AIUTATEMI: Sono disperato!!!!!

SLA - Fascilazioni - astenia....AIUTO!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. aster_plus
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora, questo è il punto dolente...
    per la fibromialgia e similari non esiste una cura ma una serie di accorgimenti/trattamenti per aiutare e alleviare i sintomi.

    A Dicembre sono stato ad un meeting tenuto da un medico della provincia di Brescia, molto esperto nel settore che si sta occupando molto e con molta dedizione dell'argomento. C'erano tanti fibromialgici e alcuni hanno portato la loro testimonianza, raccontando cose e particolari molto simili alle mie ed anche ai tuoi racconti.

    Attualmente i trattamenti disponibili, che anch'io ho provato, sono l'assunzione di sostanze antiossidanti, per esempio due integratori alimentari ( non sono medicine) Acido alfa lipoico coadiuvato da L-acetilcarnitina.
    Personalmente, appena cominciai ad assumerli ne ottenni un grande sollievo, ogni 2 o 3 mesi faccio una cura di 1+1 scatola. In realtà poi mi sono accorto che i miei disturbi seguono una curva di alti e bassi, e probabilmente quel periodo in cui presi questi integratori stando meglio coincideva proprio con una fase di "alti" quindi in effetti non so dire se il merito fu della cura o del fatto che ero in fase di miglioramento. Dico questo perchè ho provato a prenderli anche durante le fasi di crisi e non ho avuto un particolare giovamento. Ad ogni modo, prima parlane col tuo medico, poi eventualmente puoi decidere se provare.

    Quello che ti posso dire che fa molto bene è nei limiti del possibile seguire le seguenti regole:

    riposare molto
    migliorare il sonno
    evitare il più possibile stress e situazioni di sofferenza
    stare e vicino a persone positive, allegre
    svagarsi
    non navigare su internet a leggere storie di malati di SLA o di altre malattie
    sforzarsi a fare anche quello che a volte si pensa di non riuscire, per reagire e dimostrarsi che ce la si fa

    So che alcune di queste cose non sono facili, ma nei limiti del possibile cerca di metterle in atto.

    Poi, procedi sulla strada della cura dei tuoi problemi alla schiena, ho visto che ti hanno trovato un po' di cose, vai da un osteopata o specialista e vedrai che buona parte dei sintomi si risolverà.
    anch'io ho una serie di guai alla colonna, spesso sono bloccato con la sciatica e specialmente quando sto molto in piedi alla sera sento male lungo tutto il percorso del nervo sciatico della gamba sx.
    Io ho anche notato che all'avvicinarsi del brutto tempo aumenta tutta la sintomatologia, ti l'hai mai notato?


    qui, ho trovato un gruppo di persone molto disponibili e sensibili, e anche se scrivo raramente ti posso dire che ci si aiuta molto e in maniera costruttiva.

    A presto, Alberto
     
    .
69 replies since 31/12/2010, 09:44   72817 views
  Share  
.