debolezza braccio/avambraccio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    1,124
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (power2 @ 4/2/2011, 19:09) 
    Non è che per caso hai preso un piccolo colpetto ad un muscolo del braccio perchè anche questo produce "poca forza".

    Già! non è che per esempio c'hai l abitudine di tenere la testa sulla mano apoggiandoti sul gomito??

     
    .
  2. angst
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non che io sappia o ricordi o al massimo con entrambi.Comunque ci sono momenti della giornata in cui sento il braccio più debole e altri momenti in cui lo sento un po meglio;questo fattore dovrebbe allontanare ulteriormente l'ipotesi SLA?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    1,124
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    quello che ti deve far temere la sla o qualcosa di grave una massa al cervello è un reale impedimento a svolgere le normali azioni quotidiane (non una sensazione) accompagnata all atrofia del muscolo in questione.

    La sensazione di debolezza al braccio potrebbe (come penso) essere frutto di una sorta di auto-ipnosi attivata dalla tua ansia o al massimo una patologia che riguarda il braccio la spalla i cervicali e non tutto il sistema nervoso.

    Laura

    Edited by laura978 - 5/2/2011, 12:58
     
    .
  4. angst
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questa risposta un po mi confonde,mi si era risposto che non peggiora in 2-3 giorni quindi che ne so che questa debolezza non è un preambolo del reale impedimento etc?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    1,124
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    che sia un preambolo? :NMC.:
    e no! non puoi saperlo!

    come nessuno puo sapere se passeggiando per strada gli possa cadere una tegola in testa o se domani viene la fine del mondo e moriamo tutti

    vorresti con la tua paura esorcizzare tutto cio che ti puo accadere? avere paura non serve a nulla... e si che anche tu puoi ammalarti e gravemente ma di certo non adesso e non con questi sintomi!

    riflettiamoci insieme... se non hai un reale impedimento qual 'è il problema?
    il problema è il timore di una malattia importante e come se pensandoci volessi prevenirla ma non funziona cosi!
    nel caso della sla in particolare per esempio c'è poco da fare e si arriva dal neurologo perche si ha difficoltà a sollevare oggetti o ad abbottonare una camicia o per una generosa atrofia NON CERTO PER UNA SENSAZIONE DI DEBOLEZZA! MA VAAAAAA

    con i tuoi sintomi (da sole 48 ore) ci possono essere altre 10.000 cause possibili che vanno dalla conversione somatica ad un ernia cervicale importante dalla postura errata ad un affaticamento dei muscoli.

    smetti di pensare alla SLA che è l ultima non la prima ipotesi da considerare.

    Laura

    Edited by laura978 - 5/2/2011, 13:00
     
    .
  6. angst
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non capisco : può essere un preambolo della SLA si o no?Che intendi non adesso e con questi sintomi?Che comunque partendo da questa situazione la cosa può peggiorare?E in quanti mesi?
     
    .
  7. power2
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma ci stai prendendo tutti per il culo... ci sei o ci fai.... NON HAI LA SLA....
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    1,124
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    noooo!!!! forse mi sono spiegata male...

    tesò c hai 27 anni,
    non puoi avere la sla!
    capiTO?

    NON HAI i sintomi non hai l età non hai un bel niente "oltre alla paura" per sospettare una malattia cosi grave!

    anche un mal di testa puo essere il preambolo di una manifestazione piu forte che indica qualcosa di piu grave!
    non possiamo evitare di ammalarci in generale!

    la gente si ammala di malattie anche gravi!
    non è il tuo caso, non adesso, ma puo succedere anche a te!
    giusto?

    quindi goditi la vita pienamente, sfrutta ogni minuto, abbandona questa paura, viviti la vita che hai tanto paura di perdere.

    a napoli si dice "piglite o buon quand ven ca o malament nun manc maje"
    traduco
    "prenditi tutto cio che di buono la vita ti offrire che i brutti imprevisti sono sempre dietro l angolo!"

    Laura



     
    .
  9. davej
        Like  
     
    .

    User deleted


    angst, un suggerimento.
    Se sei serio, e a questo punto ho qualche dubbio in merito, cerca di risolvere i tuoi problemi d'ansia e non pensare al braccio.. ci penserai, al massimo, se la sensazione continuerà.
    Questo non è un forum di medici (posto che nemmeno i medici saprebbero rispondere a certe tue domande), e non penso che dovrebbe essere nemmeno un forum per ipocondriaci.

