Terapia riabilitativa di alcune settimane

presso un centro specializzato in malattie neuromuscolari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Scolari
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si apre un velo di speranza, sarò mandato all'Hildebrand di Brissago per alcune settimane, è un centro di riabilitazione specializzato in malattie neuromuscolari, ma trattano anche casi di gravi incidenti con paralisi. Questo forse non potrà migliorare molto la situazione sul fronte dei sintomi, ma posso sperare che potrà aiutarmi per quanto concerne la mobilità e magari un po' anche la forza. Purtroppo è oramai evidente che da solo non potrò mai farcela e tutto quanto si è fatto con la fisioterapia, non è servito a molto, questo mi apre una grande possibilità quantomeno di migliorare la situazione, che nelle ultime settimane, sembra quasi essere peggiorata (per quanto concerne i sintomi esclusivamente alle gambe).
     
    .
  2. Lorenzo D
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un grande in bocca al lupo Scolari!! Spero che questo tentativo vada a buon fine!
    Per ora hai mostrato una grande capacità di resistenza ai problemi sopraggiunti. Questo è un fatto che come sai aiuta tantissimo anche quando si affronta un percorso terapeutico. Tienici aggiornati!!
     
    .
  3. Scolari
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mille, sono ottimista che mi possa aiutare anche se oramai non proprio sui sintomi. Per ora ho provato veramente molto anche se senza particolari successi, considerando quasi 2 anni di fisioterapia, di qui oltre 1 anno quotidianamente, ad ogni modo male non mi farà di certo, questo è poco ma è sicuro. :)
     
    .
  4. enkido
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono sicuro che rinascerai nuovamente e che ti passera tutto! :)
     
    .
  5. Vale Grey
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Scolari @ 18/7/2013, 16:16) 
    Si apre un velo di speranza, sarò mandato all'Hildebrand di Brissago per alcune settimane, è un centro di riabilitazione specializzato in malattie neuromuscolari, ma trattano anche casi di gravi incidenti con paralisi. Questo forse non potrà migliorare molto la situazione sul fronte dei sintomi, ma posso sperare che potrà aiutarmi per quanto concerne la mobilità e magari un po' anche la forza. Purtroppo è oramai evidente che da solo non potrò mai farcela e tutto quanto si è fatto con la fisioterapia, non è servito a molto, questo mi apre una grande possibilità quantomeno di migliorare la situazione, che nelle ultime settimane, sembra quasi essere peggiorata (per quanto concerne i sintomi esclusivamente alle gambe).

    Un enorme in bocca al lupo anche da parte mia!
     
    .
  6. john1969
        Like  
     
    .

    User deleted


    il minimo che possa fare è augurati un grandissimo in bocca al lupo.
     
    .
  7. Scolari
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mille a tutti!
     
    .
  8. seba8686
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Mi aggiungo agli altri....in bocca al lupo,speriamo bene.... :qwd.:
     
    .
  9. Scolari
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ebbene sono stato convocato, andrò dal 5 agosto al 5 settembre, un mese intero, in quel periodo sarò perlopiù assente dal forum, anche se non escludo che i week end mi lasceranno tornare a casa. Comunque sono molto ottimista che questo mi aiuterà, anche se forse non faranno miracoli per quanto riguarda i sintomi, considerando tutto quello che ho già provato a fare in questi 2 anni.
     
    .
  10. steelita
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Scolari, per fortuna il coraggio che ti ha sostenuto in tutto questo tempo finalmente sembra premiarti... Un grosso in bocca al lupo!
     
    .
  11. Scolari
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mille, si per lo meno finalmente ho l'opportunità di fare qualcosa che mi dia una maggiore possibilità perlomeno di migliorare. :)
     
    .
  12. Scolari
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un saluto tutti, a presto, domani si comincia l'impresa, ma sono contento, considerati alcuni sintomi veramente preoccupanti che ho avuto nei giorni scorsi dove ho fatto parecchia fatica a camminare, dovuto al fatto che alcuni muscoli della gamba destra aimè talvolta non venivano più innervati, in pratica non si attivavano più del tutto non ricevendo più il comando da parte dei nervi, paralizzandomi quasi tutta la gamba, sono sintomi veramente odiosi e completamente deabilitanti, ma da domani ho l'opportunità almeno di migliorare la mia situazione, così si spera.
     
    .
  13. Vale Grey
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quando potrai e vorrai, tienici informati ;)

    Un abbraccione!
     
    .
  14. Scolari
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, sono in un piccolo congedo dato che domani è giorno di festa. Che dire, si mangia bene, si sta bene e si prende tutto il tempo a disposizione per cercare di migliorarsi, di rilassarsi e soprattutto di riposarsi. Nel complesso la mia situazione in quanto a sintomi non è affatto migliorata e le aspettative sembrano riproporre che si tratta di una situazione che tutto sommato si manterrà abbastanza stabile nel tempo. In sostanza pure li sono giunti alla conclusione che ho a che vedere con un qualche problema neuromuscolare, più neurologico che muscolare (i muscoli non vengono innervati bene), che tuttavia non è degenerativo, anche se pure li ritengono che le aspettative di miglioramento, non sono molto diverse da quelle che si avevano in precedenza. Ho pure fatto una visita psicologica per verificare come sto affrontando il problema, benché in passato avessi già fatto una perizia psichiatrica, la psicologa mi ha detto che ho un ragionamento molto razionale e concorda sul fatto che ho affrontato il problema nel migliore dei modi, insomma meglio così. :) Lo scopo primario non è tanto quello di rafforzare i muscoli delle gambe, in quanto ci ho già provato parecchie volte in oltre un anno di fisioterapia intensiva ma con risultati che spesso erano più negativi che benefici, ma mi stanno insegnando alcune particolari tecniche per rendere meglio gestibili certi dolori, inoltre si cerca di stabilizzare meglio il bacino, per compensare più correttamente il lavoro delle gambe quando subentrano le difficoltà e i sintomi, questo dovrebbe favorire una camminata tendenzialmente più stabile, anche se oramai ancora con le stampelle. Credo comunque che questa sia una buona esperienza, si provano nuove tecniche per cercare perlomeno di ridurre la soglia del dolore, inoltre conosci persone nuove, vi sono alcuni ragazzi della mia età, la maggior parte di questi sono casi di incidenti, ma uno di questi ha una malattia degenerativa, una distrofia muscolare, ma malgrado questo è un ragazzo molto simpatico, ride, scherza ed è sempre allegro. Un modello di persona insomma, questo ti fa riflettere quanto malgrado si possa avere certe limitazioni fisiche, mantenere la mente lucida, sia la cosa più fondamentale. Un saluto a tutti! :)
     
    .
  15. john1969
        Like  
     
    .

    User deleted


    In bocca al lupo!!!!
     
    .
26 replies since 18/7/2013, 15:16   798 views
  Share  
.