa veniva ovviamente attribuita alla malattia.

    Pensavo di essere il caso peggiore in assoluto: data l'ingravescenza dall'insorgere dei primi sintomi ero senza speranze e la mia diagnosi sarebbe stata certa. Cominciai ad avere una paura mortale ed ebbi sintomi di altro genere. Sentivo difficoltà a respirare per cui pensavo che i miei muscoli respiratori stavano iniziando a cedere. Pensavo ad una sindrome bulbare, a volte ridevo o piangevo istericamente attiribuendo lo stato psicologico alla malattia, facevo parecchi incubi e dormivo pochissimo, a volte mi svegliavo nel cuore della notte piangendo con la sensazione di svenire. Mi venne una specie di febbricola a 37 e mezzo che non passava mai, sentivo come se i muscoli della masticazione si fossero indeboliti ed avevo difficoltà a masticare, non mi andava giù un boccone con il sospetto che stavo iniziando ad avere anche difficoltà a degluttire, oppure anche nel parlare, iniziavo a sentire dei difetti di pronuncia ed avvertivo delle sporadiche fascicolazioni alla lingua ed alle labbra, sentivo i muscoli della faccia più deboli, quasi molli e la situazione mi sembrava irreversibile. Si concretizzava una certezza nella mia mente: avevo quella malattia e stavo morendo, dovevo solo accettare la cosa, ma non ci riuscivo, mi sembrava tutto un incubo e l'angoscia era mortale. La notte sudavo molto e dimagrivo, ho perso 10 kg in due settimane. Avevo la sensazione che le mie mani fossero deboli, che iniziassero a perdere di precisione nei movimenti, sentivo difficoltà ad impugnare una penna e scrivere. A volte mi svegliavo la notte impaurito perchè avevo la paura che mi sarei bloccato dall'oggi al domani, con un'evoluzione rapida del tutto imprevista, o con la paura di morire soffocato nel sonno. Stavo una chiavica. Mi guardavo allo specchio, i miei muscoli erano mosci, mi sentivo tremare, mi girava la testa, pensavo di morire soffocato ed avevo paura che nessuno mi avrebbe aiutato perchè i miei familiari pensavano che fossi pazzo.

    Mi sono ridotto addirittura a cercare informazioni sul costo degli apparecchi per respirare, una cosa da non crederci. Angoscia e convinzione andavano a braccetto, ormai non restava che prendere la coraggiosa scelta di mettere tutto nero su bianco perchè la mia vita era finita. Presi la decisione di andare in un centro clinico più serio e li mi diedero retta, dicendomi comunque che secondo loro non avevo niente. Mi fecero emg, potenziali evocati ed altri tipi di test: tutti negativi. Non me lo aspettavo. Ero così grave ed avevo i test negativi? Ero convinto di arrivarci sulla sedia a rotelle in quell'ospedale ed invece non avevo niente? Mi diedero dei farmaci per l'insonnia e degli antidepressivi. Iniziai a stare meglio, a godermi con più gusto il sapore delle giornate, ricominciai a mangiare senza quella sensazione di stanchezza, scomparve anche la persistente sensazione di non poter respirare, l'angoscia e tutta l'isteria di fondo che si era creata in quei mesi, ma le fascicolazioni no, quelle non scomparvero mai. I primi tempi questo mi creava ansia, ma dopo la consapevolezza di essere sopravvissuto a quell'inferno estivo e pensando agli anni che passavano senza avere alcun sintomo, iniziai a convivere con la mia condizione.

    Adesso sono passati più di 7 anni e continuo ad avere fascicolazioni, a volte lievi, a volte molto fastidiose. In questi anni ho imparato a visitarmi da solo con più intelligenza, non cascando nell'isteria tipica dell'ipocondriaco. Non ho notato alcun peggioramento nella massa muscolare, anzi, ho visto un incremento perchè ho fatto dell'attività fisica, sono aumentato di circa 15 kg di muscoli. Ho deciso di scrivere in questo forum per aiutare gli altri con la mia esperienza, anche perchè in questi 7 anni ho sperimentato la qualunque per cui credo di potervi aiutare a stare più tranquilli, soprattutto se state vivendo una fase di paranoia mortale con sintomi che nella vostra mente sembrano irreversibili.