     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    1,124
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Ciao DaveJ,
    questo non è un forum per ipocondriaci OK,
    ma di fatto il 71% degli iscritti al forum era gia ipocondriaco prima della comparsa delle fascicolazioni (lo abbiamo documentato con un sondaggio)

    La tensione muscolare che l ipocondria genera , lo stress al quale l ipocopndriaco è posto 24 ore su 24, il dispendio di energia, il relativo aumento del fabbisogno fisiologico di magnesio in situazioni cosi stressanti e protratte possono generare le fascicolazioni!

    quindi se hai le fascicolazioni non vuo dire che sei ipocondriaco ma se sei ipocondriaco per un periodo piu o meno lungo è facile che arrivino le fascicolazioni!

    da li alla ricerca in internet e all autodiagnosi di Sla per un ipocondriaco il passo è breve...

    quindi... molti di noi sono semplicementi esauriti,
    altri hanno sindromi quali la spasmofilia, fibromilagia (che sembrano essere la manifestazione di mancanza di calcio folati magnesio e vitamina b) altri ancora hanno ernie piu o meno" comprimenti".

    di fatto cio che ha accomunato la maggior parte di noi (o ancora ci accomuna) è il terrore che dietro ci sia un mostro... questo terrore è il piu delle volte immotivato e indicativo di uno stato di insoddisfazione personale ben piu profondo e radicato rispetto al solo corpo.

    Intanto buona domenica fascicolanti, vi voglio beneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!






    laura
     
    .
  11. davej
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sulla genesi delle fascicolazioni hai ragione laura, tanto che potrebbe anche essere il mio caso (poi in realtà mi avrebbero diagnosticato la famosa SFB, ma tant'è). Quello che voglio dire, però, è che trovo che il tono di alcuni post recenti sia oltremodo ansioso, del tutto irrazionale, e anche - se posso - un po' offensivo nei confronti di chi ha davvero malattie o problemi accertati. Capisco l'ansia, l'ho avuta anche io in passato, ma da qui a insistere con domande assurde e richieste di consulti "divinatori" nonostante tutte le rassicurazioni ce ne corre. E lo dico soprattutto perché potrebbe minare la tranquillità di altri: mi sembra che un forum come questo debba essere utile (da leggere proprio per informarsi, rassenarsi, scambiare esperienze, avere suggerimenti su chi consultare), non essere evitato perchè intriso di panico cieco.
    C'è ipocondria e ipocondria. Una è ragionevole e sa almeno ASCOLTARE, l'altra è nefasta sia per chi ce l'ha che per chi la legge ed è quella da risolvere e distendere per prima.

    I miei due cent.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    1,124
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    :-) d accordissimo con te! soprattutto sulle domande assurde e sulla richiesta di consulti divinatori! :.sa.:



    Hai ragione anche quando parli di ipocodriaco che sa ascoltare e mi ci vedo perchè le vs rassicurazioni per me un anno fa erano come acqua sul fuoco!

    ho fatto solo 3 sedute di psicoterapia ed ho smesso per una sola frase che la psicologa ripeteva in continuazione quando parlavo del mio terrore " quanto ti costa tutto cio"

    oddio davej TANTO mi costava e mi è costato tanto!

    dolore pianti angoscia notti insonni frattura di rapporti importanti trascuravo i miei bambini la vita e tutto quello che non volevo perdere haimè lo stavo perdendo!!

    ho gridato basta, ho messo in discussione le mie limitanti credenze e piano piano ne sono uscita! finalmente!!!

    Ora alla lettura delle risposte di questo utente non ti nascondo che mi fascicola il muscoletto sull orecchio per il nervoso ;-) perchè sembra che le cose che possono rassicurarlo non le legga mentre appare concentrato sulle frasi che possono dar adito ai dubbi nefasti...



    quello che vorrei che capisse è che l ansia l ipocondria possono essere curate, il tipo deve solo spostare la sua attenzione dal braccio alla testa...

    non è mai troppo tardi! Certo puo prendersi ancora del tempo a pensare a questa morte che prima o poi arriverà per tutti... ma....
    quanta vita sprecherà?!




    Un penny per i suoi pensieri
    Laura

     
    .
  13. ste2806
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ho gli stessi sintomi e soffro di cervicale.....ho moltissime fascicolazioni e sento il viso e la lingua strana, come se stessero per informicolirsi, quando mi sdraio nel letto. Sono sicuro che tutto cio' sia colpa dell'ansia. Devo dire che da quando cerco di fregarmene dei sintomi sinceramente sto meglio.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    livello eroico, fascicolo ma non mollo!

    Group
    Member
    Posts
    1,876
    Reputation
    +18
    Location
    Provincia di Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ste2806 @ 12/7/2014, 00:23) 
    io ho gli stessi sintomi e soffro di cervicale.....ho moltissime fascicolazioni e sento il viso e la lingua strana, come se stessero per informicolirsi, quando mi sdraio nel letto. Sono sicuro che tutto cio' sia colpa dell'ansia. Devo dire che da quando cerco di fregarmene dei sintomi sinceramente sto meglio.

    Mi pare che ti sei risposta da sola, indica che hai una buona capacità di analizzare con ragione quello che ti capita .
     
    .
  15. joshi
        Like  
     
    .

    User deleted


    hey malandros ti sei rifatto vivo, ti avevo scritto qualche gg fa per sapere come stavi e come era evoluta la tua situazione...
     
    .
29 replies since 3/2/2011, 23:59   10242 views
  Share  
.