AIUTATEMI: Sono disperato!!!!!

SLA - Fascilazioni - astenia....AIUTO!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. saveconi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    volevo darvi un piccolo aggiornamento sulla mia situazione:
    ieri ho fatto un'altra visita neurologica da un luminare della neurologia molto conosciuto che si è limitato a leggere i risultati di tutti gli esami quindi ha sentenziato che è MOLTO probabile io abbia una fibromialgia e che è bene mi rivolga ad un reumatologo.
    Mi ha detto che di neurologico non vede assolutamente nulla e che gli integratori che sto prendendo (Normast, L-acetilcarnitina e acido alfalipoico) per lui sono solo soldi buttati e che non servono a nulla.
    Mi ha consigliato di cominciare a praticare THAI CHI perchè è stato dimostrato possa alleviare i sintomi della sindrome fibromialgica.

    Questi sono i miei sintomi aggiornati dopo 1 mese di cura:
    1)Facile affaticabilità
    Mentre faccio le scale, dopo qualche rampa, sento che le ginocchia sono sofferenti; ho il fiatone al termine della rampa di scale. PRaticamente la mia resistenza è diminuita a circa il 50% del mio livello normale.
    2)Sensazione di debolezza
    E' una sensazione strana che può esordire a qualunque ora del giorno e che mi fa sentire le gambe MOLI oppure le braccia molli o mi fa sentire spossato e con il desiderio di andare a riposare (anche se non ho fatto nulla di stancante). Non si verifica tutti i giorni...diciamo che si presenta o a giorni alterni o con una frequenza addirittura minore.

    Ecco cosa è migliorato:
    1)Le fascicolazioni non ci sono più!
    2)Dormo molto meglio (mi sveglio solo 1 o 2 volte a notte);
    3)La situazione intestinale è ok.

    Io vorrei capire cosa c'entra tutto questo con la fibromialgia.
    Dovrei avere dolori più o meno intensi disseminati per tutto il copo e dovrei soprattutto sentire dolore se tocco i famosi tender points descritti nella letteratura medica. Ma io non ho nulla di tutto questo!
    Potrei andare da un reumatologo...ma ho la netta sensazione di STARE GIRANDO ATTORNO AL PROBLEMA.

    Sono perplesso.

    Saverio
     
    .
69 replies since 31/12/2010, 09:44   72825 views
  Share  
.