    Ciao.

    allora ray scusa se ti rompo pero' questo e' il tuo testo di presentazione ok? tu dici testuali parole le fascicolazioni che prima andavano e venivano sporadicamente adesso si condensavano in fastidi persistenti ,sensazioni continue di centinaia di balzi alle gambe soprattutto quando stavo seduto, fascicolazioni alle tempie ,al sedere,al massetere,alla lingua,dapertutto, ora io dico: penso che uno con quella frequenza di fascicolazioni nel momento in cui faccia una visita neurologica sarebbe in grado di farle vedere al medico o quanto meno potrebbe capitare di farle vedere :NMC.: :NMC.: :NMC.: cmnque ray non ti dico niente di personale altrimenti ti offendi pero' ti giuro che non ho niente contro di te' anzi ti reputo davvero una persona molto preparata in tutti i campi. P S :in base al discorso che facemmo sull'italia in bancarotta ricordi ...... io non ti risposi piu' ma ti mandai un messaggio in privato........ se un giorno avrai voglia mi farebbe piacere che tu lo leggessi :;KJ: :;KJ: :;KJ:
     
    .
  10. giug
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    scusate se mi intrometto in questa vostra ''diatriba'' ma secondo me le fascicolazioni possono dipendere da tantissimi motivi e possono essere di diversa intensità, inoltre credo che sia meglio nn nominarle più, probabilmente farà bene un pò a tutti, inoltre RAY quando avrai finito cn leonardo sn curioso di sapere cosa pensi del mio caso, quando ho messo la EMG mi hai parlato delle malattie peggiori, adesso che ti ho scritto il responso della visita nn sei intervenuto più, volevo sapere che idea ti sei fatto, poi magari ti aggiorno su tutte le cause di una EMG così e credimi nn ne sono solo 3 ;)
     
    .
  11. RayLight
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    allora ray scusa se ti rompo pero' questo e' il tuo testo di presentazione ok? tu dici testuali parole le fascicolazioni che prima andavano e venivano sporadicamente adesso si condensavano in fastidi persistenti ,sensazioni continue di centinaia di balzi alle gambe soprattutto quando stavo seduto, fascicolazioni alle tempie ,al sedere,al massetere,alla lingua,dapertutto, ora io dico: penso che uno con quella frequenza di fascicolazioni nel momento in cui faccia una visita neurologica sarebbe in grado di farle vedere al medico o quanto meno potrebbe capitare di farle vedere :NMC.: :NMC.: :NMC.: cmnque ray non ti dico niente di personale altrimenti ti offendi pero' ti giuro che non ho niente contro di te' anzi ti reputo davvero una persona molto preparata in tutti i campi. P S :in base al discorso che facemmo sull'italia in bancarotta ricordi ...... io non ti risposi piu' ma ti mandai un messaggio in privato........ se un giorno avrai voglia mi farebbe piacere che tu lo leggessi :;KJ: :;KJ: :;KJ:

    Ho passato un periodo più intenso che durò solo poco più di un mese, dovuto per lo più all'insonnia, e comunque nonostante tutto quel fastidio non sono mai riuscito a mostrarne neppure una durante le visite, soltanto ai miei genitori e qualche parente. Un bfs può far vedere le sue fascicolazioni ma è molto più difficile che ci riesca a mostrarle perchè vanno e vengono in diverse parti del corpo, mentre le maligne sono totalmente persistenti ed accompagnano un processo di distruzione che è molto più facile da mostrare, così come quando ti rompi una gamba riesci a mostrare la frattura.

    CITAZIONE
    EMG mi hai parlato delle malattie peggiori

    Non è vero, ti ho elencato le possibili cause tra cui c'era anche il problema alla schiena che alla fine ti hanno diagnosticato. E' per questo che non ho scritto, perchè non c'era altro da aggiungere.
     
    .
  12. giug
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok, il mio ray nn era un attacco, era semplice curiosità, cmq una emg può dipendere anke da contratture muscolari dovute sia al troppo sport o al troppo stress psicofisico o anke a inattività prolungata, di solito dei muscoli ben in forma che nn vengono più allenati per molto tempo perdono unità motoria ma nn è sintomatico di niente, questo giusto per ampliare la tua conoscenza, poi magari col tempo si scoprirà che ho qualche patologia, io spero di no però il fatto che il medico mi elenco tantissimi motivi di una EMG e nn mi ha fatto fare altri esami mi ha tranquillizzato!!!
     
    .
  13. MIKNEC
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora Ray, cosa ne pensi delle fascicolazioni che persistono in un solo punto e durano anni? Che tipo di fascicolazioni sono?
     
    .
  14. leonardo1977a
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RayLight @ 20/1/2012, 17:24) 
    CITAZIONE
    allora ray scusa se ti rompo pero' questo e' il tuo testo di presentazione ok? tu dici testuali parole le fascicolazioni che prima andavano e venivano sporadicamente adesso si condensavano in fastidi persistenti ,sensazioni continue di centinaia di balzi alle gambe soprattutto quando stavo seduto, fascicolazioni alle tempie ,al sedere,al massetere,alla lingua,dapertutto, ora io dico: penso che uno con quella frequenza di fascicolazioni nel momento in cui faccia una visita neurologica sarebbe in grado di farle vedere al medico o quanto meno potrebbe capitare di farle vedere :NMC.: :NMC.: :NMC.: cmnque ray non ti dico niente di personale altrimenti ti offendi pero' ti giuro che non ho niente contro di te' anzi ti reputo davvero una persona molto preparata in tutti i campi. P S :in base al discorso che facemmo sull'italia in bancarotta ricordi ...... io non ti risposi piu' ma ti mandai un messaggio in privato........ se un giorno avrai voglia mi farebbe piacere che tu lo leggessi :;KJ: :;KJ: :;KJ:

    Ho passato un periodo più intenso che durò solo poco più di un mese, dovuto per lo più all'insonnia, e comunque nonostante tutto quel fastidio non sono mai riuscito a mostrarne neppure una durante le visite, soltanto ai miei genitori e qualche parente. Un bfs può far vedere le sue fascicolazioni ma è molto più difficile che ci riesca a mostrarle perchè vanno e vengono in diverse parti del corpo, mentre le maligne sono totalmente persistenti ed accompagnano un processo di distruzione che è molto più facile da mostrare, così come quando ti rompi una gamba riesci a mostrare la frattura.

    CITAZIONE
    EMG mi hai parlato delle malattie peggiori

    Non è vero, ti ho elencato le possibili cause tra cui c'era anche il problema alla schiena che alla fine ti hanno diagnosticato. E' per questo che non ho scritto, perchè non c'era altro da aggiungere.

    vabbe ray intanto un po' di tempo fa nn ricordo chi ma propose un sondaggio, in cui si parlava di frequenza di fascicolazioni. e le risposte, prevedeva il numero di fascicolazioni che uno percepisce durante la giornata, e le opzioni erano: 50 al giorno , 50all'ora , e 50 al minuto. io risposi che facevo parte della schiera di 50 all'ora ma parecchi risposero che ne percepivano 50 al minuto. ora mi domando e dico , uno con 50 fascicolazioni al minuto sicuramente sarebbe in grado di mostraerle e santi iddio!!!!! e fermo restando anche che............ nessuno di questi utenti ha sviluppato niente :DKSDISAS: di che
     
    .
  15. sirius_81
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusate ragazzi, ma fatto sta che quando al medico gli dici fascicolazioni si mettono a ridere! Mi capitò la prima volta quando feci l'emg che la neurologa e l'assistente si fecero una risata e mi capitò all'ultima visita. Noi tutti non sappiamo quali sono le fascicolazioni maligne cioè patologiche loro lo sanno e quindi si mettono a ridere.
     
    .
35 replies since 28/8/2011, 22:48   1620 views
  Share  
.